Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Stupro di Montalto - Daniela Bizzarri, dopo l'udienza slittata al tribunale dei minori

“Una nuova violenza a ogni rinvio”

Condividi la notizia:

Da destra: la madre della ragazza, Daniela Bizzarri e

Da destra: la madre della ragazza, Daniela Bizzarri e Rosalba Raschellà della Fab(b)rica delle donne

Il sit-in dei movimenti femminili davanti al tribunale dei minori

Il sit-in dei movimenti femminili davanti al tribunale dei minori

Lo striscione in sostegno della ragazza

Lo striscione in sostegno della ragazza

Riceviamo e pubblichiamo – Oggi una nuova delusione all’udienza al Tribunale dei minori per il processo di stupro della giovane ragazza a Montalto di Castro. Un nuovo legittimo impedimento.

Nonostante al secondo tentativo andato a vuoto per il solito motivo, il giudice incaricato del processo, avendo calendarizzato tutte le date, aveva invitato gli avvocati a non valersi più del legittimo impedimento, ciò non è avvenuto.

L’avvocato Barbieri che difende due ragazzi, ancora una volta si è avvalso della sopracitata motivazione che, per legge, il giudice non ha potuto negare.

L’unica cosa che ci ha lasciati perplessi è come mai si viene avvisati di tutto ciò non preventivamente ma il giorno stesso, quando tutte le persone erano presenti, e alcune di loro avevano dovuto affrontare gravi disagi, essendoci tra l’altro anche lo sciopero dei mezzi.

In ogni caso eravamo in tante a consolare la mamma della ragazza, che ha avuto un cedimento di nervi.

Erano presenti le donne dell’Udi, che come anticipato nella stessa ora facevano sit in in altre città d’Italia, le volontarie del Centro Erinna, donne di associazioni romane, Rosalba Raschellà in rappresentanza della Fab(b)rica delle donne, e insieme a me alcune donne di Viterbo.

Tutte abbiamo convenuto che se questi sono tentativi strumentali, per un allungamento del processo, vuol dire che nessuno si rende conto di quante volte questa ragazza dal lontano 2007 viene “violentata”, ovviamente in termini psicologici.

Noi abbiamo fatto una dimostrazione pacifica, con i nostri striscioni e i nostri volantini, anche perché la questura di Roma altro non ci ha permesso, ma abbiamo avvertito anche il commissario che se il 30 maggio si dovesse ripetere la stessa cosa probabilmente saremo disubbidienti e ognuno di noi si assumerà le proprie responsabilità.

Non si possono fare le leggi e poi trovare il modo di aggirarle. Sempre meno si riuscirà a evitare questi episodi, ma soprattutto riuscire a denunciali alla giustizia sarà molto difficile.

Daniela Bizzarri


Condividi la notizia:
11 maggio, 2012

Stupro di Montalto ... Gli articoli

  1. "Devono cambiare le leggi..."
  2. 15enne violentata in pineta, reato estinto
  3. "Loro hanno una vita, io non ho niente"
  4. "In sei anni si è sentita violentata tante volte..."
  5. "Se ci sarà la possibilità, la ragazza farà ricorso"
  6. "Una tremenda ingiustizia per la ragazza violentata"
  7. Stupro di Montalto, gli imputati aiuteranno donne in difficoltà
  8. "Un tribunale messo sotto accusa"
  9. "Stupro di Montalto, violati i diritti umani"
  10. "Ha scritto al pm per non fare ricorso"
  11. Stupro di Montalto, il ministro chiede le carte
  12. "Mi hanno preso la vita e rubato il futuro"
  13. "E a mia figlia chi la recupera?"
  14. Stupro di Montalto, messa in prova per gli otto ragazzi
  15. Daniela Bizzarri: "Solo barzellette di pessimo gusto..."
  16. "Sono ragazzi normali, non mostri"
  17. "Nessun rapporto con la ragazza"
  18. Stupro di Montalto, parola alle difese
  19. Stupro di Montalto, chiesti oltre ventott'anni di carcere
  20. Stupro di gruppo, processo al rush finale
  21. Stupro di Montalto, slitta l'udienza
  22. Stupro di Montalto, tocca all'accusa
  23. "Non si ricordava se aveva provocato o no quei ragazzi"
  24. Stupro di Montalto, un teste insiste: "Lei era consenziente"
  25. Stupro di Montalto, lo sciopero fa saltare il processo
  26. Stupro Montalto, gli imputati: "Lei era consenziente"
  27. Stupro di Montalto, in lacrime la vittima
  28. "Stupro di Montalto, continueremo ad esserci"
  29. Stupro di Montalto, per i testimoni non fu violenza
  30. Stupro di Montalto, salta l'udienza
  31. Stupro di Montalto, sfilano i testimoni
  32. Stupro di Montalto, le donne in piazza
  33. “Un comportamento vergognoso”
  34. Stupro di gruppo, parte il processo
  35. "Non ci hanno nemmeno fatti entrare in tribunale"
  36. Stupro di gruppo, il branco alla sbarra
  37. "Pronta a incatenarmi al tribunale"
  38. Stupro di gruppo, salta il processo

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/