Emilio Fede
Milano – (sil.co.) – E’ destinata a slittare ancora una volta la definizione del processo in cui Emilio Fede – accusato di diffamare le ragazze del bunga-bunga – è difeso dall’avvocato viterbese Samuele De Santis.
“In seguito al ricovero del mio assistito all’ospedale San Raffaele di Milano, ho inoltrato istanza di rinvio dell’udienza fissata per venerdì 16 aprile”, conferma il legale.
Il processo è quello ancora aperto nel capoluogo lombardo in cui la modella Imane Fadil, nel frattempo deceduta, si è costituita parte civile contro il giornalista che compirà 90 anni il prossimo 24 giugno.
Samuele De Santis
L’ultima udienza, in occasione della quale avrebbe dovuto essere ascoltata la presunta vittima, si è tenuta lo scorso 18 dicembre davanti al giudice Giuseppe Fazio del tribunale di Milano.
Un’udienza lampo, durante la quale lo stesso pubblico ministero ha rappresentato l’avvenuto decesso della parte offesa, riservandosi però di presentare in una successiva udienza il certificato di morte di Imane Fadil. Il processo è stato quindi rinviato per la definizione al 16 aprile.
Nel frattempo a gennaio sono state aperte nuove indagini sulla morte della modella d’origine marocchina teste chiave del processo Ruby, deceduta il primo marzo 2019 all’età di 34 anni all’Humanitas di Rozzano. Accertato che non fu avvelenata e che la sua fu una morte naturale, la procura di Milano deve ora capire se la 34enne si potesse salvare. Sei mesi di tempo per effettuare nuove indagini, come disposto dal gip che, accogliendo la richiesta dei familiari ha deciso di non archiviare l’inchiesta.
Imane Fadil
Articoli: Nuove indagini sulla morte di Imane Fadil, la modella presunta vittima di Emilio Fede – Dà delle prostitute alle ragazze del bunga-bunga, alla sbarra per diffamazione Emilio Fede – Morte Imane Fadil, la procura convoca ex deputata Souad Sbai – Imane Fadil negativa a test arsenico e leptospirosi – Ragazza del bunga bunga avvelenata, “no comment” del legale di Emilio Fede – Processo Ruby, morta la teste Imane Fadil – Dà delle “prostitute” alle ragazze del bunga-bunga, nuovi guai per Emilio Fede
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY