Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sul 39enne Paolo Pasqualini sbranato a Manziana interviene l'avvocato Giancarlo Ascanio, in rappresentanza dei proprietari dei molossi

“I tre cani Arian, Aron e Apollo non hanno mai manifestato aggressività”

Condividi la notizia:

Viterbo – “I tre cani Arian, Aron e Apollo  non hanno mai dato problemi, nè manifestato aggressività”. Tragedia di Manziana, con la morte del 39enne Paolo Pasqualini, sbranato dai tre animali. Interviene l’avvocato Giancarlo Ascanio, in rappresentanza dei proprietari dei molossi.


Paolo Pasqualini

Paolo Pasqualini


“Alla luce delle innumerevoli (e in taluni casi fantasiose) ricostruzioni della vicenda che stanno circolando sui media – spiega Ascanio – ritengo doveroso fornire alcune precisazioni in merito alla posizione dei miei assistiti, che, allo stato, non mi risulta siano stati ancora iscritti nel registro degli indagati”.

Precisazioni su alcune notizie circolate: “Occorre premettere innanzitutto, che l’ipotizzata esistenza di un allevamento clandestino sulla proprietà dei miei assistiti è totalmente infondata – precisa il legale – la provenienza dei cani Arian, Aron e Apollo è certificata e gli stessi sono stati regolarmente registrati all’anagrafe canina e coperti da garanzia assicurativa per responsabilità civile, come previsto dalla legge.

Gli animali, quindi, sono stati accolti in famiglia per compagnia e posti anche a guardia dell’abitazione che, come ormai noto alle cronache, si trova in una zona particolarmente isolata: la presenza dei cani nella proprietà dei miei assistiti, dunque, non costituisce fatto inusuale tenendo conto che tutte le abitazioni che si trovano nella zona, utilizzano canidi delle più svariate razze, per finalità di sicurezza”.

E la loro uscita non sarebbe avvenuta con l’apertura del cancello: “Infondata è anche la notizia secondo cui i cani sarebbero fuggiti dalla proprietà in conseguenza dell’accidentale apertura del cancello -prosegue Ascanio – si tratta di una ricostruzione contraria alle evidenze che sono già state portate all’attenzione della polizia giudiziaria”.

Sul carattere dei tre molossi poi: “Ritengo utile precisare che i cani in questione non hanno mai dato alcun problema, né manifestato aggressività in alcuna forma, sono sempre stati seguiti da un veterinario di fiducia e hanno convissuto fin da cuccioli sia con i proprietari che con i loro figli, di 11 e 13 anni.   

Nella consapevolezza che questa vicenda costituisce un dramma prima di tutto per chi ha perso la vita e in attesa dei doverosi sviluppi investigativi, i miei assistiti, senza ipocrisia alcuna e anch’essi fortemente sconvolti e profondamente addolorati da quanto accaduto, intendono portare ai familiari della vittima il loro più profondo e sincero cordoglio”.

 


Condividi la notizia:
13 febbraio, 2024

Uomo sbranato dai rottweiler ... Gli articoli

  1. "Paolo Pasqualini sbranato dai rottweiler, servono leggi più rigorose"
  2. Sbranato dai rottweiler, proprietari condannati a un anno e 50mila euro di provvisionale
  3. Sbranato da tre rottweiler, al sit-in per Paolo Pasqualini lo slogan "Basta molossi ai pregiudicati"
  4. Runner sbranato dai rottweiler, proprietari degli animali a processo con l'abbreviato
  5. "L'Altra Parte del Guinzaglio" si costituirà parte civile nel processo per la morte di Paolo Pasqualini
  6. Runner sbranato dai cani, chiesto il processo per i proprietari dei tre rottweiler
  7. Sbranato da tre rottweiler, chiuse le indagini: "Il cancello non era aperto, escluso l'omicidio volontario"
  8. Un concerto e una messa in ricordo di Paolo Pasqualini
  9. Parte da Manziana il corso di formazione per i proprietari di cani, due mesi fa la tragedia di Paolo Pasqualini
  10. Sbranato da tre rottweiler, la sorella di Paolo Pasqualini: “Chiunque abbia notizie su quella tragica giornata mi contatti"
  11. Una grande folla e le note di Gianna Nannini per l'addio a Paolo Pasqualini
  12. Bandiere a mezz'asta e negozi chiusi, lutto cittadino a Manziana nel giorno dell'addio a Paolo Pasqualini
  13. Sbranato dai rottweiler, domani l'ultimo saluto a Paolo Pasqualini
  14. Sbranato da rottweiler mentre fa jogging, i famigliari pronti a ingaggiare un investigatore privato
  15. Sbranato mentre fa jogging - Ore decisive per decidere la sorte dei tre rottweiler Arian, Aron e Apollo
  16. Sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging, Pasqualini morto per shock emorragico dopo strenua difesa
  17. Sbranato dai rottweiler durante l'allenamento, domani l'autopsia al Verano
  18. Sbranato mentre fa jogging, indagati per omicidio colposo i proprietari dei tre rottweiler
  19. Sbranato da tre rottweiler, la madre e la sorella del 39enne pronte a sporgere denuncia per omicidio
  20. Tragedia di Manziana, il Codacons: "Patentino obbligatorio per chi possiede cani potenzialmente pericolosi"
  21. "39enne sbranato dai rottweiler, proprietari devastati dal dolore, lei ricoverata in ospedale per un malore"
  22. Disposta l'autopsia sul corpo di Paolo Pasqualini sbranato da tre rottweiler, uno dei proprietari abita a Viterbo
  23. "Ho parlato con mio fratello poco prima che venisse ucciso dai cani"
  24. Uomo sbranato e ucciso da tre rottweiler, la procura apre un'indagine
  25. Uomo sbranato dai rottweiler mentre fa jogging

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/