--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Verifica in maggioranza - Ieri vertice tra sindaco e Lega - Prossimo l'avvicendamento tra l'assessora Bufalini e Salcini e un rimpasto di deleghe

Contardo: “Alla Lega il terzo assessore” – Fusco: “La giunta non va azzerata”

di Giuseppe Ferlicca - Daniele Camilli

Condividi la notizia:

Contardo, Arena e Fusco

Contardo, Arena e Fusco

Viterbo – “Ambiamo al terzo assessorato, chiuderemo in tempi brevi e senza scossoni”. Verifica in maggioranza, il vicesindaco Enrico Maria Contardo (Lega) è abbastanza chiaro e se ce ne fosse bisogno, il senatore Umberto Fusco sottolinea: “La campanella è suonata”.

Qualcosa si sta muovendo. Ieri all’assessora Francesca Bufalini (Agricoltura) è arrivato il preavviso di sfratto. Messa così è un po’ brusca, ma nella sostanza, i ringraziamenti di Giovanni Arena per essersi prestata a un incarico a termine sono l’anticamera della nomina di un suo successore.

Ancora pochi giorni. Il primo cittadino sta lavorando a un rimescolamento di deleghe, meglio organizzate con i vari settori e sta preparando due decreti. Uno di revoca per Bufalini e uno di nomina per Ludovica Salcini. Capogruppo della Lega.

Sembrano esserci pochi dubbi. Il vice sindaco Enrico Maria Contardo (Lega) lo ha ribadito subito dopo la doppia vittoria di Civita Castellana e Tarquinia. “Con questi risultati ambiamo al terzo assessore in giunta”.

Non solo i successi leghisti ai due ballottaggi, ma anche al primo turno e alle europee. “Il sindaco si è preso un impegno, chiuderemo in tempi brevissimi. Senza nessuno scossone. Non è nostra intenzione far cadere l’amministrazione comunale di Viterbo e nessun’altra amministrazione”.

I pesi delle varie forze politiche sono chiari. “La Lega ha mostrato tutto il suo valore, non solo alle europee. Pochi pensavano che ci saremmo affermati con questi risultati a livello amministrativo”.

Ieri mattina, il primo incontro con il sindaco. Come promesso, subito dopo il turno di ballottaggio. C’era la Lega, con Fusco ma anche gli altri esponenti di maggioranza, Battistoni, Rotelli e Santucci. Con loro i capigruppo del centrodestra.

“Occorre agire velocemente – sostiene Umberto Fusco – per sistemare la giunta, ma senza azzeramenti. Ci sono scadenze, arriva l’estate viterbese, un azzeramento comporterebbe problemi, invece noi abbiamo dato mandato al sindaco di avanzare proposte. In settimana ci vedremo per valutarle.

È necessario che la macchina amministrativa riparta, non si può più aspettare. Passate le elezioni non ci sono scadenze, si deve lavorare e basta. La campanella è suonata”.

Giuseppe Ferlicca – Daniele Camilli


Articoli: Arena: “In settimana verrà inserito un nuovo assessore” – L’assessora Bufalini lascia la giunta – In giunta staffetta Bufalini – Salcini –  Antonella Sberna si avvicina a Fratelli d’Italia… – Marini (FI):“Stentiamo ad andare avanti, verifica subito dopo il rendiconto” – Arena a Bugiotti: “Se passi alla Lega non mi devi più nemmeno salutare…” –  Paola Bugiotti (FI): “È imbarazzante che il sindaco si sia rivolto a me con quelle parole” – Prima il rendiconto, poi la resa dei conti per l’amministrazione Arena –  Battistoni, Marini e Arena, qual buon vento li porta a piazza del Comune?


Condividi la notizia:
11 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR