Viterbo – (g.f.) – La bandiera arcobaleno al sindaco Giovanni Arena. Dopo giorni di polemiche per la mancata esposizione a palazzo dei Priori, Massimo Erbetti (M5s) ha deciso di regalarla al primo cittadino durante la seduta di ieri.
Viterbo – Comune – Erbetti regala la bandiera arcobaleno ad Arena
Un gentile omaggio, come l’ha definito Giulio Marini (FI). “Ne faccia l’uso che più ritiene opportuno” è la raccomandazione di Erbetti. Di certo non potrà sfilarci al Gaypride. Quest’anno è andata. Magari il prossimo.
“Un regalo – spiega Erbetti – in segno dei pace, perché questa bandiera, oltre a rappresentare i diritti della comunità Lgbtiq+, ha i colori della pace”.
Erbetti aveva chiesto che fosse esposta il 26 giugno, per il mese del Pride, la controproposta è stata di posizionarla nel giardino del palazzo comunale. Irricevibile per Erbetti, come alternativa.
“Ritenevo offensivo la bandiera nel cortile – spiega Erbetti – non avendo il giusto risalto, che è stato dato invece da altri comuni”.
L’omaggio, che Arena pare avere gradito, arriva da parte di Erbetti, ma anche dell’Altrocircolo.
Articoli: “La proposta del sindaco di esporre la bandiera arcobaleno nel cortile è offensiva…” – “Abbiamo proposto di esporre la bandiera arcobaleno nel cortile ma Erbetti non ci ha risposto…” – Arena: “La città di Viterbo è vicina alla comunità Lgbtiq+” – “Il comune dice no all’esposizione della bandiera arcobaleno”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY