Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone – Politica - La decisione dopo un incontro nella serata di lunedì – L'ex commissario: “Saremo un gruppo autonomo per il bene del paese”

Terremoto in Forza Italia: Angeli, Chiatti e altri sette si dimettono e lasciano il partito

di Michele Mari
Condividi la notizia:


Andrea Angeli

Andrea Angeli


Montefiascone – Bufera in Forza Italia: Angeli, Chiatti e altri sette si dimettono e lasciano il partito.

La decisione del gruppo è stata presa durante un incontro avvenuto nella serata di lunedì ed apre a nuovi scenari politici in vista delle prossime elezioni comunali a Montefiascone.

La scelta è stata fatta ufficialmente per “uscire dalle logiche dei partiti e per aprire nuovi scenari politici” ma probabilmente a scatenare questo terremoto politico sono stati gli strascichi lasciati dall’accordo siglato il 20 aprile per le prossime elezioni comunali tra il coordinatore di Fratelli d’Italia Dante La Corte e l’allora commissario di Forza Italia Andrea Angeli.

Secondo le voci che si sono rincorse in questi giorni l’intesa non sarebbe stata gradita da tutti i vertici dei due partiti.

E dopo appena un giorno dall’ufficializzazione sulla stampa dell’accordo, Andrea Angeli è stato sostituito alla guida di Forza Italia da Gianluca Ferri diventandone il suo vice e la nomina è ufficializzata dal commissario provinciale Andrea Di Sorte.

Lo stesso Angeli era stato nominato come membro del gruppo provinciale per le amministrative.

“Dopo un incontro nella serata di lunedì – spiega Andrea Angeli – avvenuto per analizzare le vicissitudini politiche in vista delle elezioni comunali di ottobre abbiamo comunicato che io insieme a Rita Chiatti, Sante Fabene, Francesco Scoponi, Roberto Fetoni, Quinto Ficari, Simone Domenici, Claudio Galeotti e Umberto Contestabile ci dimettiamo e lasciamo il partito. Abbiamo preso questa decisione per uscire dalle logiche dei partiti. In questo momento c’è bisogno di nuovi scenari e di allargare il nostro gruppo”.


Rita Chiatti

Rita Chiatti


In questi ultimi mesi Forza Italia, sotto la guida di Andrea Angeli, era stato il partito politico più attivo in vista delle elezioni comunali per la conquista di palazzo Renzi Doria Sciuga creando un importante gruppo di lavoro.

Infatti erano entrati dallo scorso autunno nel partito Claudio Galeotti (rappresentante seniores), Sante Fabene (tecnico e progettista), Gianluca Vecchio (responsabile giovani e frazione Mosse), Simone Domenici (turismo e zona Fiordini), Gianluca Ferri (commercio), Roberto Fetoni (sport e Zepponami), Brunella Pascucci (arte e beni culturali), Francesco Scoponi (zona Grazie, sociale e fiera del vino), Quinto Ficari (cultura e centro storico), Umberto Contestabile (promozione del territorio), l’ex assessore Paolo Manzi mentre l’ex assessora Rita Chiatti era responsabile provinciale ambiente.

Lunedì sera si sono dimessi in nove; mentre Pascucci e Vecchio erano assenti alla riunione ma essendo vicini ad Angeli dovrebbero anche loro lasciare il partito, mentre sono rimasti all’interno di Forza Italia il neo commissario Gianluca Ferri e l’ex assessore Paolo Manzi (ex Fratelli d’Italia).

Rita Chiatti e Andrea Angeli hanno lasciato anche i loro incarichi provinciali all’interno del partito: rispettivamente responsabile ambiente e membro del gruppo per le amministrative.

“Ringrazio Andrea Di Sorte – continua Andrea Angeli – per questi mesi di lavoro; auguro un grandissimo in bocca al lupo al neo commissario Gianluca Ferri”.

L’attenzione di Andrea Angeli e del suo gruppo è già proiettato al futuro con il primo obiettivo la conquista di palazzo Renzi Doria Sciuga.

“Il nostro gruppo – conclude Angeli – è autonomo e in continua crescita, sarà la voce del popolo senza nessuna limitazione dettata dai vecchi schemi politici. Il gruppo è unito, compatto e aperto ad ogni tipo di confronto per il bene di Montefiascone”.

Michele Mari


Articoli: – Ferri (FI): “Siamo un gruppo forte, lavoriamo per vincere le elezioni” – Gianluca Ferri commissario di Forza Italia a Montefiascone“Comunali, Forza Italia e Fratelli d’Italia correranno insieme” “Dopo Ficari e Manzi aderisce a Forza Italia anche Umberto Contestabile” – Montefiascone, Paolo Manzi aderisce a Forza Italia – “Quinto Ficari delegato alla cultura e al centro storico di Forza Italia” – “Francesco Scoponi delegato zona Grazie, sociale e fiera del vino” – “Forza Italia, Brunella Pascucci delegata all’arte e ai beni culturali”–  “Forza Italia, Roberto Fetoni nominato delegato allo sport e responsabile di Zepponami” – “Forza Italia, Gianluca Ferri nominato responsabile del commercio” –  “FI, Simone Domenici nominato rappresentante del turismo e della zona Fiordini” – “FI, Gianluca Vecchio nominato rappresentante dei giovani e della frazione Mosse” – Forza Italia, Sante Fabene entra nel direttivo – “Forza Italia, fine settimana di incontri programmatici”


Condividi la notizia:
28 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/