Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Polizia - Insegnante allontanata da scuola

Ragazzino umiliato e sbeffeggiato in classe, sospesa la prof

Condividi la notizia:

La polizia

La polizia 

Viterbo – Allontanata da scuola per le continue umiliazioni a un ragazzino.

E’ finita nei guai un’insegnante 59enne, denunciata dai genitori di un alunno delle scuole medie a Bagnoregio.

La professoressa ha ricevuto ieri da parte del personale di polizia della sezione specializzata nei reati contro i minori della squadra mobile, il provvedimento di interdizione da parte del gip del tribunale di Viterbo Stefano Pepe che, sempre ieri, in mattinata, l’ha interrogata.

La richiesta di interdizione, ossia di sospensione dal lavoro, viene dal pm Paola Conti, titolare del fascicolo aperto dopo la segnalazione dei due genitori, che avevano notato da qualche tempo uno strano malessere nel figlio.

Secondo la denuncia dei genitori, sporta nei primi giorni del mese di febbraio in questura, il ragazzino sarebbe stato preso di mira dalla professoressa che, in più occasioni, lo avrebbe insultato e deriso, incoraggiando un atteggiamento a lui ostile da parte dell’intera classe.

In un caso, stando alle indagini, la professoressa avrebbe incaricato due compagni più robusti di prenderlo di peso e portarlo fuori dall’aula.

Secondo alcune testimonianze, gli investigatori hanno appreso che l’insegnante si rivolgeva al ragazzo con insulti come “deficiente” o “puzzi” e altre frasi irripetibili.

La denuncia dei genitori riporta anche la circostanza secondo la quale, parlando con una mamma, l’insegnante le avrebbe suggerito di far isolare il ragazzino dai compagni.

Un’altra volta ancora, sempre come raccontato nella denuncia, l’insegnante avrebbe incoraggiato una specie di ‘processo’ al ragazzino, immobilizzato su una sedia e sbeffeggiato e colpito  a turno dai compagni di classe.

Condotte ancor più gravi, se si rivelassero vere, perché il ragazzino sarebbe affetto da alcuni problemi di salute che avrebbero dovuto renderlo ancor più meritevole di tutela e attenzioni da parte dell’insegnante.

Stando agli accertamenti, i compagni di classe del ragazzo, durante una lezione di catechismo incentrata sul bullismo, mentre veniva spiegato come riconoscere ed evitare certi comportamenti, avrebbero affermato: “E’ quello che ci dice di fare la prof”.

Quando poi la prof è venunta a conoscenza del fatto che genitori di alcuni allievi avevano segnalato la vicenda al dirigente scolastico, non avrebbe esistato a promettere di farla pagare ai loro figli.

“La famiglia era molto indecisa se intraprendere la strada della denuncia – spiega l’avvocato Enrico Valentini, che assiste il ragazzino e i genitori -; non avrebbero voluto, ma si sono trovati costretti dall’atteggiamento incomprensibile dell’insegnante e dalla preoccupazione per il figlio che continuava a soffrire per questa situazione”.

Da ieri, la prof è sospesa dall’insegnamento nella scuola. La difesa valuterà se impugnare il provvedimento del tribunale.


Condividi la notizia:
20 febbraio, 2016

Ragazzino vessato e umiliato ... Gli articoli

  1. Nessuna umiliazione in classe, prof assolta con formula piena dopo dieci anni
  2. Prof bulla, per sentire i testi della difesa oltre due anni tra l'ultima udienza e la prossima
  3. Professoressa bulla, la presunta vittima tredicenne compie venti anni
  4. Prof bulla, dopo sei anni stop al processo per altri 9 mesi
  5. Prof bulla, dopo sei anni stop al processo per altri 9 mesi
  6. Prof "bulla" difesa da colleghi e bidelli: "In quella classe c'era un gruppo di scalmanati"
  7. "Prof bulla? In quella classe furono dati una selva di sei in condotta"
  8. Sui pc della professoressa: "Nessun sito a luci rosse"
  9. La prof accusata di bullizzare alunno alla preside: "E' un gran maleducato, smentirò tutto"
  10. Sbeffeggiato e umiliato davanti ai compagni dalla prof bulla, parlano i genitori della vittima
  11. Umilia alunno davanti alla classe, i genitori primi testimoni contro la prof
  12. Dà dello stupido a un alunno in classe, salta il processo alla professoressa
  13. Umilia alunno in classe, professoressa rinviata a giudizio
  14. Ragazzino umiliato in classe, sette genitori pronti a difendere la prof
  15. Dà dello stupido a uno studente, prof dal gup per maltrattamenti
  16. Maltrattamenti a scuola, chiusa l'indagine
  17. Prof sospesa, la psicologa: "Ragazzini attendibili"
  18. Maltrattamenti a scuola, la prof può tornare a insegnare
  19. Prof sospesa, indaga il ministero dell'Istruzione
  20. Prof sospesa da scuola, ragazzini per tre ore in tribunale
  21. Ragazzino umiliato a scuola, la vicenda su Rai 1
  22. I ragazzini davanti al giudice
  23. Un computer sotto la lente degli inquirenti
  24. Maltrattamenti a scuola, acquisiti file da un computer
  25. Prof sospesa da scuola, la preside per tre ore in procura
  26. "Se i genitori sanno qualcosa vadano in procura"
  27. La procura ascolterà il ragazzino e i compagni di classe
  28. "Il 6 in condotta non autorizza a vessare un ragazzino"
  29. "In ventott'anni di carriera mai una sanzione disciplinare"
  30. “Sei uno stupido… E' inutile che ti spiego...”
  31. "Nessun atto di bullismo o di prevaricazione"

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/