Soriano nel Cimino - Si tratta del 55enne d’origine macedone Ismail Memeti per cui si era in attesa della decisione della Suprema corte di cassazione
|
 Omicidio Bramucci – Nel riquadro, da sinistra in alto: Elisabetta Bacchio, Sabrina Bacchio, Alessio Pizzuti, Dan Constantin Pomirleanu, Lucio La Pietra e Antonio Bacci |
Soriano nel Cimino – Omicidio Bramucci, arrestato il terzo componente del commando armato.
“Nella giornata di ieri – riporta una nota della procura della repubblica di Viterbo – si è chiuso il cerchio intorno ai responsabili dell’omicidio di Salvatore Bramucci, avvenuto la mattina del 7 agosto 2022 a Soriano del Cimino.
I carabinieri del comando provinciale di Viterbo hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere che pendeva sulla testa di un altro degli autori del delitto, il quale era stato individuato durante l’attività di indagine svolta sotto la direzione di questa Procura della Repubblica.
Si ricorderà – si legge nella nota – che, subito dopo l’omicidio, erano stati individuati i soggetti coinvolti, a vario titolo, nell’ideazione ed esecuzione dell’agguato mortale che aveva cagionato la morte di Salvatore Bramucci.
Appena un mese dopo, erano finiti in carcere i primi due dei componenti del gruppo di fuoco che aveva partecipato all’omicidio di Salvatore Bramucci e, nel mese di ottobre, anche la cognata della vittima era stata raggiunta dall’ordine di custodia cautelare in carcere in quanto era emerso che la stessa aveva rivestito un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’omicidio e nel reclutamento del gruppo di fuoco.
Nel mese di settembre 2023, alla luce di ulteriori evidenze investigative, anche la moglie della vittima, quest’ultima ritenuta la principale mandante ed ideatrice dell’azione omicida, è stata colpita dall’ordine di custodia cautelare in carcere.
All’inizio di quest’anno, anche il cognato della vittima ed un pregiudicato romano, contiguo agli ambienti cui appartenevano i partecipanti al gruppo di fuoco arrestati in prima battuta, erano stati raggiunti dalle misure cautelari rispettivamente della custodia in carcere e degli arresti domiciliari.
La loro partecipazione – viene spiegato nella nota della procura – si era concretizzata nella fase organizzativa e, per quanto riguarda il parente acquisito del defunto, nella corresponsione del compenso agli esecutori materiali dell’omicidio.
L’ultimo tassello di questa tragica vicenda – sottolinea la procura – è rappresentato da un pregiudicato di nazionalità straniera, da sempre irregolare sul territorio nazionale, ritenuto il terzo componente del gruppo di fuoco che, nella fase organizzativa, ha messo a disposizione l’autovettura rubata con cui è stato consumato il delitto e che si sarebbe unito al commando operativo composto dagli individui precedentemente individuati e sottoposti a misura cautelare”.
Si tratterebbe del 55enne d’origine macedone Ismail Memeti.
“La misura cautelare eseguita in questi giorni – conclude la nota della procura della repubblica – era stata proposta da questa Procura della Repubblica e, dopo aver superato il vaglio dei vari gradi di giudizio in materia cautelare, è stata resa esecutiva dalla Suprema corte di cassazione.
Con quest’ultimo provvedimento restrittivo si ritiene conclusa l’attività investigativa già parzialmente confluita nella fase dibattimentale con tutti gli altri indagati sui quali si sono brevemente riassunti gli elementi di responsabilità”.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
2 novembre, 2024Omicidio di Soriano nel Cimino ... Gli articoli
- Bramucci fatto uccidere dalla moglie, si difendono le sorelle
- Omicidio Bramucci, killer e cognato tuttofare della vittima a caccia di sconti
- Omicidio Bramucci, chiesta la conferma condanne: "Nessuna attenuante per moglie e complici"
- Omicidio Bramucci, processo bis per vedova e complici condannati a 141 anni
- Omicidio Bramucci, il misterioso "autista" senza volto in fuga dai Balcani
- Omicidio Bramucci, condannato a 22 anni il settimo imputato
- Omicidio Bramucci: settimo imputato bloccato a Regina Coeli, salta l'esame
- Omicidio Bramucci: processo bis a vedova, cognati, due killer e sicario mancato
- Cene dei veleni a casa del killer mancato, la ex: "Volevamo capire chi guidava la Giulietta usata dai sicari..."
- "Bacci doveva 5mila euro a Memeti", in aula gli audio "rubati" delle cene a casa del killer mancato Pizzuti
- L'autista dei sicari avrebbe anche procurato l'arma...
- Omicidio Bramucci, condanne pesanti: “Esecuzione premeditata in ogni dettaglio”
- Omicidio Bramucci, l'identikit del revolver: "Arma facilissima e micidiale, il primo colpo in faccia"
- Rubò e guidò l'auto dei sicari, inchiodato da telefonate e messaggi Whatsapp
- Omicidio Bramucci, al via il processo al terzo componente del commando armato
- Sei condanne per l'omicidio Bramucci, la corte d'assise prende altri tre mesi per le motivazioni
- Rubò e guidò l'auto dei sicari, a processo il settimo imputato dell'omicidio Bramucci
- Omicidio Bramucci, giudizio immediato per il terzo componente del gruppo di fuoco
- Fece uccidere il marito per soldi, condannata a 24 anni non potrà ereditare: "Indegna"
- Niente ergastoli alle sorelle Bacchio, insorgono la figlia e il fratello di Bramucci: "Pochi 24 anni alle mandanti"
- Omicidio Bramucci, tutti condannati ma nessun ergastolo
- Oggi la sentenza per l'omicidio Bramucci, chiesti dalla procura quattro ergastoli
- La moglie di Bramucci: "Non mi servivano i suoi soldi" - Il sicario Bacci: "Dovevo solo beccarlo con l'amante"
- Omicidio Bramucci, le difese dei cognati e del killer mancato: "Processo indiziario senza indizi"
- Omicidio Bramucci, il pm chiede 4 ergastoli e la figlia 500mila euro di risarcimento
- Omicidio Bramucci: chiesto l'ergastolo per la moglie, la sorella, il cognato e il sicario Bacci
- "Bramucci, un leone in gabbia pronto a partire per Tenerife..."
- Chi è Ismail Memeti alias Tarzan, il 56enne "arruolato" per 5mila euro dai sicari di Bramucci...
- "Tanto prima o poi Bramucci lo ammazzano", superteste di difesa Bacci scomoda banda della Magliana
- Omicidio Bramucci, teste va in clinica a Nepi e scompare
- Pregiudicato ucciso da commando armato, dubbi sul quoziente intellettivo del killer Bacci
- Omicidio Bramucci, medico del Gemelli in aula: "Nessun intervento da 30 mila euro per Elisabetta Bacchio"...
- "Mia sorella Elisabetta non voleva uccidere il marito, voleva incastrarlo con la droga..."
- Un pizzino al posto dei soldi nella casa degli intrighi: "Brutto bastardo, te la faremo pagare"
- Omicidio Bramucci, il fratello: "Disse che i suoceri gli avevano rubato 100mila euro murati in giardino"
- La figlia di Salvatore Bramucci attacca la vedova Elisabetta Bacchio, imputata dell'omicidio: "Sei stata tu"
- Freddato da un commando armato, il fratello e i tre figli di Bramucci testimoni contro la vedova
- "Elisabetta Bacchio fu promotrice dell'omicidio del marito, nessun travisamento della prova"
- Omicidio Bramucci, verso l'archiviazione tre indagati
- "Bacci non è il killer di Salvatore Bramucci, è stato incastrato..."
- "In vendita il 'tesoretto' di Rolex della vittima, i soldi del killer nascosti nel pollaio"
- La supertestimone: "La moglie di Bramucci sapeva che lui aveva un'amante..."
- "Annamo daje, oh", in aula l'audio della telefonata di Bramucci mentre il killer gli sparava in faccia
- Botte al sicario mancato, il killer alla cognata di Bramucci: "L'ho aperto in due come 'na cozza"
- "Sulla scena del delitto con una sola vettura, così i killer hanno teso l'agguato mortale a Bramucci"
- "Sulla scena del crimine nessuna traccia dei killer, negativo il test del Dna sul mozzicone"
- Killer in ferie per il sopralluogo sulla scena del crimine, di domenica il delitto...
- "Salvatore Bramucci ucciso con una pistola da borsetta, il primo colpo sparato in faccia"
- Omicidio Bramucci, l'accusa punta sulle intercettazioni in carcere
- Pregiudicato freddato a colpi di pistola, giudizio immediato anche per gli ultimi due arrestati
- Omicidio di Salvatore Bramucci, giudizio immediato e un solo processo per sei imputati
- No della cassazione al ricorso di Sabrina Bacchio contro l'immediato: "Ininfluente ai fini della condanna"
- Omicidio Bramucci, dopo l'agguato mortale c'era chi era pronto a comprarsi case extralusso
- Pregiudicato ucciso da un commando armato, salgono a sei gli arresti per l'omicidio di Salvatore Bramucci
- Altri due arresti per l'omicidio di Salvatore Bramucci, chiuso il cerchio sugli esecutori del delitto
- Omicidio di Salvatore Bramucci, contro la vedova i messaggi Whatsapp scambiati col marito
- Omicidio Bramucci, i due figli della vittima non si costituiscono parte civile contro la madre
- Omicidio di Salvatore Bramucci, al via il processo alla vedova Elisabetta Bacchio
- "No alla scarcerazione della vedova di Salvatore Bramucci..."
- Sicari contro sorelle diaboliche, la difesa di Bacci: "Tonino cavalier servente di Sabrina Bacchio"
- Omicidio Bramucci, sessanta testimoni contro cognata e sicari ma per sentirli c'è da attendere
- Omicidio Bramucci, okay alla trascrizione delle intercettazioni che hanno incastrato sorelle Bacchio e sicari
- Omicidio di Salvatore Bramucci, giudizio immediato per la vedova Elisabetta Bacchio
- Omicidio Bramucci, la confessione del killer Lucio La Pietra: "Sicuro di passarla liscia"
- Omicidio Bramucci, contestata agli imputati l'aggravante del coniugio
- Omicidio Bramucci, davanti alla corte d'assise la cognata Sabrina Bacchio e i sicari Bacci e La Pietra
- Omicidio Bramucci, a luglio uno dei sicari fa sapere alla cognata Sabrina: "Il gruppo di fuoco è pronto"
- Che fine ha fatto il "tesoretto" di Bramucci? I suoceri: "Vicino al canile una buca per nascodere i soldi"
- "La famiglia Bacchio, me venissero a aiuta', pure economicamente..."
- Trentamila euro per uccidere Bramucci, le sorelle diaboliche tradite dal sicario in carcere
- I "depistaggi" di Elisabetta Bacchio, arrestata per l'omicidio del marito
- Sorelle diaboliche dietro omicidio Bramucci, in carcere dopo un anno la vedova del gruppo di fuoco
- Omicidio Bramucci, arrestata anche la vedova
- Un revolver calibro 38 special o 367 magnum l'arma del delitto - Confermata aggravante premeditazione
- Omicidio Bramucci, salgono a sette gli indagati a rischio ergastolo
- Omicidio di Salvatore Bramucci, giudizio immediato per la cognata e i due sicari
- Un anno fa l'omicidio Bramucci, in carcere in attesa di novità cognata e presunti sicari
- Omicidio di Salvatore Bramucci, a distanza di quasi un anno si indaga ancora sul delitto
- Omicidio Bramucci, resta il mistero dell'arma del delitto usata dal commando killer
- Omicidio di Salvatore Bramucci, cinque indagati e il giallo del mandante
- Omicidio Bramucci, sopralluogo killer su scena crimine confermato da "app spia" vittima
- Omicidio Bramucci, la vittima nascondeva soldi sottovuoto in cassaforte
- La cognata di Bramucci arrestata per omicidio al killer: "Mi fai sapere per il motore per mia suocera? Capito? Per organizzarmi"
- Arrestata per l'omicidio del marito della sorella, Sabrina Bacchio fa scena muta davanti al giudice
- Dopo avere ucciso Bramucci, il presunto killer a pranzo dalla cognata arrestata per omicidio
- Omicidio Bramucci, l'avvocato del presunto killer Tonino Bacci ha difeso Amanda Knox
- Freddato a colpi di pistola, la cognata di Bramucci arrestata a Guidonia - Gli inquirenti: "Ha preso parte alla pianificazione dell'omicidio fin dall'inizio"
- Omicidio di Salvatore Bramucci, arrestata la cognata Sabrina Bacchio
- Omicidio di Salvatore Bramucci, commando armato messo all'angolo da due donne...
- L'omicidio di Salvatore Bramucci rinviato per ben due volte, i killer "bloccati" il 5 e 6 agosto
- Omicidio di Salvatore Bramucci, spunta un mandante in difficoltà nel trovare il killer
- Omicidio Bramucci, uno dei presunti killer: "Non so niente del delitto"
- Sicario incastrato da dito mozzo, ustione all'occhio e quella Smart a noleggio usata per giorni
- Tony "er marchese" Bacci ha avuto un ruolo di primo piano nel commando killer
- Killer appostati per una quarantina di minuti, sapevano che Bramucci sarebbe uscito
- Caccia al terzo uomo del commando armato, test del Dna al cognato di Bramucci
- Si cerca il movente in famiglia, indagati i cognati della vittima
- Contava di riscuotere 47mila euro dalle vittime di usura per trasferirsi alle isole Canarie
- Killer incastrati dal Gps dell'auto a noleggio e dall'app "spia" della moglie della vittima
- Omicidio Bramucci, scambio di telefonate tra una familiare e uno dei presunti killer
- Omicidio Bramucci, scambio di telefonate tra una familiare e uno dei presunti killer
- Bramucci al telefono quando incrocia i killer pronti a uccidere
- "Omicidio Bramucci, grazie a carabinieri e magistratura per la brillante operazione"
- "Il commando armato ha studiato i movimenti di Bramucci nei giorni prima dell'omicidio"
- Ucciso a colpi di pistola, due arresti per l'omicidio Bramucci
- Omicidio Bramucci, due colpi di pistola sparati contro l'automobile e tre sul viso
- "Spero che chi ti ha tolto la vita paghi per un atto tanto infame..."
- "Omicidio Bramucci, di fronte a una cosa del genere si resta storditi..."
- Omicidio Bramucci, si cercano complicità e legami col territorio...
- Bramucci ucciso con un revolver, nessuna traccia di cellulari sospetti
- Una tac alla testa per capire la traiettoria dei proiettili
- Nella cappella del cimitero i funerali di Salvatore Bramucci
- "Omicidio Bramucci, chi ha sparato è venuto da fuori... e ha studiato bene il territorio"
- Omicidio Bramucci, uno dei colpi mortali sparato a bruciapelo in testa
- Tracce di pneumatici sulla scena del delitto, arma non ancora trovata
- "Un fatto molto grave, un duro colpo a livello sociale..."
- Omicidio Bramucci, ad uccidere potrebbe essere stato un commando...
- Colpi di pistola al corpo e alla testa, Bramucci ucciso nella sua auto in un agguato
- Salvatore Bramucci freddato con 4 colpi di pistola nella sua auto
- Uomo ucciso con un colpo di arma da fuoco