Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Il capogruppo FdI ironizza sulla delega all'Ambiente che Micci non vuole e sul sindaco Arena che non la reputa una priorità

Bianchini su rifiuti e verde: “Va tutto bene, madama la marchesa…”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Paolo Bianchini

Paolo Bianchini

Viterbo – Ambiente e Verde: “Va tutto bene madama la marchesa…”. Per il sindaco Giovanni Arena nominare un assessore non è una priorità. Non la pensa così, Paolo Bianchini. Il capogruppo Fratelli d’Italia la butta sull’ironia e pubblica un post sul suo profilo Facebook. Per segnalare a parole che va tutto bene.

Peccato che nei fatti, ovvero pubblicando alcune le foto, la situazione delle strade in città sia ben diversa. Erbacce infestanti che crescono rigogliose, la cui eliminazione è competenza del settore Ambiente.

“È vero – scrive Bianchini – nominare l’assessore all’Ambiente non è una priorità per la città. Va tutto bene madama la marchesa…”. Se l’obiettivo è trasformare in giungle le strade, altro che bene. Benissimo. Divergenze di vedute tra sindaco e capogruppo di maggioranza.

Dell’assessorato senza assessore, Bianchini si occupa solo per una piccola parte delle competenze, la pulizia degli infestanti. E non pare proprio che funzioni alla perfezione. Ma il nodo centrale rimane la gestione del servizio di nettezza urbana.

Sta per essere affidato l’appalto provvisorio, nel frattempo va predisposto quello definitivo. Occorre cambiare rispetto a una gestione che negli ultimi anni si è mostrata inadeguata. Va monitorata la situazione, sono necessarie migliorie. Magari un assessore servirebbe.

E dire, che ce ne sono nove, il numero massimo consentito.Potevano anche essercene sei o a sette (componenti e relativi stipendi), senza grosse ripercussioni sull’attività, viste le esigue competenze per più di un componente.

Si è scelta la giunta a nove, senza nemmeno riuscire a piazzare tutte le deleghe. Se ne deve occupare il sindaco.

Elpidio Micci ha detto di no, adducendo come ragione l’esigua dotazione di personale nel settore. Se i colleghi dovessero seguire il suo esempio, ne rimarrebbero pochi al loro posto. I problemi d’organico a palazzo dei Priori esistono non da ieri e non in un solo settore.

E se un assessore non accetta adducendo questa motivazione, equivale a una resa senza condizioni. O forse no. Perché come dice Bianchini, va tutto bene, madama la marchesa.

Giuseppe Ferlicca

 


Articoli: Ambiente, dopo Micci anche Sberna dice no – marini (FI): “Ambiente, di esperto c’è già il dirigente e nella giunta il clima è sereno” – Chiara Frontini (Viterbo 2020): “La città è governata da un sindaco senza polso che non si fa rispettare dai suoi assessori” – Arena: “Delega all’Ambiente, non c’è tutta questa urgenza” – Ambiente e il gran rifiuto di Elpidio Micci, l’ennesimo –  Arena: “Mi stai facendo incazzare, ti levo tutto…”


Condividi la notizia:
2 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/