Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bimbo morto nello scontro camper - camion - I funerali a Reggio Emilia, non appena la mamma si sarà ristabilita

Davide tornerà a casa

Condividi la notizia:

Davide Ciuffreda

Davide Ciuffreda

L'incidente sulla Superstrada

Superstrada – Schianto camion-camper

L'incidente sulla Superstrada

L’incidente sulla Superstrada

L'incidente sulla Superstrada

L’incidente sulla Superstrada

L'incidente sulla Superstrada

L’incidente sulla Superstrada

L'incidente sulla Superstrada

L’incidente sulla Superstrada

Viterbo – A Reggio Emilia l’ultimo saluto a Davide Ciuffreda.

Da ieri, la salma del bimbo di 10 anni morto nell’incidente del 3 gennaio sulla superstrada, non è più a disposizione della magistratura.

Niente autopsia. Dopo l’esame esterno del medico legale, eseguito ieri, la procura ha dato il nulla osta per i funerali. 

Il piccolo Davide tornerà presto a casa. Forse già la prossima settimana, non appena le condizioni della madre lo permetteranno: la donna, Antonella Incerti, 49enne di Albinea, è ancora in rianimazione in prognosi riservata ma le sue condizioni sarebbero stabili e non desterebbero preoccupazione. Nei prossimi giorni potrebbe già essere portata in reparto.

Davide era in vacanza a Viterbo con la famiglia. Aveva visitato il villaggio di Natale di Caffeina Christmas Village. Ieri, su Facebook, il commento commosso di Filippo Rossi: “E poi scopri che quella piccola vita era venuta proprio nel mondo dei sogni che tu hai creato con tanto impegno per far sorridere i bambini. Per farli felici… E allora il mondo ti crolla addosso. E i pensieri ci finiscono sotto e non ne escono più. Schiacciati dalla tristezza. Perché è come se quel bambino fosse nostro figlio, come se i suoi ultimi sorrisi fossero una nostra colpa. Perché poteva rimanere a casa, magari. Poteva non prendere quella strada verso la gioia, verso la morte. Verso un destino indicibile. E adesso non rimane che unirci alle lacrime disperate dei genitori. Al loro dolore”.

Mercoledì mattina, Davide viaggiava con i genitori sul camper che doveva riportarlo a casa e dove, invece, ha trovato la morte, dopo lo scontro con un tir.

Secondo le prime ricostruzioni della polstrada, il camper era in panne su un margine della superstrada, in direzione Orte. Accostato, per quanto possibile: in quel tratto della Orte-Civitavecchia, al chilometro 60+100 non ci sono piazzole di sosta. Il camionista che se l’è trovato davanti non è riuscito a frenare.

Anche lui è finito in ospedale, oltre alla madre di Davide e al bambino, morto dopo i primi soccorsi.

La procura – pm Eliana Dolce – aperto un fascicolo per omicidio stradale. 

La notizia del terribile incidente sulla superstrada si è diffusa in poche ore ad Albinea, dove Davide viveva con i genitori. Una famiglia conosciuta: il padre è tecnico radiologo all’ospedale di Reggio, la madre infermiera, la nonna Ilde ha scritto libri sulla cucina reggiana.

L’addio a Davide, probabilmente, la prossima settimana, nella chiesa evangelica di Reggio Emilia.


Condividi la notizia:
5 gennaio, 2018

Bimbo morto in scontro camper-camion ... Gli articoli

  1. Il dolore diventa fede nel libro dei genitori di Davide, morto a 10 anni in un incidente a Viterbo
  2. Morte del piccolo Davide Ciuffreda, l'autotrasportatore condannato a 3 anni e 8 mesi per omicidio stradale
  3. Bimbo morto in schianto camper-camion, no alla rinnovazione del processo all'autotrasportatore
  4. "Impossibile che la gomma del camion sia scoppiata prima dello schianto..."
  5. Schianto camion-camper, una donazione ai pompieri in memoria del piccolo Davide Ciuffreda
  6. Morte del piccolo Davide: "Camion piombato su camper senza frenare"
  7. "Bimbo morto in schianto camion-camper, sequestratro cronotachigrafo mezzo pesante"
  8. "Bimbo morto in schianto camion-camper, sequestratro cronotachigrafo mezzo pesante"
  9. Bimbo morto nel camper in superstrada, camionista a processo
  10. Bimbo morto nello scontro in superstrada, a processo il camionista
  11. Piantato il melograno per Davide Ciuffreda
  12. "Il suo sorriso e i suoi occhi azzurri mi mancano terribilmente"
  13. Un melograno per il piccolo Davide Ciuffreda
  14. "In paradiso c'è tanto da fare, e tu non starai mai fermo"
  15. Schianto camper-camion, il 10 febbraio l'addio al piccolo Davide
  16. "Domani non sappiamo se ci saremo ancora..."
  17. Camper in panne sulla Superstrada, la polizia evita il peggio
  18. Schianto sulla Superstrada, chiesto l'incidente probatorio per il camionista
  19. "La vostra forza è stata una lezione di vita..."
  20. "L'umanità e la tenerezza di chi ci è stato vicino hanno alleviato il nostro dolore…"
  21. Il piccolo Davide torna a casa
  22. "Ho sognato mia figlia e mio nipote soffocare nel camper..."
  23. "Vogliamo ricordarlo mentre correva e rideva..."
  24. Il piccolo Davide tra pochi giorni avrebbe compiuto 11 anni
  25. Schianto camper-camion, morto il bimbo di 10 anni
  26. Scontro camper-camion, gravissimo bambino di 10 anni
  27. Scontro camper-camion, gravissimo bambino di 10 anni

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/