--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Nicola Burratti: "Entusiasta di questo nuovo traguardo"- E' tra le cinque convention più importanti al mondo

Mister “Banana tattoo” vola all’expo internazionale di New York

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Nicola Burratti alias Banana Tattoo

Nicola Burratti alias Banana Tattoo

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

A New York il tatuatore Nicola Burratti

Viterbo – Un viterbese tra i protagonisti dell’edizione 2020 del Tattoo Expo di New York.

E’ Nicola Burratti, alias Banana Tattoo, che la prossima estate volerà nuovamente oltreoceano, dal suo studio di Vitorchiano fino alla Grande Mela per partecipare all’Empire State Tattoo Expo, che si terrà il 24, 25 e 26 luglio presso il New York Hilton Midtown. 

La convention, sponsorizzata da Inked Magazine, una rivista di tatuaggi, cultura, stile nel mondo dei tatuaggi, ospiterà artisti famosi provenienti da tutto il mondo che terranno seminari sui diversi stili di tatuaggio.

La trasferta a New York del tatuatore 44enne originario di Soriano nel Cimino arriverà a distanza di un anno esatto dalla seconda esperienza olandese. Lo scorso luglio Nicola è stato per il secondo ano consecutivo guest star in un importante studio del centro di Amsterdam. 

Ti avevamo lasciato pochi mesi fa ad Amsterdam, ti ritroviamo a New York…
“Quando mi è arrivata la mail con scritto Welcome to the 2020 NY Empire State Tattoo Expo sono stato a dir poco entusiasta. Felice e orgoglioso di questo nuovo traguardo. Questa convention è tra le cinque più importanti al mondo, parteciperanno i più importanti tatuatori provenienti da tutto il mondo”

Stavolta, tra l’altro, non andrai da solo, vero?
“Vero, da New York hanno confermato anche la presenza del mio piercer, anche lui verrà conme e questo è un ulteriore riconoscimento della bontà del lavoro svolto in questi anni”

In Olanda, nel frattempo, come è andata?
“Sono stato nuovamente invitato come guest al Freedom and Flesh Tattoo studio, per poter tatuare nel mio stile watercolor avantgarde i clienti di Amsterdam. Lo studio si trova al 434 Singel di Amsterdam, nel cuore pulsante della città, proprio accanto al mercato dei fiori, ed in pochissimo tempo è divenuto un vero e proprio faro a livello mondiale per chi come me si cimenta in queste nuove tecniche e stili del tatuaggio”

Nel 2017 eri già stato negli Usa, a Miami
“In quell’occasione sono stato ospite del Salvation Tattoo Lounge di Miami, considerato dagli esperti del settore una vera e propria ‘Accademia del tatuaggio’. Mi avevano chiamato per tre mesi, ma io sono potuto restare soltanto una decina di giorni”


Chi è Mister Banana Tattoo

Il primo tatuaggio risale al 1999, ma Nicola Burratti nel frattempo si dedica anche ad altro: docente di disegno grafico e tecnica pubblicitaria, grafico professionista, trova anche il tempo di finire l’Accademia di Belle Arti, dove si laurea con 110 e lode. Dopo aver preso nel 2010 il diploma di tatuatore e piercier professionista nel 2011 ecco il grande salto, l’apertura del “Banana Tattoo Studio” a Vitorchiano. 

Silvana Cortignani


Articoli: Mister “Banana Tattoo” torna nel tempio dei tatuaggi di Amsterdam – “A Mammagialla il primo corso di tatuaggi per detenuti” – Nicola Burratti, guest star nel tempio dei tatuaggi di Amsterdam – “Io tatuatrice, testimonial mio malgrado contro i tatuaggi” – Un artista viterbese all’Accademia del tatuaggio di Miami 


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR