Viterbo - Acqua non potabile, divieto di consumo per quella erogata dalla rete idrica Rio Trai. Un'ordinanza a firma del sindaco Michelini ne proibisce l'uso per scopi alimentari, come bevanda abituale, mentre è consentito l'utilizzo per l'igiene domestica, preparazione e lavaggio alimenti, ma previa bollitura per 10 – 15 minuti.
Viterbo - (g.f.) - Centro storico al buio. Ieri sera un'ampia zona dentro le mura è rimasta senza corrente elettrica. Un blackout out importante, dovuto a un guasto agli impianti. “Per questo – spiega il vice sindaco Luisa Ciambella – l'Enel ha posizionato un grosso generatore in via sant'Antonio. Per fare fronte all'emergenza, qualora ce ne fosse bisogno".- Centro storico di Viterbo senza luce
Viterbo - Ufficio tributi, entro l'anno a via Matteotti. Potrebbe succedere anche prima, tuttavia l'assessora a Bilancio e Patrimonio Luisa Ciambella preferisce fare i conti con imprevisti, varie ed eventuali. Assegnata la gara che riassorbe parte dei lavoratori ex Esattorie per il supporto al settore tributi.
Viterbo - Buone notizie in vista? E' ancora presto per dirlo, ma dopo il sopralluogo di Leonardo Michelini al Rocchi i tifosi sono autorizzati a ben sperare.
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’assessore allo sviluppo economico del comune di Viterbo Sonia Perà si dichiara soddisfatta dell’importante traguardo raggiunto con il bando regionale sulle reti d’impresa. Martedì 13 giugno infatti, presso la Camera di Commercio di Viterbo, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore Guido Fabiani hanno annunciato gli esiti del [...]
Viterbo - Il comune di Viterbo usufruisce da anni infatti dell'applicazione dell’art 46bis, comma 4, del DL 159/07 convertito in legge 222/2007 che in sostanza consente una maggiorazione del 10% sulle nostre bollette del gas. Malgrado avessimo da tempo chiesto di conoscere l’utilizzo di tali risorse, abbiamo sinora avuto una parziale risposta.
Viterbo - Francigena, il comune verso l'esternalizzazione del servizio tecnologico, con una gara in cui non tutti i sei lavoratori attualmente impiegati passerebbero al nuovo soggetto che dovrà gestire il servizio. I lavoratori, preoccupati per il loro futuro, scrivono una lettera.- Francigena, futuro incerto per i lavoratori ramo tecnologico
Viterbo - Movida notturna ma con giudizio. Stop alla vendita di bevande in vetro e alcolici. Multe salate per i trasgressori. Come ogni estate, arrivano i provvedimenti da parte del comune. A cominciare dal 22 giugno e fino al 30 settembre, occhio ai divieti.
Viterbo - (g.f.) - “Vogliono realizzare un impianto in erba sintetica, ma il sindaco si nega”. Gianmaria Santucci (Fondazione) alza cartellino giallo per Leonardo Michelini. Ma il primo cittadino rischia quello rosso.
Viterbo - (g.f.) - Maggioranza poco sportiva. Ma di parola. Avevano detto che non si sarebbero presentati al consiglio comunale straordinario sugli impianti sportivi richiesto dall'opposizione e così è stato.
Viterbo – (g.f.) – “Una decisione scellerata”. Il comune rinuncia al bando per la gestione del teatro Unione e Giacomo Barelli (Viva Viterbo) tuona contro la decisione dell’amministrazione. Che invece, opta per l’affidamento all’Atcl. “Fino a oggi si era sempre lavorato sul bando. Una decisione presente nel documento di programmazione e nella relazione al bilancio – continua Barelli [...]
Viterbo - (g.f.) - Cimitero a Grotte Santo Stefano, entro l'estate partono i lavori. Un ampliamento atteso nella frazione, dove la mancanza di loculi è un problema che si trascina da anni. Con la prima parte dell'intervento dovrebbero essere superati. Almeno in parte.
Viterbo - “Unione, gestione artistica all'Atcl”. Completati i lavori al teatro, c'è una stagione da allestire. Ma i soldi sono pochi. 50Mila euro nel 2017, 100mila per il 2018 e in comune, il sindaco Michelini ha pronta la soluzione che salva cartellone e casse comunali. Cartellone all'Associazione teatrale comuni del Lazio. Santucci e Galati chiedono una convocazione urgente della quarta commissione.Media: video – Riapre l’Unione – slideArticoli: Barelli (Viva Viterbo): "Una decisione scellerata" - Marini (FI): "La riapertura dell'Unione doveva essere fatta per i cittadini" - Signore e signori, ecco l’Unione - Sabatini: “Zingaretti e Michelini dimenticano che i lavori sono iniziati nel 2012…”– Nicola Zingaretti: “Dopo anni riapriamo il teatro dell’Unione”
Viterbo - (g.f.) - “Le primarie come ultima opzione”. Manca un anno al ritorno alle urne al comune di Viterbo e il centrodestra s'interroga su alleanze e programmi. Ma pure sul candidato sindaco. Possibilmente unitario. C'è chi propone le primarie per sceglierlo, a partire da Viva Viterbo. Giovanni Arena, responsabile Forza Italia nel capoluogo, non le esclude, ma come estrema ratio.
Viterbo - Stretta sulla sicurezza del sindaco Leonardo Michelini dopo le riunioni del comitato in prefettura. Più controlli e telecamere nei punti sensibili della città.- Spaccio a pratogiardino Lucio Battisti
Viterbo - (g.f.) - Verso l'approvazione del rendiconto. Con cautela. In comune, dopo la seduta di giovedì andata a vuoto, la prima, cui avrebbe dovuto seguirne un'altra il 16, per arrivare poi alla discussione del documento economico, hanno preferito cautelarsi. La sessione per il bilancio è stata convocata il 22 e il 28 in seconda.
Viterbo - Dopo l'ultimo consiglio comunale saltato, affondo del Movimento 5 stelle contro Partito democratico e sindaco Leonardo Michelini. Senza numeri. "L’unica azione responsabile da parte di Michelini e del Pd sarebbe l’andare a casa permettendo ai viterbesi di votare al più presto".
Viterbo - (g.f.) - Resta incerto il futuro della Viterbese e ieri il sindaco Michelini ha incontrato un gruppo di tifosi nel suo ufficio. Ha raccontato della telefonata avuta col patron Camilli. Gli ha confermato l'impegno per il campo d'allenamento: "Mi ha risposto che non gli interessa Viterbo o forse non gli interessa proprio più il calcio”.
Viterbo - (g.f.) - “La mancanza di Viva Viterbo si sente”. Maggioranza senza numeri, salta l'ennesima seduta di consiglio comunale e il commento di Maria Rita De Alexandris è calzante: “Direi che la nostra mancanza si fa sentire”.
Viterbo - (g.f.) - Via l'amianto dalla Fantappiè. Con l'ultima campanella, partono i lavori. “È stato firmato il contratto – anticipa l'assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci – per la rimozione dei pluviali in amianto". Solo uno degli interventi programmati dal comune nelle scuole e che partiranno con la chiusura dell'anno scolastico.
Tarquinia - "Un tarquiniese che ama la sua città. Tra le mie priorità agricoltura, turismo, onestà e semplificazione amministrativa, ma anche valorizzazione del Lido e delle nostre bellezze". Anselmo Ranucci, candidato sindaco del Pd, illustra i punti del suo programma in vista dello scontro elettorale dell'11 giugno.
Viterbo - (g.f.) - Fallimento Tusciaexpò, per il comune è arrivato il momento di pagare. La società che doveva realizzare il centro fieristico nel capoluogo è arrivata da tempo al capolinea e il curatore fallimentare chiede il versamento delle somme dovute. Marini (FI): "Ancora mi chiedo come mai il Pd non abbia dato seguito all'azione di responsabilità verso il consiglio d'amministrazione". - M5s: “Tusciaexpò, perché non si avvia un’azione di responsabilità?”
Vitorchiano - L'amministrazione comunale dà la sua disponibilità per uscire presto dalla crisi della Smavit che cionvolge 42 dipendenti ora in sciopero.Articoli: Fiom-Cgil: "I lavoratori chiedono gli stipendi arretrati e certezze sul futuro" - Santucci:“42 lavoratori senza stipendio, intervenga Michelini” - “Non abbiamo nemmeno i soldi per fare la spesa…” - Senza stipendio, operai e dipendenti della Smavit in sciopero
Viterbo - (g.f.) - La giunta resta a sette, ancora per un po'. Tutto fermo sulla nomina del sostituto di Giacomo Barelli. La maggioranza compatta ha indicato Mario Quintarelli, ma l'attuale capogruppo Pd prende tempo e il sindaco Michelini si tiene le deleghe. Quintarelli vorrebbe aspettare le elezioni provinciali, ma in maggioranza c'è chi avrebbe fatto partire il conto alla rovescia. Una settimana di tempo o la proposta salta.
Viterbo - (g.f.) - Ex Oasi, quattro litri al secondo d'acqua per il futuro impianto termale. In zona sono in corso i lavori per la realizzazione della struttura, partendo dalla piscina. Intanto, dalla regione arriva una buona notizia per l'imprenditore che sta investendo. Ampliata anche la concessione al comune. Manca la determina per l'ok definitivo.Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY