Viterbo – Salvatore Genova amministratore unico di Talete.
Dopo lunga e complessa discussione, l’assemblea dei sindaci Talete ha trovato il nome per il successore del presidente Andrea Bossola, dopo il rifiuto da parte di Biagio Eramo, scelto una decina di giorni fa come amministratore.
Genova, 46 anni, ingegnere siciliano ma a Roma da tempo, con laurea in ingegneria chimica a indirizzo ambientale, è stato scelto tra una rosa di candidati pervenuti dopo il forfait a sorpresa di Eramo.
Una decisione non facile, quella dei soci-sindaci. In mattinata la riunione è stato necessario aggiornarla alle 16,30.
L’intesa raggiunta con difficoltà martedì pomeriggio tra i comuni, in mattinata è stata rimessa in discussione. C’è voluta una lunga pausa pranzo per trovare la quadra.
La Lega aveva sollevato perplessità, atteggiamento trasformato poi in astensione.
Alla fine, sul suo nome sono arrivati 21 sì da altrettanti sindaci, quattro si sono astenuti (Bomarzo, Tarquinia, Montefiascone e Nepi), mentre uno ha votato contro, Montalto di Castro.
Quello di Genova è un curriculum corposo, con particolare attenzione alla gestione dei sistema di raccolta rifiuti.
A Viterbo si occuperà di acqua. Non appena avrà accettato l’incarico.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Benni: “Urgente un’analisi dello stato economico-finanziario di Talete” – Talete, altra fumata nera – Amministratore unico Talete, i sindaci ci riprovano – Dopo il rifiuto a sorpresa di Eramo, il 10 altra assemblea Talete – Talete, Arena: “Biagio Eramo rinuncia all’incarico” – Talete, nominato l’amministratore unico ma due diligence rinviata – Biagio Eramo: “I problemi di Talete sono comuni ad altre società, vanno affrontati” – Biagio Eramo è il nuovo amministratore unico Talete
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY