Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bagnoregio - Ragazzino vessato e umiliato - Parla l'avvocato dell'insegnante sospesa, Giovanni Labate, che sta valutando se presentare appello al provvedimento

“Nessun atto di bullismo o di prevaricazione”

Condividi la notizia:

Giovanni Labate, avvocato dei genitori dei bambini

L’avvocato Giovanni Labate 

Bagnoregio – “Nessun atto di bullismo o di prevaricazione”.

A parlare è l’avvocato Giovanni Labate che difende l’insegnate di 59 anni, allontanata da una scuola media di Bagnoregio per continue vessazioni su un ragazzino.

La professoressa ha ricevuto venerdì da parte del personale di polizia della sezione specializzata nei reati contro i minori della squadra mobile, il provvedimento di interdizione da parte del gip del tribunale di Viterbo Stefano Pepe.

Sempre venerdì, la donna è stata interrogata. Il colloquio davanti al giudice, durante il quale, ha contestato ogni tipo di addebito a suo carico, è durato una mezz’ora.

“L’insegnate – dice il legale Labate – ha negato qualsiasi atto di bullismo o prevaricazione. Il ragazzino ha seri problemi di disciplina, tanto che l’intero corpo docenti ha deciso di mettergli 6 in condotta per questo primo quadrimestre. Sulla base di ciò, chiederemo degli approfondimenti per chiarire la situazione”.

La professoressa aveva già pensato al trasferimento. “Appresa la notizia del provvedimento, qualche giorno prima della notifica, l’insegnante aveva chiesto il trasferimento. Non essendoci più un rapporto sereno in classe, voleva evitare ulteriori turbamenti o situazioni spiacevoli”.

La difesa valuta la strategia. “Decideremo nei prossimi giorni – conclude Labate – se presentare appello al provvedimento di sospensione”.

La richiesta di interdizione, ossia di sospensione dal lavoro, viene dal pm Paola Conti, titolare del fascicolo aperto dopo la segnalazione dei due genitori, che avevano notato da qualche tempo uno strano malessere nel figlio.

Secondo la denuncia dei genitori, sporta nei primi giorni del mese di febbraio in questura, il ragazzino sarebbe stato preso di mira dalla professoressa che, in più occasioni, lo avrebbe insultato e deriso, incoraggiando un atteggiamento a lui ostile da parte dell’intera classe.

In un caso, stando alle indagini, la professoressa avrebbe incaricato due compagni più robusti di prenderlo di peso e portarlo fuori dall’aula. E ancora, lo avrebbe fatto sedere su una sedia per poi dargli a turno schiaffi o colpirlo con il righello.

Secondo alcune testimonianze, gli investigatori hanno appreso che l’insegnante si rivolgeva al ragazzo con insulti come “deficiente” o “puzzi” e altre frasi irripetibili.

In base alla denuncia, un’altra volta ancora, l’insegnante avrebbe incoraggiato una specie di ‘processo’ al ragazzino, immobilizzato su una sedia e sbeffeggiato a turno dai compagni di classe.

Il sentore che qualcosa non andasse, si è anche diffuso tra i ragazzi, partecipando a una lezione di catechismo incentrata sul bullismo. Stando agli accertamenti, mentre veniva spiegato come riconoscere ed evitare certi comportamenti, avrebbero affermato: “E’ quello che ci dice di fare la prof”.

I genitori avrebbero deciso di scrivere una lettera al dirigente scolastico, e lei non avrebbe esistato a promettere di farla pagare ai loro figli.


Condividi la notizia:
21 febbraio, 2016

Ragazzino vessato e umiliato ... Gli articoli

  1. Nessuna umiliazione in classe, prof assolta con formula piena dopo dieci anni
  2. Prof bulla, per sentire i testi della difesa oltre due anni tra l'ultima udienza e la prossima
  3. Professoressa bulla, la presunta vittima tredicenne compie venti anni
  4. Prof bulla, dopo sei anni stop al processo per altri 9 mesi
  5. Prof bulla, dopo sei anni stop al processo per altri 9 mesi
  6. Prof "bulla" difesa da colleghi e bidelli: "In quella classe c'era un gruppo di scalmanati"
  7. "Prof bulla? In quella classe furono dati una selva di sei in condotta"
  8. Sui pc della professoressa: "Nessun sito a luci rosse"
  9. La prof accusata di bullizzare alunno alla preside: "E' un gran maleducato, smentirò tutto"
  10. Sbeffeggiato e umiliato davanti ai compagni dalla prof bulla, parlano i genitori della vittima
  11. Umilia alunno davanti alla classe, i genitori primi testimoni contro la prof
  12. Dà dello stupido a un alunno in classe, salta il processo alla professoressa
  13. Umilia alunno in classe, professoressa rinviata a giudizio
  14. Ragazzino umiliato in classe, sette genitori pronti a difendere la prof
  15. Dà dello stupido a uno studente, prof dal gup per maltrattamenti
  16. Maltrattamenti a scuola, chiusa l'indagine
  17. Prof sospesa, la psicologa: "Ragazzini attendibili"
  18. Maltrattamenti a scuola, la prof può tornare a insegnare
  19. Prof sospesa, indaga il ministero dell'Istruzione
  20. Prof sospesa da scuola, ragazzini per tre ore in tribunale
  21. Ragazzino umiliato a scuola, la vicenda su Rai 1
  22. I ragazzini davanti al giudice
  23. Un computer sotto la lente degli inquirenti
  24. Maltrattamenti a scuola, acquisiti file da un computer
  25. Prof sospesa da scuola, la preside per tre ore in procura
  26. "Se i genitori sanno qualcosa vadano in procura"
  27. La procura ascolterà il ragazzino e i compagni di classe
  28. "Il 6 in condotta non autorizza a vessare un ragazzino"
  29. "In ventott'anni di carriera mai una sanzione disciplinare"
  30. “Sei uno stupido… E' inutile che ti spiego...”
  31. Ragazzino umiliato e sbeffeggiato in classe, sospesa la prof

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/