Corte d'assise - Giallo di Ronciglione - Ultima parola alla difesa e poi camera di consiglio - Per la sentenza potrebbero volerci ore - L'accusa ha chiesto 25 anni
di Silvana Cortignani
Ronciglione – Morte di Maria Sestina Arcuri, oggi per Andrea Landolfi è il giorno del verdetto.
Un ultimo quarto d’ora alla difesa del 32enne per tirare le conclusioni, che tra le 9,15 e le 9,30 di questa mattina spetteranno all’avvocato Serena Gasperini, dopo di che la corte d’assise del tribunale di Viterbo si ritirerà in camera di consiglio e potrebbero passare ore prima della sentenza.
Tutti col fiato sospeso in attesa di sapere cosa avranno deciso i sei giurati popolari e i due giudici togati: Roberto Colonnello a latere e il presidente Eugenio Turco, quest’ultimo subentrato al predecessore in fase di discussione.

Il presidente della corte d’assise Eugenio Turco
Una sentenza di primo grado, che arriverà a distanza di due anni e mezzo dalla morte della parrucchiera 26enne originaria della provincia di Cosenza, deceduta a Belcolle il 6 febbraio 2019 dopo essere precipitata dalle scale di casa della nonna dell’imputato, la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019, in un appartamento su due piani in via Papirio Serangeli a Ronciglione.
Un mese fa il pubblico ministero Franco Pacifici ha chiesto una condanna a 25 anni con le attenuanti per omicidio volontario, omissione di soccorso e le lesioni alla nonna Mirella Iezzi, che nel frattempo ha ritirato la costituzione di parte civile. L’avvocato di parte civile Vincenzo Luccisano, che rappresenta i genitori e i due fratelli della vittima, ha chiesto la condanna senza attenuanti dell’imputato. Insisterà questa mattina per l’assoluzione la legale Serena Gasperini che col marito Daniele Fabrizi ha preso nella primavera del 2020, nel pieno del primo lockdown da Cornavirus, la difesa del 32enne.

Andrea Landolfi e Maria Sestina Arcuri
Landolfi si è dichiarato più volte innocente, rilasciando spontanee dichiarazioni nel corso del processo, l’ultima delle quali lo scorso 29 marzo.
“Le sono stato vicino finché è stato possibile, tutto il tempo possibile”, ha detto Landolfi ricostruendo quel primo weekend di febbraio 2019 trascorso dalla coppia assieme al figlioletto di lui di 5 anni e alla nonna di lui ottantenne nella casa di via Papirio Serangeli a Ronciglione.
“Io, mio figlio e Sestina siamo arrivati sabato a pranzo – ha cominciato Landolfi, spiegando il perché della lite di domenica – la mattina del 3 febbraio Sestina faceva i capelli a mia nonna, mentre io giocavo col bambino di sopra, dove sono le camere. Poi siamo scesi di sotto e ci siamo messi sul divano. Io ho riso per una foto su Facebook della mia ex con una persona, commentando ‘ora ho capito quali erano le cene di lavoro’. Sestina mi ha messo il broncio e guardava il suo cellulare, quando mio figlio glielo ha spento con un dito. Lei ha bestemmiato e io, che sono molto credente, faccio dire le preghiere al bambino e lo porto in chiesa, ho preferito portarlo fuori piuttosto che discutere“.
“Fuori abbiamo incontrato il ragazzo con un ritardo mentale del pub, che si era infatuato di Sestina. Mi ha chiesto se la sera saremmo andati al karaoke e mi ha chiesto il numero della mia fidanzata, con cui mi ero raccomandato di essere gentile con lui. Lei intanto mi scriveva e io non le rispondevo. Però ho detto a lui che poteva scriverle di avermi visto triste e giù di morale“.
“Poi Sestina mi ha mandato una foto particolare, la nostra prima fotografia, con scritto ‘ti prego torna a casa, scusami’. Così siamo rientrati e per festeggiare e far riavvicinare subito mio figlio a Sestina siamo andati al ristorante e poi al pub”.
“Al ristorante lei stava seduta vicino al bambino, ci sono i video dove ci abbracciamo. Abbiamo preso una bottiglia di vino, lei anche un amaro e io una grappa di sotto dopo avere pagato. Ho lasciato anche la mancia, dicendo al cameriere di avere ritrovato la felicità, che ero contento ed era iniziata una nuova vita. Non ero ubriaco, semmai quasi brillo”.
“Al pub ci siamo segnati per cantare due canzoni al karaoke con mio figlio, ordinando un tagliere per il bambino e due calici di vino rosso per noi. Giocavo con mio figlio, che mi prendeva per il collo e io lo mettevo a testa in giù. La cameriera sorrideva e io ho ricambiato il sorriso. Poi il bambino ha fatto cadere un terzo calice e la cameriera è corsa a pulire, versandone un altro, mentre la ringraziavo, sempre sorridendo”.
“A quel punto Sestina è esplosa. Mi ha detto ‘ tu ci stai provando con la cameriera, sei uno stronzo, mi hai tradito pure con questa, ci sei andato a letto, io vado a dormire in un b&b’. Mentre io e il bambino andavamo a cantare, perché ci hanno chiamato, lei è uscita seguita dal giovane col ritardo mentale, poi è rientrata insistendo con la scenata di gelosia”.

Ronciglione – La coppia ripresa all’uscita dal pub
“Uscendo, come si vede nel filmato, le ho preso il viso con la mano per dirle ‘lo vuoi capire che io a te ti amo, amo solo te’. Lei era brilla, io le ho aperto la portiera chiedendole dove volesse andare e mi ha risposto ‘a casa’. Sono salito nella camera matrimoniale e ho messo il pigiama al bambino mentre lei parlava di sotto con la nonna. Quindi sono sceso per farla salire e Sestina, a metà del ballatoio, si è fermata davanti a me, puntandomi il dito sul petto e dicendo ‘tu ci sei stato a letto’. Lei avanzava, io indietreggiavo, dicendole ‘ora basta, mi devi ascoltare, ho dei progetti, ti ho fatto conoscere mio figlio, abbiamo un progetto lavorativo, stiamo cambiando casa, dopo due mesi abbiamo detto di fare un figlio”.
“Le ho detto ‘finiamola qua, ti amo, ti amo senza fine”, ha proseguito Landolfi.
“Poi ho fatto una battuta: “La cameriera del pub comunque non era bruttissima’. Lei mi ha risposto ‘ma vaffanculo’ e dato una spinta. Me la sono vista venire contro. Mi sono aggrappato non so come al suo braccio destro. L’ho vista come se venisse sopra di me. Ho sentito un botto, poi un altro botto, poi il botto che ho fatto io. Io sono finito sullo spigolo del camino, lei sul lato opposto verso la scala”.
“Lì per lì ero annebbiato. Ho visto la nonna che con tutte le sue forze cercava di sollevarla, mentre lei diceva di avere mal di schiena. Ero arrabbiato, pensavo che saremmo potuti morire. Ho detto alla nonna di scansarsi perché ha nove stent, per spostarla le ho dato una botta, forte. Lei è tornata con un canovaccio bagnato e lo ha messo sulla testa di Sestina, cui però faceva male la schiena. Io ho detto a nonna di andare a farsi vedere”.
“A Sestina ho detto ‘ma ti rendi conto di cosa hai fatto, potevamo ammazzarci’. Lei si è scusata, ma aveva la nausea, l’ho portata in bagno e ha vomitato. Volevo chiamare l’ambulanza, ma mi ha detto che aveva solo mal di schiena e voleva dormire, tanto la mattina dopo dovevamo andare all’Umberto I per una visita e si sarebbe fatta fare una lastra”.
“Siamo saliti in camera e le ho tolto le scarpe, mettendo solo lei a letto, mentre io sono rimasto chino vicino per vedere come stava. Abbiamo parlato. Lei mi ha detto del suo ex di Taranto, che l’aveva stalkerizzata, che l’aveva seguita due volte quando lei era scappata dai genitori, che in me aveva visto l’opposto. A un certo punto si è zittita e mi ha vomitato tra le mani. C’era anche mio figlio”.
“L’ho pulita e le ho messo il pigiama della nonna. Quando le ho infilato il sopra, ho visto una goccia di sangue che usciva dall’orecchio. Allora ho chiamato la zia a Campagnano, che mi ha detto di chiamare l’ambulanza. Ho rimesso le scarpe a Sestina, che però andava da una camera all’altra, dicendo che voleva dormire. Intanto dovevo badare al bambino, che c’erano le scale. Per le scale, diceva i numeri, non so che numeri. Mi scambiava per mio figlio. L’ho adagiata sul divano e sul bracciolo c’era il bambino”.
Infine l’arrivo dei soccorsi. “Sono venuti in tre senza dottore, li ho aiutati a caricare la barella nell’ambulanza, poi ho detto una bugia. Ho detto che ero senza macchina per salire anche io e il bambino in ambulanza, per stare vicino a lei, per starle vicino finché è stato possibile. Poi mi hanno portato via, ma io la cercavo, sono riuscita a vederla un’ultima volta quando era intubata”.
Ai genitori di Sestina, che erano presenti in aula: “Io capisco il dolore dei familiari, ho un figlio, so cosa vuol dire perdere la persona che ami”. “La verità paga sempre, ho detto la verità, sono innocente“, ha concluso il giovane.
Silvana Cortignani
19 luglio, 2021Cade dalle scale e muore ... Gli articoli
- Omicidio Arcuri, la nonna di Landolfi: "Pronta allo sciopero della fame, per riaprire il caso"
- La nonna di Andrea Landolfi insiste: "Mio nipote non ha ucciso Sestina, sono caduti dalle scale"
- Omicidio Arcuri, l'accusa presenta ben 72 testimoni contro nonna Mirella Iezzi
- Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
- Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, al via il processo alla nonna che avrebbe coperto il nipote omicida
- Su "Amore Criminale" il femminicidio di Sestina Arcuri...
- Omicidio di Maria Sestina Arcuri, rinviata a giudizio la nonna di Andrea Landolfi
- "Caduta accidentale impossibile, Andrea Landolfi uccise Sestina lanciandola dalle scale"
- Nonna Mirella ribadisce la sua verità: "Mio nipote Andrea Landolfi sta in carcere da innocente"
- Svelate dai video le "frottole" di nonna Mirella per coprire il nipote femminicida
- "Mirella Iezzi risponderà alla giustizia e alla sua coscienza per i reati che le vengono contestati"
- "Nonna dal cuore grande, bugiarda perfino coi familiari pur di coprire Andrea Landolfi"
- Avrebbe coperto il nipote omicida, chiesto il processo per la nonna di Andrea Landolfi
- "Quando hanno trovato Giulia morta, ho rivissuto la morte di Maria Sestina"
- Lo strazio dei familiari di Sestina Arcuri: "Voi tra le sbarre lo vedete e ci parlate, noi vediamo solo una foto al cimitero"
- Landolfi in carcere per il femminicidio di Sestina Arcuri, la difesa: "Ha la condanna di 22 anni? Tra 12 lo faccio uscire"
- Morte di Maria Sestina Arcuri, fu femminicidio
- Morte di Sestina Arcuri, la procura generale chiede conferma condanna Landolfi a 22 anni per femminicidio
- Prima assolto e poi condannato per il femminicidio di Sestina Arcuri, Andrea Landolfi davanti alla cassazione
- Morte di Sestina Arcuri, Landolfi innocente o colpevole? Alla cassazione l'ultima parola
- Morte di Sestina Arcuri, due anni fa l'assoluzione in primo grado di Andrea Landoldi
- La procura generale potrebbe chiedere una misura cautelare per Andrea Landolfi
- "Landolfi ha volutamente omesso qualsiasi iniziativa, completando la condotta omicidiaria..."
- "Maria Sestina Acuri, lanciata dalle scale da Landolfi per ucciderla"
- La nonna di Andrea Landolfi: "Mio nipote è innocente, non è il mostro che hanno dipinto"
- Ventidue anni a Landolfi per il femminicidio di Sestina, la difesa: "Senza certezza, non si condanna"
- Landolfi condannato a 22 anni per femminicidio, in lacrime la mamma di Sestina...
- Morte di Maria Sestina Arcuri, Landolfi condannato a 22 anni per omicidio
- Morte di Sestina Arcuri, sentenza bis entro Natale per il fidanzato assolto in primo grado
- La nonna di Landolfi: "Mio nipote non mi ha picchiato, mi ha spostata per soccorrere Sestina"
- Processo bis ad Andrea Landolfi, sarà ascoltata nonna Mirella Iezzi
- Morte di Maria Sestina, processo bis per Landolfi assolto dall'accusa di omicidio
- "L'assoluzione di Andrea Landolfi si basa su elementi tecnico-scientifici"
- Complice e vittima, chiuse le indagini sulla nonna di Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, processo d'appello in autunno per Andrea Landolfi
- Morte Maria Sestina Arcuri, un anno fa assoluzione Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, la procura chiede un'ulteriore perizia sulla dinamica
- Assoluzione Landolfi, i familiari di Sestina volevano l'ergastolo: "La corte d'assise ha sbagliato tutto"
- Assoluzione di Andrea Landolfi, procura e parti civili fanno appello
- Morte di Sestina Arcuri, le parti hanno un mese da oggi per presentare appello
- Landolfi posta foto della mamma col suo motto: "Male non fare, paura non avere "
- "Un tragico incidente, Andrea e Sestina sono caduti rovinosamente giù per le scale"
- Assoluzione di Andrea Landolfi, prorogate le indagini su nonna Mirella Iezzi
- La mamma di Sestina Arcuri: "Ammazzata una seconda volta"
- Non fu femminicidio, un boato e tutti a Regina Coeli per la liberazione di Landolfi
- Landolfi assolto dall'accusa di omicidio e rimesso in libertà
- Morte di Sestina Arcuri, ecco perché l'accusa non crede alla nonna di Landolfi...
- Sestina Arcuri e Andrea Landolfi, scintille tra accusa e difesa in vista del verdetto
- Morte di Maria Sestina Arcuri, sentenza fra un mese
- "Andrea e Sestina sono caduti per le scale, ce lo dice il figlio di 5 anni"
- "Pochi 25 anni a Andrea Landolfi per avere ucciso Maria Sestina Arcuri"
- Omicidio Arcuri, l'accusa chiede 25 anni per Landolfi
- Morte di Maria Sestina Arcuri, è l'ora della verità per Andrea Landolfi
- Landolfi verso la sentenza, in sospeso la nonna che avrebbe mentito per difenderlo
- "No alla proroga delle indagini su Mirella Iezzi, la nonna di Andrea Landolfi"
- "Il supertestimone del pub dice 60 volte 'non lo so' poi chiede 'ho detto giusto?'"
- "Ecco perché la morte di Sestina Arcuri è una tragica fatalità, non un delitto"
- "Sestina non è stata lanciata oltre la scala da Landolfi, il Ris ha sbagliato tutto"
- Il medico legale degli Arcuri: "Andrea Landolfi e Sestina non sono caduti insieme..."
- "E' stata Maria Sestina a spingermi per le scale, durante una scenata di gelosia..."
- La criminologa Roberta Bruzzone: "Manipolata la versione del figlio di Landolfi"
- Omicidio Arcuri, al via il tour de force della difesa di Landolfi
- Omicidio Arcuri, l'interrogatorio del figlio di Landolfi secondo la criminologa Bruzzone...
- Impossibile sentire in aula il supertestimone del processo Landolfi-Arcuri...
- Morte di Sestina Arcuri, salta l'esame della criminologa Roberta Bruzzone
- "Vuoi sapere come andrà a finire? Tu con una figlia morta, io con un figlio in carcere"
- Morte di Maria Sestina, contro Landolfi la mamma e il fratello della vittima
- "No ai domiciliari in comunità, Landolfi è troppo violento..."
- "Maria Sestina Arcuri si lamentava, Andrea Landolfi le diceva di stare zitta..."
- Omicidio Arcuri, no ai domiciliari a Andrea Landolfi
- "Andrea e Sestina sono caduti per le scale? Mamma, chiama la polizia"
- Omicidio Arcuri, è scontro sulle due opposte versioni della dinamica del superconsulente
- Omicidio Arcuri, la sorella di Andrea Landolfi tra gli ultimi otto testi dell'accusa
- La mamma di Andrea Landolfi: "Non rispondo" - Salta anche l'interrogatorio della nonna e delle zie
- Omicidio Arcuri, l'accusa punta sulle donne della famiglia Landolfi
- "Io amo mio figlio e non credo che abbia ammazzato Maria Sestina"
- Morte di Sestina Arcuri, nonna Mirella testimone contro il nipote Andrea Landolfi
- La criminologa Bruzzone: "Inattendibile il figlio di Landolfi, condizionato dalla madre"
- Salta l'esame del figlio di Landolfi - La madre: "Non è in grado di rendere testimonianza"
- Omicidio Arcuri, tribunale blindato per il figlioletto di Andrea Landolfi
- Omicidio Arcuri, il figlioletto di Andrea Landolfi testimone contro il padre
- Omicidio Arcuri, riprende oggi il processo con la testimonianza della parrucchiera collega di Sestina
- Landolfi: "Sono una persona morta, non ho più anima negli occhi"
- Lo psichiatra: "Fittizi i quattro tentativi di suicidio di Andrea Landolfi in carcere"
- Omicidio Arcuri, da sciogliere il nodo del supertestimone 32enne di Ronciglione
- Riprende il processo per la morte di Sestina, tra i testi dell'accusa un'amica della ex di Landolfi
- Sestina, ricoverata in clinica, si è confidata con le parrucchiere del salone dove lavorava
- Omicidio Arcuri, il figlioletto di Landolfi "interrogato" dalla madre
- Sestina a Andrea otto ore prima della tragedia: "Questa è la nostra prima foto, sei l'amore della mia vita"
- In aula risuona la voce di Maria Sestina Arcuri: "Ho solo una vita e viverla così mi spaventa"
- Le ex fidanzate del pugile: "Andrea Landolfi quando beve diventa una belva..."
- Morte di Sestina, due ex fidanzate pronte a testimoniare contro Andrea Landolfi
- La nonna di Andrea Landolfi: "Quel sangue è di quando l'ha buttata giù"
- Morte di Sestina Arcuri, la scena del crimine ricostruita in 3D
- "Sestina ha avuto uno pneumotorace a Belcolle ed è stata intubata in rianimazione"
- "Incompatibili con un rotolamento dalle scale le lesioni riportate da Sestina"
- "Sestina aveva gli occhi aperti e respirava regolarmente, ma era incosciente"
- Sestina soccorsa quattro ore dopo la caduta, testimoniano operatori del 118 e sanitari di Belcolle
- "L'ultima serata di Andrea e Sestina? Video e testimoni raccontano una normale famigliola"
- Processo Landolfi, sfilano i primi testi contro il 31enne accusato dell'omicidio della fidanzata
- Landolfi all'avventore di un pub: "Saluta Sestina, tanto non la vedi più..."
- Morte di Sestina Arcuri, in aula l'audio della telefonata del fidanzato Andrea Landolfi al 118
- Omicidio Arcuri, saranno sentiti il 14 maggio i primi testimoni contro Andrea Landolfi
- Troppo in televisione, il supertestimone contro Andrea Landolfi rischia di tornare in carcere
- "Ci sono già le prove contro Landolfi, non c'è bisogno di un detenuto supertestimone"
- Lo zio di Landolfi: "La sera, quando beve, Andrea cambia"
- Processo al palo causa Covid, difesa al lavoro per far uscire dal carcere Andrea Landolfi
- Zio Rocco accusa il pugile Landolfi di omicidio ma poi gli dice: "Andrà tutto bene, ciao campione"
- L'ex difensore Giacomo Marini: "Conosco Cipollini, mi ha presentato lui Lanfoldi"
- "Voglio parlare col pm, Landolfi mi ha detto di aver buttato Maria Sestina giù per le scale"
- "Andrea Landolfi ha detto di avere scaraventato Maria Sestina per le scale"
- "La confessione di Landolfi in carcere? La procura saprà valutare i supertestimoni"
- "Andrea Landolfi ha confessato l'omicido di Sestina", pronti a testimoniarlo due compagni di cella
- "Rivelazioni importanti in carcere", spunta un supertestimone contro Andrea Landolfi
- Colpo di scena al processo per la morte di Sestina, Landolfi cambia nuovamente difensore
- Landolfi rinuncia, per il Coronavirus slitta il processo
- "Stop per Coronavirus del processo a Andrea Landolfi, il legale della nonna viene da Milano"
- La mamma di Andrea Landolfi: "Qui a Regina Coeli sta succedendo il bordello"
- "Scale pericolose nella Tuscia, la tragica scomparsa di Sestina non è un caso isolato"
- Andrea Landolfi: "Sono innocente, faremo venire fuori la verità"
- Morte di Sestina Arcuri, la nonna di Landolfi parte civile contro il nipote
- Morte di Sestina Arcuri, riprende oggi il processo a Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, si aggrava la posizione della nonna di Andrea Landolfi
- "Vieni a Macchiatonda e vediamo chi crepa..."
- La mamma di Sestina: "Non mi interessa incontrare la madre di Andrea..."
- "La stessa psicologa della procura dice che il figlio di Landolfi non è attendibile"
- "Landolfi ha ripulito casa dalle tracce di sangue e vomito lasciate da Maria Sestina"
- "Assassina, devi stare in galera come tuo nipote"
- La Cassazione: "Maria Sestina Arcuri lanciata dalle scale, non ha potuto difendersi"
- "Dal campione di boxe al macellaio della nonna ai superluminari, ecco i testimoni di Landolfi"
- "Dal giorno della tragedia, io sono morto insieme a Sestina"
- "Morte di Sestina Arcuri, il campione di pugilato Nino Benvenuti tra i testimoni della difesa"
- Landolfi incastrato dal figlioletto, Meluzzi consulente
- Roberta Landolfi: "Voglio abbracciare la mamma di Sestina"
- Andrea Landolfi: "Mio figlio è stato imbeccato per fargli dire che sono colpevole..."
- Andrea Landolfi dal carcere: "Non ho ucciso Sestina, sono un uomo generoso e non sono un assassino"
- La scala della morte di Sestina Arcuri, nella casa dei misteri…
- La madre di Sestina: "E' stato lui a ucciderla" - La madre di Andrea: "Volevano un bimbo"
- Morte di Maria Sestina, salta il processo per omicidio al fidanzato
- Morte di Maria Sestina Arcuri, al via il processo al fidanzato per omicidio
- Morte di Maria Sestina, indagata anche la nonna di Andrea Landolfi
- La nonna di Landolfi: "Ho raccolto io Andrea e Sestina, e lei stava bene"
- Sì al giudizio immediato, al via a dicembre il processo per omicidio al fidanzato di Maria Sestina
- "Morte di Maria Sestina, giudizio immediato per il fidanzato arrestato per omicidio"
- Il fidanzato di Maria Sestina Arcuri: "Fu lei a spingermi per le scale"
- Accusato dell'omicidio della fidanzata, Andrea Landolfi fa scena muta davanti al giudice
- "Andrea Landolfi potrebbe uccidere di nuovo, contro di lui non c'è solo il figlio"
- Landolfi a Regina Coeli in attesa dell'interrogatorio di garanzia
- In carcere per omicidio volontario il fidanzato di Maria Sestina Arcuri
- Landolfi in carcere per omicidio? Ago della bilancia la testimonianza del figlio di 5 anni
- Sì o no all'arresto di Andrea Landolfi, col fiato sospeso fino a domani
- Andrea Landolfi in carcere? Oggi si decide la sorte del fidanzato di Maria Sestina Arcuri
- Andrea Landolfi in carcere? Dopo l'estate la decisione della Cassazione
- Arresto di Landolfi, depositato il ricorso in Cassazione
- "Questa è l'ultima volta che vedi Maria Sestina..."
- "La madre e la nonna avevano paura che Landolfi potesse 'buttare di sotto' anche loro"
- Andrea Landolfi: "Ho lanciato Maria Sestina dalle scale"
- "Maria Sestina lanciata dalle scale e poi insultata"
- "Quello che ha detto il figlio di 5 anni di Landolfi non può valere come prova"
- "Il riesame dice che la nonna di Landolfi mente su tutta la linea"
- Sì all'arresto di Landolfi, fidanzato di Maria Sestina
- I testimoni: "Sestina pronta a lasciare Landolfi, quella notte voleva dormire da sola in albergo"
- I Ris per altre 4 ore nella casa della tragedia, sequestrati vestiti sporchi di sangue
- Se arriva l'arresto per Landolfi, non sarà immediato
- Arresto sì o no, la sorte del fidanzato di Maria Sestina è nelle mani del riesame
- "Siamo tranquilli"
- Landolfi al 118: "Stavamo giocando e siamo caduti dalle scale, ma la botta più forte l'ho presa io..."
- Il figlio di 5 anni di Landolfi: "Ho visto papà buttare Sestina dalle scale"
- Ragazza caduta dalle scale, si saprà entro fine mese se il fidanzato sarà arrestato
- "Maria Sestina in coma subito dopo la caduta"
- "Landolfi in carcere? Non ci sono elementi"
- La procura: "Il fidanzato ha ucciso Maria Sestina Arcuri"
- Ragazza caduta dalle scale, chiesto l'arresto per omicidio del fidanzato
- "Maria Sestina Arcuri volata giù dal pianerottolo delle scale"
- "Non incolpo nessuno, voglio sapere cosa è successo a mia sorella"
- "Tu con una figlia morta e io con un figlio in galera"
- "Sestina non è stata picchiata, ma potrebbe essere stata spinta"
- Giallo di Ronciglione, Landolfi indagato anche per omissione di soccorso
- "La famiglia Arcuri è distrutta, vuole verità"
- "Ho visto Sestina battere la testa, ma non si era fatta nulla..."
- "Sestina era il mio amore"
- "Andrea caduto dalle scale anche con la ex, ma lui non si fa mai male"
- "Ho finito le lacrime, ma ho tanta rabbia"
- La ex di Andrea Landolfi: "Mi ha picchiata, tirato i capelli e riempita di morsi"
- Cade dalle scale e muore, i Ris per altre cinque ore nella casa della tragedia
- "Andrea è ancora in condizioni di affanno psicologico"
- "Mio figlio era innamorato, la voleva sposare e avere un bambino da lei"
- I Ris tornano nella casa della tragedia, la nonna di Landolfi testimone oculare
- "Quei 17 gradini verso la mansarda dove Sestina è caduta..."
- "Mia sorella caduta dalle scale? Non ci credo"
- “Sestina era irriconoscibile aveva testa e un occhio gonfi"
- I Ris per sei ore nella casa della tragedia, sequestrata l'auto della coppia
- "Hanno discusso, e lei non era serena..."
- Femminicidio o incidente? Fondamentali Ris e autopsia
- I vicini: "Quella notte non abbiamo sentito niente"
- Donati gli organi della ragazza precipitata dalle scale
- Ragazza precipitata dalle scale, il fidanzato indagato per omicidio
- Ragazza precipita dalle scale e muore, non si esclude il femminicidio