Viterbo – È l’imprenditore Domenico Merlani il presidente della nuova Camera di commercio di Rieti-Viterbo. Il primo dell’ente camerale dell’Alto Lazio appena nato e riunitosi per la prima volta oggi, nella città dei papi. Nella sede di via fratelli Rosselli.
Domenico Merlani presidente della nuova camera di commercio
Ad eleggerlo, poco fa, all’unanimità e con voto palese, cioè per alzata di mano, il consiglio della Camera. 28 membri in tutto, in rappresentanza dei vari settori di attività economica, dei consumatori, dei sindacati e dei professionisti.
Viterbo – Elezione del presidente alla Camera di Commercio
Domenico Merlani, nel settore delle costruzioni e dell’edilizia, uno degli imprenditori in assoluto più importanti del territorio, è stato anche presidente di Unindustria Viterbo e della Camera di commercio della Tuscia.
Viterbo – Elezione del presidente alla Camera di Commercio
In sala, nel corso della riunione che ha portato all’elezione di Domenico Merlani, anche i segretari delle organizzazioni sindacali e di categoria.
“Sono orgoglioso, fiero e commosso – ha detto Merlani appena eletto -. L’accorpamento delle camere di commercio di Viterbo e Rieti è un’opportunità importante. Adesso non dobbiamo più parlare di territori separati, ma di territorio dell’alto Lazio. Adesso dobbiamo mettere insieme tutte le risorse e fare massa critica. Per convogliare tutte le forze e dialogare con le istituzioni a un altro e ad alto livello”.
Daniele Camilli
Fotogallery: L’elezione del presidente della nuova Camera di commercio –
Articoli: Italia Viva: “Congratulazioni e buon lavoro a Merlani” – L’assessore regionale Di Berardino: “L’esperienza di Merlani per lo sviluppo dell’area nord del Lazio” – Astorre (Pd): “Buon lavoro a Merlani, presidente nuova camera di commercio” – Il vicepresidente della Regione Lazio Leodori: “Una figura di indubbio spessore e professionalità” – Rotelli (FdI): “La sua elezione per acclamazione è il segno evidente dell’ottimo lavoro fin qui svolto” – Panunzi (Pd): “In questo nuovo e importante ruolo sarà all’altezza e saprà favorire la crescita economica” – Arena: “Confermate le capacità imprenditoriali e le competenze di Domenico Merlani” – Belli (Ance): “Merlani è imprenditore competente, sono certo che guiderà al meglio questa realtà” – Gismondi e Cesarini (Cna): “Scelta per la competitività dell’Alto Lazio” – Angelo Camilli (Unindustria): “Darà un notevole contributo per l’ulteriore sviluppo delle due province” – Tiziana Governatori e Rino Orsolini eletti consiglieri della Cciaa di Rieti-Viterbo – Il senatore Battistoni (FI): “La scelta unanime ricaduta su Domenico Merlani è stata lungimirante” – Saggini (Unindustria): “Merlani è l’uomo giusto per la nuova camera di commercio”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY