--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Mandato pieno al sindaco Arena per il rimpasto - La Lega, maggior azionista nel centrodestra non rivendica deleghe particolari, solo il terzo assessore già accordato

Verifica in maggioranza a costo politico zero

Condividi la notizia:

Umberto Fusco e Giovanni Arena

Umberto Fusco e Giovanni Arena

Viterbo – (g.f.) – Verifica in maggioranza “a costo zero”.

L’avvio delle danze l’ha dato il sindaco Giovanni Arena, salutando l’assessora Francesca Bufalini (Agricoltura), prossima a uscire e poi confermando la prima riunione di maggioranza, con i vertici di partito e capigruppo e l’ingresso di un consigliere della Lega in giunta.

Ovvero, Ludovica Salcini. Questo il primo cittadino non l’ha detto, ma ormai lo sanno tutti.

Dovrebbe trattarsi di una verifica di breve durata. Già in settimana è atteso il nuovo assetto. Anche perché, il costo politico sarebbe praticamente zero.

La Lega, maggior azionista dell’amministrazione Arena con i suoi 8 consiglieri e forte del risultato alle europee nel capoluogo, si sarebbe limitata a chiedere solo una maggiore rappresentanza in giunta. Ovvero il terzo assessore, ovvero Salcini. Nulla di più.

Non solo non si va all’azzeramento, ma nulla è stato avanzato a livello di deleghe, nemmeno su quelle che fino a pochi mesi fa erano considerate importanti, a partire dal Termalismo. La strategia della Lega è cambiata.

Potrebbe voler dire che il primo cittadino ha carta bianca. A lui le decisioni. Oneri e onori. Chi prende le decisioni poi si assume anche la responsabilità. Nel caso specifico, nell’imprimere una svolta all’amministrazione, a un anno dall’insediamento.

Di certo, col rimpasto di deleghe, alcune in capo al sindaco stavolta potrebbero passare a un assessore. Dall’Ambiente alla Polizia locale. Mentre per Salcini, oltre ad Agricoltura potrebbe arriva anche il Termalismo.


Articoli: Contardo: “Alla Lega il terzo assessore” – Fusco: “La giunta non va azzerata” – Arena: “In settimana verrà inserito un nuovo assessore” – L’assessora Bufalini lascia la giunta – In giunta staffetta Bufalini – Salcini –  Antonella Sberna si avvicina a Fratelli d’Italia… – Marini (FI):“Stentiamo ad andare avanti, verifica subito dopo il rendiconto” – Arena a Bugiotti: “Se passi alla Lega non mi devi più nemmeno salutare…” –  Paola Bugiotti (FI): “È imbarazzante che il sindaco si sia rivolto a me con quelle parole” – Prima il rendiconto, poi la resa dei conti per l’amministrazione Arena –  Battistoni, Marini e Arena, qual buon vento li porta a piazza del Comune?


Condividi la notizia:
12 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR