- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, sedici nuovi contagiati in Italia

Condividi la notizia:

Milano - Conferenza stampa in regione Lombardia sull'emergenza coronavirus

Milano – Conferenza stampa in regione Lombardia sull’emergenza coronavirus

Milano – Sale a 16 il numero dei contagiati accertati da coronavirus: 14 in Lombardia e 2 in Veneto. Tra questi ci sono 5 infermieri e medici dell’ospedale di Codogno.

Nove i comuni della provincia di Lodi (Lombardia) isolati: Codogno, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Somaglia, Castiglione d’Adda, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini. 

“Il territorio è stato circoscritto perché l’obiettivo essenziale è quello di circoscrivere quest’area, trattenere il coronavirus in una specifica area geografica”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. Poi ha aggiunto: “Penso che abbiamo tutte le condizioni per affrontare e gestire al meglio l’emergenza”.

L’ordinanza del ministero prevede nell’area in questione la sospensione delle attività lavorative delle imprese e delle attività scolastiche.


Articoli: “Coronavirus, i contagiati attualmente sono 6” – Codogno, chiuse scuole e locali pubblici per l’emergenza coronavirus – Coronavirus, quarantena volontaria per chi rientra dalla Cina – Coronavirus: tre i contagiati, la moglie del 38enne e un amico – Coronavirus: grave il 38enne, in isolamento la moglie e un conoscente – Coronavirus, 38enne contagiato nel Lodigian


Condividi la notizia: