Morte di Maria Sestina Arcuri - In primo grado le parti rinunciarono a sentirla, nonostante lei fosse pronta a testimoniare
di Silvana Cortignani

Andrea Landolfi e Maria Sestina Arcuri
Ronciglione – Process bis a Andrea Landolfi, davanti alla corte d’assise d’appello di Roma testimonierà la nonna Mirella Iezzi. Per la morte di Maria Sestina Arcuri non ci sarà nessuna ulteriore perizia sulla dinamica di quello che per i giudici di primo grado, che hanno assolto Andrea Landolfi Cudia, è stato un incidente.
Il prossimo primo dicembre saranno però riascoltati tutti i consulenti. E anche Mirella Iezzi, visto che la difesa ha presentato ricorso contro la condanna per le lesioni alla nonna, che avrebbe colpito per sostituirsi a lei mentre cercava di soccorrere la compagna dopo la caduta Al suo ascolto rinunciarono tutti durante il processo di primo grado al nipote, nonostante lei fosse pronta a testimoniare.
L’ulteriore perizia sulla dinamica, che dunque non si farà, è stata chiesta dalla procura nel ricorso contro la sentenza del 19 luglio 2021, secondo cui la coppia è rotolata insieme per le scale di casa della nonna del pugile e operatore sociosanitario 33enne romano, a Ronciglione, la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019. Maria Sestina Arcuri, la parrucchiera 26enne originaria di Nocara, in provincia di Cosenza, con cui conviveva dal precedente autunno, è poi deceduta il 6 febbraio all’ospedale di Belcolle.
Il pm Franco Pacifici aveva chiesto una condanna a 25 anni, mentre aveva chiesto l’ergastolo l’avvocato di parte civile dei genitori e dei due fratelli della vittima, Vincenzo Luccisano.

Processo Landolfi – La gioia dopo la sentenza
I giudici della corte d’assise d’appello di Roma hanno deciso di riascoltare tutti i consulenti.
“Noi siamo contenti di questa decisione – sottolinea l’avvocato Serena Gasperini – anche questa corte in questo modo potrà apprezzare le competenze di ogni consulente”.
Tra loro il consulente del pm Martino Farneti che “pensava una cosa e ne ha dovuta dire un’altra”, secondo quanto rilevato dai difensori Daniele Fabrizi e Serena Gasperini. Grazie a un video girato durante un sopralluogo relativo per l’appunto alla dinamica della caduta, i difensori di Landolfi, durante il processo viterbese, hanno ottenuto che Farneti testimoniasse in aula, mettendo un tassello decisivo sulla strada verso l’assoluzione.

Nonna Mirella all’entrata del tribunale col difensore Fontana
Non fu femminicidio, ma un tragico incidente
Non fu femminicidio, ma un tragico incidente, secondo la corte d’assise del tribunale di Viterbo presieduta dal giudice Eugenio Turco che il 19 luglio 2021 ha assolto Landolfi, restituendogli immediatamente la libertà dopo quasi due anni di prigione. “Un tragico incidente che ha visto Andrea e Sestina cadere rovinosamente giù per le scale, con conseguenze rivelatesi fatali per uno di loro”. Lo mettono nero su bianco nelle 83 pagine delle motivazioni. Né femminicidio, né omissione di soccorso: “Landolfi, lungi dall’abbandonare la compagna, ha prestato alla stessa l’assistenza che appariva congrua sulla base di quella che nel corso della notte è stata la percezione della natura e della gravità del suo malessere”.

Ronciglione – La fine della rampa inferiore della scalinata
In carcere per un anno e dieci mesi prima dell’assoluzione
Landolfi, indagato fin dal primo momento per quello che alla procura è apparso come un delitto, è finito dietro le sbarre a distanza di sette mesi, a settembre del 2019, venendo rimesso in libertà la sera stessa della sentenza, dopo un anno e dieci mesi. Landolfi, come si ricorderà, è stato invece condannato a 4 anni per le lesioni alla nonna, cui avrebbe sferrato un pugno rompendole tre costole, per allontanare l’anziana e prendere il suo posto mentre cercava di soccorrere Sestina.
“Nessun lancio omicidiario dal parapetto delle scale”
Secondo la corte d’assise di Viterbo non ci sarebbe stato alcun “lancio omicidiario”dal parapetto, come sostenuto dal pm Franco Pacifici, ma Andrea e Sestina sarebbero rotolati insieme per le scale. Ergo, nonna Mirella Iezzi non avrebbe mentito per scagionare il nipote, mentre gli accertamenti tecnici disposti dalla procura si sarebbero “concentrati solo su alcune ipotesi ricostruttive della caduta del corpo”, come si legge relativamente alla valutazione di “compatibilità” operata dal Ris.
La nonna, insomma, non avrebbe detto bugie per coprire il nipote: “Non risulta condivisibile – secondo la corte d’assise – l’assunto della pubblica accusa per cui la lezzi sarebbe inattendibile in quanto avrebbe voluto nascondere la responsabilità del Landolfi”.

Tribunale – I difensori di Andrea Landolfi, Daniele Fabrizi e Serena Gasperini dopo l’udienza del 14 giugno 2021 in cui l’accusa ha chiesto 25 anni
“Nonna Mirella Iezzi non è una persona diabolica”
La figura di Mirella Iezzi ne esce completamente riabilitata: “Non potrebbe trovare razionale spiegazione il comportamento della lezzi che, dopo aver ricevuto anch’essa un pugno dal nipote, invece di chiamare le forze dell’ordine oppure i vicini oppure i parenti perché accorresse qualcuno di loro per calmare il congiunto, sia uscita di casa – lasciando la Arcuri e il figlioletto di Andrea in balia del pericoloso nipote – preoccupandosi, peraltro, solo di farsi visitare per una ipotizzata frattura delle costole”.
“Un illogico, irrazionale e meschino comportamento del genere avrebbe potuto essere tenuto solo da una persona diabolica e degenerata, ma alcun elemento è stato fornito dalle parti circa tali qualità della lezzi”.
“La ricostruzione della dinamica per cui la Arcuri sarebbe stata sollevata e lanciata con forza dal parapetto sito di fronte ai primi gradini della rampa più alta e avrebbe compiuto un volo fino al rialzo ove era sito il camino – si legge – è del tutto inverosimile, non coerente con lo stato dei luoghi e con tutte le lesioni riscontrate sul corpo della ragazza”.

La criminologa Roberta Bruzzone, consulente della difesa di Landolfi a Viterbo il 19 ottobre
Lesioni compatibili con caduta “per le scale” anche per consulenti accusa
Per la corte d’assise il corpo non è caduto a piombo dalla rampa della scala: “La gittata del corpo avrebbe disegnato una traiettoria del tutto inverosimile perché non sarebbe stata ostacolata dalla struttura muraria”.
Gli stessi medici legali del pm, i professori Massimo Lancia e Mauro Bacci, secondo la corte d’assise, riterrebbero le lesioni compatibili anche con una caduta “per le scale”, nella quale il corpo non abbia urtato contro tutti i singoli gradini oppure la maggior parte di essi.

L’ultimo messaggio di Sestina Arcuri a Andrea Landolfi la sera del 3 febbraio, quando hanno fatto pace – Per la difesa la prova che lei non aveva alcuna intenzione di lasciarlo
“Processo basato su approfondimenti tecnico-scientifici”
Per l’accusa Landolfi si sarebbe macchiato di femminicidio, avrebbe ucciso volontariamente gettandola per le scale la fidanzata che voleva lasciarlo, dopo l’ennesima lite, non sopportando più il suo modo di fare violento quando era ubriaco e l’inclinazione ad abusare di alcolici da parte dell’imputato.
Un movente che non regge secondo la difesa, che ha prodotto in aula l’ultimo messaggio di Sestina a Andrea la sera del 3 febbraio, quando hanno fatto pace. “Sei l’amore della mia vita, Torna. Ho bisogno di abbracciarti forte. Ti prego”, si legge.
“Abbiamo fatto un processo lungo, basato su approfondimenti tecnico-scientifici, la sentenza ha condiviso gli elementi tecnico-scientifici”, commenta l’avvocato Serena Gasperini, che con il marito Daniele Fabrizi e la consulente Roberta Bruzzone segue fin dal processo di primo grado Andrea Landolfi.
Silvana Cortignani
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
28 ottobre, 2022Cade dalle scale e muore ... Gli articoli
- Omicidio Arcuri, la nonna di Landolfi: "Pronta allo sciopero della fame, per riaprire il caso"
- La nonna di Andrea Landolfi insiste: "Mio nipote non ha ucciso Sestina, sono caduti dalle scale"
- Omicidio Arcuri, l'accusa presenta ben 72 testimoni contro nonna Mirella Iezzi
- Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
- Omicidio Arcuri, si allungano i tempi del processo alla nonna di Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, al via il processo alla nonna che avrebbe coperto il nipote omicida
- Su "Amore Criminale" il femminicidio di Sestina Arcuri...
- Omicidio di Maria Sestina Arcuri, rinviata a giudizio la nonna di Andrea Landolfi
- "Caduta accidentale impossibile, Andrea Landolfi uccise Sestina lanciandola dalle scale"
- Nonna Mirella ribadisce la sua verità: "Mio nipote Andrea Landolfi sta in carcere da innocente"
- Svelate dai video le "frottole" di nonna Mirella per coprire il nipote femminicida
- "Mirella Iezzi risponderà alla giustizia e alla sua coscienza per i reati che le vengono contestati"
- "Nonna dal cuore grande, bugiarda perfino coi familiari pur di coprire Andrea Landolfi"
- Avrebbe coperto il nipote omicida, chiesto il processo per la nonna di Andrea Landolfi
- "Quando hanno trovato Giulia morta, ho rivissuto la morte di Maria Sestina"
- Lo strazio dei familiari di Sestina Arcuri: "Voi tra le sbarre lo vedete e ci parlate, noi vediamo solo una foto al cimitero"
- Landolfi in carcere per il femminicidio di Sestina Arcuri, la difesa: "Ha la condanna di 22 anni? Tra 12 lo faccio uscire"
- Morte di Maria Sestina Arcuri, fu femminicidio
- Morte di Sestina Arcuri, la procura generale chiede conferma condanna Landolfi a 22 anni per femminicidio
- Prima assolto e poi condannato per il femminicidio di Sestina Arcuri, Andrea Landolfi davanti alla cassazione
- Morte di Sestina Arcuri, Landolfi innocente o colpevole? Alla cassazione l'ultima parola
- Morte di Sestina Arcuri, due anni fa l'assoluzione in primo grado di Andrea Landoldi
- La procura generale potrebbe chiedere una misura cautelare per Andrea Landolfi
- "Landolfi ha volutamente omesso qualsiasi iniziativa, completando la condotta omicidiaria..."
- "Maria Sestina Acuri, lanciata dalle scale da Landolfi per ucciderla"
- La nonna di Andrea Landolfi: "Mio nipote è innocente, non è il mostro che hanno dipinto"
- Ventidue anni a Landolfi per il femminicidio di Sestina, la difesa: "Senza certezza, non si condanna"
- Landolfi condannato a 22 anni per femminicidio, in lacrime la mamma di Sestina...
- Morte di Maria Sestina Arcuri, Landolfi condannato a 22 anni per omicidio
- Morte di Sestina Arcuri, sentenza bis entro Natale per il fidanzato assolto in primo grado
- La nonna di Landolfi: "Mio nipote non mi ha picchiato, mi ha spostata per soccorrere Sestina"
- Morte di Maria Sestina, processo bis per Landolfi assolto dall'accusa di omicidio
- "L'assoluzione di Andrea Landolfi si basa su elementi tecnico-scientifici"
- Complice e vittima, chiuse le indagini sulla nonna di Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, processo d'appello in autunno per Andrea Landolfi
- Morte Maria Sestina Arcuri, un anno fa assoluzione Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, la procura chiede un'ulteriore perizia sulla dinamica
- Assoluzione Landolfi, i familiari di Sestina volevano l'ergastolo: "La corte d'assise ha sbagliato tutto"
- Assoluzione di Andrea Landolfi, procura e parti civili fanno appello
- Morte di Sestina Arcuri, le parti hanno un mese da oggi per presentare appello
- Landolfi posta foto della mamma col suo motto: "Male non fare, paura non avere "
- "Un tragico incidente, Andrea e Sestina sono caduti rovinosamente giù per le scale"
- Assoluzione di Andrea Landolfi, prorogate le indagini su nonna Mirella Iezzi
- La mamma di Sestina Arcuri: "Ammazzata una seconda volta"
- Non fu femminicidio, un boato e tutti a Regina Coeli per la liberazione di Landolfi
- Landolfi assolto dall'accusa di omicidio e rimesso in libertà
- Morte di Maria Sestina, oggi è il giorno del verdetto per Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, ecco perché l'accusa non crede alla nonna di Landolfi...
- Sestina Arcuri e Andrea Landolfi, scintille tra accusa e difesa in vista del verdetto
- Morte di Maria Sestina Arcuri, sentenza fra un mese
- "Andrea e Sestina sono caduti per le scale, ce lo dice il figlio di 5 anni"
- "Pochi 25 anni a Andrea Landolfi per avere ucciso Maria Sestina Arcuri"
- Omicidio Arcuri, l'accusa chiede 25 anni per Landolfi
- Morte di Maria Sestina Arcuri, è l'ora della verità per Andrea Landolfi
- Landolfi verso la sentenza, in sospeso la nonna che avrebbe mentito per difenderlo
- "No alla proroga delle indagini su Mirella Iezzi, la nonna di Andrea Landolfi"
- "Il supertestimone del pub dice 60 volte 'non lo so' poi chiede 'ho detto giusto?'"
- "Ecco perché la morte di Sestina Arcuri è una tragica fatalità, non un delitto"
- "Sestina non è stata lanciata oltre la scala da Landolfi, il Ris ha sbagliato tutto"
- Il medico legale degli Arcuri: "Andrea Landolfi e Sestina non sono caduti insieme..."
- "E' stata Maria Sestina a spingermi per le scale, durante una scenata di gelosia..."
- La criminologa Roberta Bruzzone: "Manipolata la versione del figlio di Landolfi"
- Omicidio Arcuri, al via il tour de force della difesa di Landolfi
- Omicidio Arcuri, l'interrogatorio del figlio di Landolfi secondo la criminologa Bruzzone...
- Impossibile sentire in aula il supertestimone del processo Landolfi-Arcuri...
- Morte di Sestina Arcuri, salta l'esame della criminologa Roberta Bruzzone
- "Vuoi sapere come andrà a finire? Tu con una figlia morta, io con un figlio in carcere"
- Morte di Maria Sestina, contro Landolfi la mamma e il fratello della vittima
- "No ai domiciliari in comunità, Landolfi è troppo violento..."
- "Maria Sestina Arcuri si lamentava, Andrea Landolfi le diceva di stare zitta..."
- Omicidio Arcuri, no ai domiciliari a Andrea Landolfi
- "Andrea e Sestina sono caduti per le scale? Mamma, chiama la polizia"
- Omicidio Arcuri, è scontro sulle due opposte versioni della dinamica del superconsulente
- Omicidio Arcuri, la sorella di Andrea Landolfi tra gli ultimi otto testi dell'accusa
- La mamma di Andrea Landolfi: "Non rispondo" - Salta anche l'interrogatorio della nonna e delle zie
- Omicidio Arcuri, l'accusa punta sulle donne della famiglia Landolfi
- "Io amo mio figlio e non credo che abbia ammazzato Maria Sestina"
- Morte di Sestina Arcuri, nonna Mirella testimone contro il nipote Andrea Landolfi
- La criminologa Bruzzone: "Inattendibile il figlio di Landolfi, condizionato dalla madre"
- Salta l'esame del figlio di Landolfi - La madre: "Non è in grado di rendere testimonianza"
- Omicidio Arcuri, tribunale blindato per il figlioletto di Andrea Landolfi
- Omicidio Arcuri, il figlioletto di Andrea Landolfi testimone contro il padre
- Omicidio Arcuri, riprende oggi il processo con la testimonianza della parrucchiera collega di Sestina
- Landolfi: "Sono una persona morta, non ho più anima negli occhi"
- Lo psichiatra: "Fittizi i quattro tentativi di suicidio di Andrea Landolfi in carcere"
- Omicidio Arcuri, da sciogliere il nodo del supertestimone 32enne di Ronciglione
- Riprende il processo per la morte di Sestina, tra i testi dell'accusa un'amica della ex di Landolfi
- Sestina, ricoverata in clinica, si è confidata con le parrucchiere del salone dove lavorava
- Omicidio Arcuri, il figlioletto di Landolfi "interrogato" dalla madre
- Sestina a Andrea otto ore prima della tragedia: "Questa è la nostra prima foto, sei l'amore della mia vita"
- In aula risuona la voce di Maria Sestina Arcuri: "Ho solo una vita e viverla così mi spaventa"
- Le ex fidanzate del pugile: "Andrea Landolfi quando beve diventa una belva..."
- Morte di Sestina, due ex fidanzate pronte a testimoniare contro Andrea Landolfi
- La nonna di Andrea Landolfi: "Quel sangue è di quando l'ha buttata giù"
- Morte di Sestina Arcuri, la scena del crimine ricostruita in 3D
- "Sestina ha avuto uno pneumotorace a Belcolle ed è stata intubata in rianimazione"
- "Incompatibili con un rotolamento dalle scale le lesioni riportate da Sestina"
- "Sestina aveva gli occhi aperti e respirava regolarmente, ma era incosciente"
- Sestina soccorsa quattro ore dopo la caduta, testimoniano operatori del 118 e sanitari di Belcolle
- "L'ultima serata di Andrea e Sestina? Video e testimoni raccontano una normale famigliola"
- Processo Landolfi, sfilano i primi testi contro il 31enne accusato dell'omicidio della fidanzata
- Landolfi all'avventore di un pub: "Saluta Sestina, tanto non la vedi più..."
- Morte di Sestina Arcuri, in aula l'audio della telefonata del fidanzato Andrea Landolfi al 118
- Omicidio Arcuri, saranno sentiti il 14 maggio i primi testimoni contro Andrea Landolfi
- Troppo in televisione, il supertestimone contro Andrea Landolfi rischia di tornare in carcere
- "Ci sono già le prove contro Landolfi, non c'è bisogno di un detenuto supertestimone"
- Lo zio di Landolfi: "La sera, quando beve, Andrea cambia"
- Processo al palo causa Covid, difesa al lavoro per far uscire dal carcere Andrea Landolfi
- Zio Rocco accusa il pugile Landolfi di omicidio ma poi gli dice: "Andrà tutto bene, ciao campione"
- L'ex difensore Giacomo Marini: "Conosco Cipollini, mi ha presentato lui Lanfoldi"
- "Voglio parlare col pm, Landolfi mi ha detto di aver buttato Maria Sestina giù per le scale"
- "Andrea Landolfi ha detto di avere scaraventato Maria Sestina per le scale"
- "La confessione di Landolfi in carcere? La procura saprà valutare i supertestimoni"
- "Andrea Landolfi ha confessato l'omicido di Sestina", pronti a testimoniarlo due compagni di cella
- "Rivelazioni importanti in carcere", spunta un supertestimone contro Andrea Landolfi
- Colpo di scena al processo per la morte di Sestina, Landolfi cambia nuovamente difensore
- Landolfi rinuncia, per il Coronavirus slitta il processo
- "Stop per Coronavirus del processo a Andrea Landolfi, il legale della nonna viene da Milano"
- La mamma di Andrea Landolfi: "Qui a Regina Coeli sta succedendo il bordello"
- "Scale pericolose nella Tuscia, la tragica scomparsa di Sestina non è un caso isolato"
- Andrea Landolfi: "Sono innocente, faremo venire fuori la verità"
- Morte di Sestina Arcuri, la nonna di Landolfi parte civile contro il nipote
- Morte di Sestina Arcuri, riprende oggi il processo a Andrea Landolfi
- Morte di Sestina Arcuri, si aggrava la posizione della nonna di Andrea Landolfi
- "Vieni a Macchiatonda e vediamo chi crepa..."
- La mamma di Sestina: "Non mi interessa incontrare la madre di Andrea..."
- "La stessa psicologa della procura dice che il figlio di Landolfi non è attendibile"
- "Landolfi ha ripulito casa dalle tracce di sangue e vomito lasciate da Maria Sestina"
- "Assassina, devi stare in galera come tuo nipote"
- La Cassazione: "Maria Sestina Arcuri lanciata dalle scale, non ha potuto difendersi"
- "Dal campione di boxe al macellaio della nonna ai superluminari, ecco i testimoni di Landolfi"
- "Dal giorno della tragedia, io sono morto insieme a Sestina"
- "Morte di Sestina Arcuri, il campione di pugilato Nino Benvenuti tra i testimoni della difesa"
- Landolfi incastrato dal figlioletto, Meluzzi consulente
- Roberta Landolfi: "Voglio abbracciare la mamma di Sestina"
- Andrea Landolfi: "Mio figlio è stato imbeccato per fargli dire che sono colpevole..."
- Andrea Landolfi dal carcere: "Non ho ucciso Sestina, sono un uomo generoso e non sono un assassino"
- La scala della morte di Sestina Arcuri, nella casa dei misteri…
- La madre di Sestina: "E' stato lui a ucciderla" - La madre di Andrea: "Volevano un bimbo"
- Morte di Maria Sestina, salta il processo per omicidio al fidanzato
- Morte di Maria Sestina Arcuri, al via il processo al fidanzato per omicidio
- Morte di Maria Sestina, indagata anche la nonna di Andrea Landolfi
- La nonna di Landolfi: "Ho raccolto io Andrea e Sestina, e lei stava bene"
- Sì al giudizio immediato, al via a dicembre il processo per omicidio al fidanzato di Maria Sestina
- "Morte di Maria Sestina, giudizio immediato per il fidanzato arrestato per omicidio"
- Il fidanzato di Maria Sestina Arcuri: "Fu lei a spingermi per le scale"
- Accusato dell'omicidio della fidanzata, Andrea Landolfi fa scena muta davanti al giudice
- "Andrea Landolfi potrebbe uccidere di nuovo, contro di lui non c'è solo il figlio"
- Landolfi a Regina Coeli in attesa dell'interrogatorio di garanzia
- In carcere per omicidio volontario il fidanzato di Maria Sestina Arcuri
- Landolfi in carcere per omicidio? Ago della bilancia la testimonianza del figlio di 5 anni
- Sì o no all'arresto di Andrea Landolfi, col fiato sospeso fino a domani
- Andrea Landolfi in carcere? Oggi si decide la sorte del fidanzato di Maria Sestina Arcuri
- Andrea Landolfi in carcere? Dopo l'estate la decisione della Cassazione
- Arresto di Landolfi, depositato il ricorso in Cassazione
- "Questa è l'ultima volta che vedi Maria Sestina..."
- "La madre e la nonna avevano paura che Landolfi potesse 'buttare di sotto' anche loro"
- Andrea Landolfi: "Ho lanciato Maria Sestina dalle scale"
- "Maria Sestina lanciata dalle scale e poi insultata"
- "Quello che ha detto il figlio di 5 anni di Landolfi non può valere come prova"
- "Il riesame dice che la nonna di Landolfi mente su tutta la linea"
- Sì all'arresto di Landolfi, fidanzato di Maria Sestina
- I testimoni: "Sestina pronta a lasciare Landolfi, quella notte voleva dormire da sola in albergo"
- I Ris per altre 4 ore nella casa della tragedia, sequestrati vestiti sporchi di sangue
- Se arriva l'arresto per Landolfi, non sarà immediato
- Arresto sì o no, la sorte del fidanzato di Maria Sestina è nelle mani del riesame
- "Siamo tranquilli"
- Landolfi al 118: "Stavamo giocando e siamo caduti dalle scale, ma la botta più forte l'ho presa io..."
- Il figlio di 5 anni di Landolfi: "Ho visto papà buttare Sestina dalle scale"
- Ragazza caduta dalle scale, si saprà entro fine mese se il fidanzato sarà arrestato
- "Maria Sestina in coma subito dopo la caduta"
- "Landolfi in carcere? Non ci sono elementi"
- La procura: "Il fidanzato ha ucciso Maria Sestina Arcuri"
- Ragazza caduta dalle scale, chiesto l'arresto per omicidio del fidanzato
- "Maria Sestina Arcuri volata giù dal pianerottolo delle scale"
- "Non incolpo nessuno, voglio sapere cosa è successo a mia sorella"
- "Tu con una figlia morta e io con un figlio in galera"
- "Sestina non è stata picchiata, ma potrebbe essere stata spinta"
- Giallo di Ronciglione, Landolfi indagato anche per omissione di soccorso
- "La famiglia Arcuri è distrutta, vuole verità"
- "Ho visto Sestina battere la testa, ma non si era fatta nulla..."
- "Sestina era il mio amore"
- "Andrea caduto dalle scale anche con la ex, ma lui non si fa mai male"
- "Ho finito le lacrime, ma ho tanta rabbia"
- La ex di Andrea Landolfi: "Mi ha picchiata, tirato i capelli e riempita di morsi"
- Cade dalle scale e muore, i Ris per altre cinque ore nella casa della tragedia
- "Andrea è ancora in condizioni di affanno psicologico"
- "Mio figlio era innamorato, la voleva sposare e avere un bambino da lei"
- I Ris tornano nella casa della tragedia, la nonna di Landolfi testimone oculare
- "Quei 17 gradini verso la mansarda dove Sestina è caduta..."
- "Mia sorella caduta dalle scale? Non ci credo"
- “Sestina era irriconoscibile aveva testa e un occhio gonfi"
- I Ris per sei ore nella casa della tragedia, sequestrata l'auto della coppia
- "Hanno discusso, e lei non era serena..."
- Femminicidio o incidente? Fondamentali Ris e autopsia
- I vicini: "Quella notte non abbiamo sentito niente"
- Donati gli organi della ragazza precipitata dalle scale
- Ragazza precipitata dalle scale, il fidanzato indagato per omicidio
- Ragazza precipita dalle scale e muore, non si esclude il femminicidio