Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Corte d'assise - Giallo di Ronciglione - Andrea Landolfi è innocente, secondo le simulazioni del consulente di parte Giuseppe Monfreda - FOTO

“Ecco perché la morte di Sestina Arcuri è una tragica fatalità, non un delitto”

di Silvana Cortignani
Condividi la notizia:

Una delle simulazioni al laser scanner del perito Giuseppe Monfreda

Una delle simulazioni del perito Giuseppe Monfreda (nel riquadro Andrea e Sestina)


Ronciglione – Una tragica fatalità oppure un delitto? Secondo l’accusa, corroborata dalla ricostruzione al laser scanner illustrata in aula dal colonnello Paolo Fratini del Ris, Andrea Landolfi, accusato di omicidio volontario e omissione di soccorso, durante un litigio perché lei voleva lasciarlo, avrebbe sollevato di peso e lanciato Maria Sestina oltre il parapetto delle scale di casa della nonna, in via Papirio Serangeli a Ronciglione, la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019. Femminicidio.

Secondo la difesa, corroborata dalla ricostruzione al laser scanner dell’ingegnere Giuseppe Monfreda, che concorda con la versione dell’imputato, Andrea avrebbe perso l’equilibrio in seguito a una leggera spinta di Sestina, mentre si trovava all’inizio della prima rampa, aggrappandosi al braccio sinistro della vittima e trascinandola con sé lungo la scala fino al rialzo del camino al pianoterra, sotto la secondo rampa.

“Durante la caduta Sestina ha scavalcato Andrea, cadendo supina sulle scale, sbattendo la testa e la parte bassa della schiena sui gradini. Le lesioni sono compatibili con un impatto violento verso una superficie rigida, quale ad esempio il rivestimento dei gradini”, dice Monfreda.

Per il perito di parte, la consulenza del Ris consulenza “è affetta da più errori metodologici, in primis la pg ha utilizzato un modello monodimensionale, che non può tenere conto di azioni di contatto agli arti, né evoluzioni di rotazioni del corpo”. Lui ha utilizzato dei manichini antromorfi. 


Gli ambienti ricostruiti dal perito di parte Giuseppe Monfreda

Gli ambienti ricostruiti dal perito di parte Giuseppe Monfreda


L’appartamento è sviluppato su due piani. Al primo, si trova una zona sala da pranzo-cucina e bagno, al secondo un bagno, una camera da letto e altri vani accessori. 

Dal piano primo al piano secondo si accede con una scala in gradini rivestiti in marmo, costituita da due rampe, a 90 gradi, congiunte fra di loro da un giro di gradini a piè d’oca. I gradini (in tutto 14) non sono di larghezza regolare. Gli ultimi gradini terminano su piano rialzato dove è presente il camino. Gli spazi sono molto ridotti, la pedata (ovvero la profondità del gradino) è virtualmente aumentata sfruttando la sporgenza di circa 2 centimetri del rivestimento marmoreo. Negli ultimi 5 gradini a scendere il parapetto è assente.

Alla base della scala, sull’ultimo gradone c’è un camino a focolare aperto. Al momento dei rilievi, e presumibilmente il giorno del tragico evento, sul gradone c’erano una scatola di cartone contenente un’aspiracenere, un vaso in vimini contenente un sacchetto di carbonella e delle piantine.

Nel piano “zero” ovvero quello del soggiorno, adiacente alla rampa di scale c’era una cassapanca leggermente distaccata dal muro. Sul muro perpendicolare alla scala, una mensola con dei ganci sui quali erano appese 4 tazze in ceramica.

Il soffitto della zona sopra il gradone dove è ubicato il camino ha una altezza interpiano pari a 2,55 metri. 


Una delle simulazioni al laser scanner del perito Giuseppe Monfreda

Una delle simulazioni al laser scanner del perito Giuseppe Monfreda


Mediante lo scanner laser 3d è stata ricostruita tutta la scena dove si è sviluppato il moto di caduta dei due ragazzi. Preliminarmente alla scansione sono stati posizionati gli arredi così come sono stati rinvenuti il 4 febbraio, al momento in cui l’appartamento è stato posto sotto sequestro.

In particolare sono stati posizionati: la cassapanca in legno, lo stendibiancheria, i quadri, le mensole, e le tazze. “Poiché durante l’evento dinamico nulla di ciò è stato perturbato, i corpi dei due coinvolti dovevano avere una traiettoria libera da impatti con le suppellettili”, ha detto il perito, spiegando la premessa delle varie simulazioni. 

Sestina era alta 1,59 metri per 60 chili, Andrea 1,85 metri per 68 chili. Si è quindi temuto conto delle lesioni riportate dalla 26enne: lo sfondamento del cranio in sede occipitale  e l’ecchimosi orizzontale nella fascia lombosacrale.

La posizione di partenza descritta da Landolfi nelle spontanee dichiarazioni rilasciate nell’udienza del 29 marzo 2021 è di Sestina sul pianerottolo, lui un gradino più giù con il piede sinistro sul pianerottolo e con il destro sul penultimo gradino.

“L’ipotesi del lancio – dice Monfreda – non è veritiera, né per la conformazione dei luoghi né per le forze da applicare, in quanto non compatibili, sebbene il Landolfi fosse dotato di muscolatura idonea in quanto pugile professionista”.

E ancora: “Nessun essere umano anche se dotato di possenti doti muscolari, avrebbe potuto spingere Sestina verso il parapetto, quindi farla precipitare dal primo piano e farla giungere a terra senza perturbare le suppellettili e gli arredi presenti”.


Il gradino scheggiato e la stoffa dei pantaloni di Sestina sul muroIl gradino scheggiato e la stoffa dei pantaloni di Sestina sul muro

Il gradino scheggiato e la stoffa dei pantaloni di Sestina sul muro


In occasione dei rilievi, la sezione merceologica dei Ris ebbe modo di accertare che dei segni presenti sul muro erano imputabili allo sfregamento degli indumenti di Sestina, come è possibile vedere nella foto sopra, eseguita dai Ris con i marker applicati prima dell’asportazione del campione di tessuto. 

Durante l’accertamento fotografico effettuato dal Roni dei carabinieri di Viterbo, inoltre, gli stessi ebbero modo di fotografare gli scalini, da cui, secondo il consulente degli avvocati Daniele Fabrizi e Serena Gasperini: “Risulta evidente che il terzo gradino (dal piano inferiore) presenta una scheggiatura fresca con la sezione di frattura di colore biancastro”. 

“L’unica dinamica dimostrabile coerente con le tracce rinvenute (tracce di tessuto sul muro e danneggiamento del gradino), e assenza di coinvolgimento di arredi e suppellettili è quella che vede cadere dalle scale entrambi i giovani, nella configurazione nella quale Maria Sestina si trovi uno-due gradini sopra ad Andrea Landolfi ed entrambi cadano verso il fondo delle scale. In questa configurazione – conclude Monfreda – Maria Sestina proiettandosi in avanti, supera ovvero scavalca compiendo una rotazione, offrendo la schiena ed il capo verso i gradini, cagionandosi le lesioni descritte in autopsia”.


Una delle simulazioni al laser scanner del perito Giuseppe Monfreda

Una delle simulazioni al laser scanner del perito Giuseppe Monfreda


Il limite del solaio nella ricostruzione dell’accusa.

“Il muro che si trova di fronte al parapetto della scala dove sarebbe stata lanciata la Arcuri – dice Monfreda nella sua relazione – termina ad un’altezza da terra di circa 2,70 metri, collegandosi questo con il soffitto del pianoterra”.

“Nell’ipotesi di moto parabolico – prosegue – la traiettoria del solo centro di massa verrebbe a trovarsi ad una distanza 40 centimetri rispetto all’estradosso del solaio. In tale distanza, qualora considerassimo l’ingombro del corpo di Maria Sestina (seppur in posizione raccolta, peraltro poco verosimile) ci sarebbe una netta interferenza con la parte terminale del corpo (testa o arti inferiori)”.

“Se fosse stata lanciata una palla, sarebbe andata come dice il Ris, peccato che non fosse una palla ma un corpo”, ha sintetizzato al termine dell’esame di tre ore e mezza cui è stato sottoposto nell’udienza di mercoledì l’ingegnere Monfreda, puntando un’ultima volta il dito sul modello monodimensionale utilizzato dal Ris nelle simulazioni col laser scanner.

Silvana Cortignani


Condividi la notizia:
2 aprile, 2021

Cade dalle scale e muore ... Gli articoli

  1. Omicidio Arcuri, la nonna di Landolfi: "Pronta allo sciopero della fame, per riaprire il caso"
  2. La nonna di Andrea Landolfi insiste: "Mio nipote non ha ucciso Sestina, sono caduti dalle scale"
  3. Omicidio Arcuri, l'accusa presenta ben 72 testimoni contro nonna Mirella Iezzi
  4. Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
  5. Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
  6. Morte di Sestina Arcuri, al via il processo alla nonna che avrebbe coperto il nipote omicida
  7. Su "Amore Criminale" il femminicidio di Sestina Arcuri...
  8. Omicidio di Maria Sestina Arcuri, rinviata a giudizio la nonna di Andrea Landolfi
  9. "Caduta accidentale impossibile, Andrea Landolfi uccise Sestina lanciandola dalle scale"
  10. Nonna Mirella ribadisce la sua verità: "Mio nipote Andrea Landolfi sta in carcere da innocente"
  11. Svelate dai video le "frottole" di nonna Mirella per coprire il nipote femminicida
  12. "Mirella Iezzi risponderà alla giustizia e alla sua coscienza per i reati che le vengono contestati"
  13. "Nonna dal cuore grande, bugiarda perfino coi familiari pur di coprire Andrea Landolfi"
  14. Avrebbe coperto il nipote omicida, chiesto il processo per la nonna di Andrea Landolfi
  15. "Quando hanno trovato Giulia morta, ho rivissuto la morte di Maria Sestina"
  16. Lo strazio dei familiari di Sestina Arcuri: "Voi tra le sbarre lo vedete e ci parlate, noi vediamo solo una foto al cimitero"
  17. Landolfi in carcere per il femminicidio di Sestina Arcuri, la difesa: "Ha la condanna di 22 anni? Tra 12 lo faccio uscire"
  18. Morte di Maria Sestina Arcuri, fu femminicidio
  19. Morte di Sestina Arcuri, la procura generale chiede conferma condanna Landolfi a 22 anni per femminicidio
  20. Prima assolto e poi condannato per il femminicidio di Sestina Arcuri, Andrea Landolfi davanti alla cassazione
  21. Morte di Sestina Arcuri, Landolfi innocente o colpevole? Alla cassazione l'ultima parola
  22. Morte di Sestina Arcuri, due anni fa l'assoluzione in primo grado di Andrea Landoldi
  23. La procura generale potrebbe chiedere una misura cautelare per Andrea Landolfi
  24. "Landolfi ha volutamente omesso qualsiasi iniziativa, completando la condotta omicidiaria..."
  25. "Maria Sestina Acuri, lanciata dalle scale da Landolfi per ucciderla"
  26. La nonna di Andrea Landolfi: "Mio nipote è innocente, non è il mostro che hanno dipinto"
  27. Ventidue anni a Landolfi per il femminicidio di Sestina, la difesa: "Senza certezza, non si condanna"
  28. Landolfi condannato a 22 anni per femminicidio, in lacrime la mamma di Sestina... 
  29. Morte di Maria Sestina Arcuri, Landolfi condannato a 22 anni per omicidio
  30. Morte di Sestina Arcuri, sentenza bis entro Natale per il fidanzato assolto in primo grado
  31. La nonna di Landolfi: "Mio nipote non mi ha picchiato, mi ha spostata per soccorrere Sestina"
  32. Processo bis ad Andrea Landolfi, sarà ascoltata nonna Mirella Iezzi
  33. Morte di Maria Sestina, processo bis per Landolfi assolto dall'accusa di omicidio
  34. "L'assoluzione di Andrea Landolfi si basa su elementi tecnico-scientifici"
  35. Complice e vittima, chiuse le indagini sulla nonna di Andrea Landolfi
  36. Morte di Sestina Arcuri, processo d'appello in autunno per Andrea Landolfi
  37. Morte Maria Sestina Arcuri, un anno fa assoluzione Andrea Landolfi
  38. Morte di Sestina Arcuri, la procura chiede un'ulteriore perizia sulla dinamica
  39. Assoluzione Landolfi, i familiari di Sestina volevano l'ergastolo: "La corte d'assise ha sbagliato tutto"
  40. Assoluzione di Andrea Landolfi, procura e parti civili fanno appello
  41. Morte di Sestina Arcuri, le parti hanno un mese da oggi per presentare appello
  42. Landolfi posta foto della mamma col suo motto: "Male non fare, paura non avere "
  43. "Un tragico incidente, Andrea e Sestina sono caduti rovinosamente giù per le scale"
  44. Assoluzione di Andrea Landolfi, prorogate le indagini su nonna Mirella Iezzi
  45. La mamma di Sestina Arcuri: "Ammazzata una seconda volta"
  46. Non fu femminicidio, un boato e tutti a Regina Coeli per la liberazione di Landolfi
  47. Landolfi assolto dall'accusa di omicidio e rimesso in libertà
  48. Morte di Maria Sestina, oggi è il giorno del verdetto per Landolfi
  49. Morte di Sestina Arcuri, ecco perché l'accusa non crede alla nonna di Landolfi...
  50. Sestina Arcuri e Andrea Landolfi, scintille tra accusa e difesa in vista del verdetto
  51. Morte di Maria Sestina Arcuri, sentenza fra un mese
  52. "Andrea e Sestina sono caduti per le scale, ce lo dice il figlio di 5 anni"
  53. "Pochi 25 anni a Andrea Landolfi per avere ucciso Maria Sestina Arcuri"
  54. Omicidio Arcuri, l'accusa chiede 25 anni per Landolfi
  55. Morte di Maria Sestina Arcuri, è l'ora della verità per Andrea Landolfi
  56. Landolfi verso la sentenza, in sospeso la nonna che avrebbe mentito per difenderlo
  57. "No alla proroga delle indagini su Mirella Iezzi, la nonna di Andrea Landolfi"
  58. "Il supertestimone del pub dice 60 volte 'non lo so' poi chiede 'ho detto giusto?'"
  59. "Sestina non è stata lanciata oltre la scala da Landolfi, il Ris ha sbagliato tutto"
  60. Il medico legale degli Arcuri: "Andrea Landolfi e Sestina non sono caduti insieme..."
  61. "E' stata Maria Sestina a spingermi per le scale, durante una scenata di gelosia..."
  62. La criminologa Roberta Bruzzone: "Manipolata la versione del figlio di Landolfi"
  63. Omicidio Arcuri, al via il tour de force della difesa di Landolfi
  64. Omicidio Arcuri, l'interrogatorio del figlio di Landolfi secondo la criminologa Bruzzone...
  65. Impossibile sentire in aula il supertestimone del processo Landolfi-Arcuri...
  66. Morte di Sestina Arcuri, salta l'esame della criminologa Roberta Bruzzone
  67. "Vuoi sapere come andrà a finire? Tu con una figlia morta, io con un figlio in carcere"
  68. Morte di Maria Sestina, contro Landolfi la mamma e il fratello della vittima
  69. "No ai domiciliari in comunità, Landolfi è troppo violento..."
  70. "Maria Sestina Arcuri si lamentava, Andrea Landolfi le diceva di stare zitta..."
  71. Omicidio Arcuri, no ai domiciliari a Andrea Landolfi
  72. "Andrea e Sestina sono caduti per le scale? Mamma, chiama la polizia"
  73. Omicidio Arcuri, è scontro sulle due opposte versioni della dinamica del superconsulente
  74. Omicidio Arcuri, la sorella di Andrea Landolfi tra gli ultimi otto testi dell'accusa
  75. La mamma di Andrea Landolfi: "Non rispondo" - Salta anche l'interrogatorio della nonna e delle zie
  76. Omicidio Arcuri, l'accusa punta sulle donne della famiglia Landolfi
  77. "Io amo mio figlio e non credo che abbia ammazzato Maria Sestina"
  78. Morte di Sestina Arcuri, nonna Mirella testimone contro il nipote Andrea Landolfi
  79. La criminologa Bruzzone: "Inattendibile il figlio di Landolfi, condizionato dalla madre"
  80. Salta l'esame del figlio di Landolfi - La madre: "Non è in grado di rendere testimonianza"
  81. Omicidio Arcuri, tribunale blindato per il figlioletto di Andrea Landolfi
  82. Omicidio Arcuri, il figlioletto di Andrea Landolfi testimone contro il padre
  83. Omicidio Arcuri, riprende oggi il processo con la testimonianza della parrucchiera collega di Sestina
  84. Landolfi: "Sono una persona morta, non ho più anima negli occhi"
  85. Lo psichiatra: "Fittizi i quattro tentativi di suicidio di Andrea Landolfi in carcere"
  86. Omicidio Arcuri, da sciogliere il nodo del supertestimone 32enne di Ronciglione
  87. Riprende il processo per la morte di Sestina, tra i testi dell'accusa un'amica della ex di Landolfi
  88. Sestina, ricoverata in clinica, si è confidata con le parrucchiere del salone dove lavorava
  89. Omicidio Arcuri, il figlioletto di Landolfi "interrogato" dalla madre
  90. Sestina a Andrea otto ore prima della tragedia: "Questa è la nostra prima foto, sei l'amore della mia vita"
  91. In aula risuona la voce di Maria Sestina Arcuri: "Ho solo una vita e viverla così mi spaventa"
  92. Le ex fidanzate del pugile: "Andrea Landolfi quando beve diventa una belva..."
  93. Morte di Sestina, due ex fidanzate pronte a testimoniare contro Andrea Landolfi
  94. La nonna di Andrea Landolfi: "Quel sangue è di quando l'ha buttata giù"
  95. Morte di Sestina Arcuri, la scena del crimine ricostruita in 3D
  96. "Sestina ha avuto uno pneumotorace a Belcolle ed è stata intubata in rianimazione"
  97. "Incompatibili con un rotolamento dalle scale le lesioni riportate da Sestina"
  98. "Sestina aveva gli occhi aperti e respirava regolarmente, ma era incosciente"
  99. Sestina soccorsa quattro ore dopo la caduta, testimoniano operatori del 118 e sanitari di Belcolle
  100. "L'ultima serata di Andrea e Sestina? Video e testimoni raccontano una normale famigliola"
  101. Processo Landolfi, sfilano i primi testi contro il 31enne accusato dell'omicidio della fidanzata
  102. Landolfi all'avventore di un pub: "Saluta Sestina, tanto non la vedi più..."
  103. Morte di Sestina Arcuri, in aula l'audio della telefonata del fidanzato Andrea Landolfi al 118
  104. Omicidio Arcuri, saranno sentiti il 14 maggio i primi testimoni contro Andrea Landolfi
  105. Troppo in televisione, il supertestimone contro Andrea Landolfi rischia di tornare in carcere
  106. "Ci sono già le prove contro Landolfi, non c'è bisogno di un detenuto supertestimone"
  107. Lo zio di Landolfi: "La sera, quando beve, Andrea cambia"
  108. Processo al palo causa Covid, difesa al lavoro per far uscire dal carcere Andrea Landolfi
  109. Zio Rocco accusa il pugile Landolfi di omicidio ma poi gli dice: "Andrà tutto bene, ciao campione"
  110. L'ex difensore Giacomo Marini: "Conosco Cipollini, mi ha presentato lui Lanfoldi"
  111. "Voglio parlare col pm, Landolfi mi ha detto di aver buttato Maria Sestina giù per le scale"
  112. "Andrea Landolfi ha detto di avere scaraventato Maria Sestina per le scale"
  113. "La confessione di Landolfi in carcere? La procura saprà valutare i supertestimoni"
  114. "Andrea Landolfi ha confessato l'omicido di Sestina", pronti a testimoniarlo due compagni di cella
  115. "Rivelazioni importanti in carcere", spunta un supertestimone contro Andrea Landolfi
  116. Colpo di scena al processo per la morte di Sestina, Landolfi cambia nuovamente difensore
  117. Landolfi rinuncia, per il Coronavirus slitta il processo
  118. "Stop per Coronavirus del processo a Andrea Landolfi, il legale della nonna viene da Milano"
  119. La mamma di Andrea Landolfi: "Qui a Regina Coeli sta succedendo il bordello"
  120. "Scale pericolose nella Tuscia, la tragica scomparsa di Sestina non è un caso isolato"
  121. Andrea Landolfi: "Sono innocente, faremo venire fuori la verità"
  122. Morte di Sestina Arcuri, la nonna di Landolfi parte civile contro il nipote
  123. Morte di Sestina Arcuri, riprende oggi il processo a Andrea Landolfi
  124. Morte di Sestina Arcuri, si aggrava la posizione della nonna di Andrea Landolfi
  125. "Vieni a Macchiatonda e vediamo chi crepa..."
  126. La mamma di Sestina: "Non mi interessa incontrare la madre di Andrea..."
  127. "La stessa psicologa della procura dice che il figlio di Landolfi non è attendibile"
  128. "Landolfi ha ripulito casa dalle tracce di sangue e vomito lasciate da Maria Sestina"
  129. "Assassina, devi stare in galera come tuo nipote"
  130. La Cassazione: "Maria Sestina Arcuri lanciata dalle scale, non ha potuto difendersi"
  131. "Dal campione di boxe al macellaio della nonna ai superluminari, ecco i testimoni di Landolfi"
  132. "Dal giorno della tragedia, io sono morto insieme a Sestina"
  133. "Morte di Sestina Arcuri, il campione di pugilato Nino Benvenuti tra i testimoni della difesa"
  134. Landolfi incastrato dal figlioletto, Meluzzi consulente
  135. Roberta Landolfi: "Voglio abbracciare la mamma di Sestina"
  136. Andrea Landolfi: "Mio figlio è stato imbeccato per fargli dire che sono colpevole..."
  137. Andrea Landolfi dal carcere: "Non ho ucciso Sestina, sono un uomo generoso e non sono un assassino"
  138. La scala della morte di Sestina Arcuri, nella casa dei misteri…
  139. La madre di Sestina: "E' stato lui a ucciderla" - La madre di Andrea: "Volevano un bimbo"
  140. Morte di Maria Sestina, salta il processo per omicidio al fidanzato
  141. Morte di Maria Sestina Arcuri, al via il processo al fidanzato per omicidio
  142. Morte di Maria Sestina, indagata anche la nonna di Andrea Landolfi
  143. La nonna di Landolfi: "Ho raccolto io Andrea e Sestina, e lei stava bene"
  144. Sì al giudizio immediato, al via a dicembre il processo per omicidio al fidanzato di Maria Sestina
  145. "Morte di Maria Sestina, giudizio immediato per il fidanzato arrestato per omicidio"
  146. Il fidanzato di Maria Sestina Arcuri: "Fu lei a spingermi per le scale"
  147. Accusato dell'omicidio della fidanzata, Andrea Landolfi fa scena muta davanti al giudice
  148. "Andrea Landolfi potrebbe uccidere di nuovo, contro di lui non c'è solo il figlio"
  149. Landolfi a Regina Coeli in attesa dell'interrogatorio di garanzia
  150. In carcere per omicidio volontario il fidanzato di Maria Sestina Arcuri
  151. Landolfi in carcere per omicidio? Ago della bilancia la testimonianza del figlio di 5 anni
  152. Sì o no all'arresto di Andrea Landolfi, col fiato sospeso fino a domani
  153. Andrea Landolfi in carcere? Oggi si decide la sorte del fidanzato di Maria Sestina Arcuri
  154. Andrea Landolfi in carcere? Dopo l'estate la decisione della Cassazione
  155. Arresto di Landolfi, depositato il ricorso in Cassazione
  156. "Questa è l'ultima volta che vedi Maria Sestina..."
  157. "La madre e la nonna avevano paura che Landolfi potesse 'buttare di sotto' anche loro"
  158. Andrea Landolfi: "Ho lanciato Maria Sestina dalle scale"
  159. "Maria Sestina lanciata dalle scale e poi insultata"
  160. "Quello che ha detto il figlio di 5 anni di Landolfi non può valere come prova"
  161. "Il riesame dice che la nonna di Landolfi mente su tutta la linea"
  162. Sì all'arresto di Landolfi, fidanzato di Maria Sestina
  163. I testimoni: "Sestina pronta a lasciare Landolfi, quella notte voleva dormire da sola in albergo"
  164. I Ris per altre 4 ore nella casa della tragedia, sequestrati vestiti sporchi di sangue
  165. Se arriva l'arresto per Landolfi, non sarà immediato
  166. Arresto sì o no, la sorte del fidanzato di Maria Sestina è nelle mani del riesame
  167. "Siamo tranquilli"
  168. Landolfi al 118: "Stavamo giocando e siamo caduti dalle scale, ma la botta più forte l'ho presa io..."
  169. Il figlio di 5 anni di Landolfi: "Ho visto papà buttare Sestina dalle scale"
  170. Ragazza caduta dalle scale, si saprà entro fine mese se il fidanzato sarà arrestato
  171. "Maria Sestina in coma subito dopo la caduta"
  172. "Landolfi in carcere? Non ci sono elementi"
  173. La procura: "Il fidanzato ha ucciso Maria Sestina Arcuri"
  174. Ragazza caduta dalle scale, chiesto l'arresto per omicidio del fidanzato
  175. "Maria Sestina Arcuri volata giù dal pianerottolo delle scale"
  176. "Non incolpo nessuno, voglio sapere cosa è successo a mia sorella"
  177. "Tu con una figlia morta e io con un figlio in galera"
  178. "Sestina non è stata picchiata, ma potrebbe essere stata spinta"
  179. Giallo di Ronciglione, Landolfi indagato anche per omissione di soccorso
  180. "La famiglia Arcuri è distrutta, vuole verità"
  181. "Ho visto Sestina battere la testa, ma non si era fatta nulla..."
  182. "Sestina era il mio amore"
  183. "Andrea caduto dalle scale anche con la ex, ma lui non si fa mai male"
  184. "Ho finito le lacrime, ma ho tanta rabbia"
  185. La ex di Andrea Landolfi: "Mi ha picchiata, tirato i capelli e riempita di morsi"
  186. Cade dalle scale e muore, i Ris per altre cinque ore nella casa della tragedia
  187. "Andrea è ancora in condizioni di affanno psicologico"
  188. "Mio figlio era innamorato, la voleva sposare e avere un bambino da lei"
  189. I Ris tornano nella casa della tragedia, la nonna di Landolfi testimone oculare
  190. "Quei 17 gradini verso la mansarda dove Sestina è caduta..."
  191. "Mia sorella caduta dalle scale? Non ci credo"
  192. “Sestina era irriconoscibile aveva testa e un occhio gonfi"
  193. I Ris per sei ore nella casa della tragedia, sequestrata l'auto della coppia
  194. "Hanno discusso, e lei non era serena..."
  195. Femminicidio o incidente? Fondamentali Ris e autopsia
  196. I vicini: "Quella notte non abbiamo sentito niente"
  197. Donati gli organi della ragazza precipitata dalle scale
  198. Ragazza precipitata dalle scale, il fidanzato indagato per omicidio
  199. Ragazza precipita dalle scale e muore, non si esclude il femminicidio
    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/