Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Mosca - Lo annuncia il portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitri Peskov - Nel paese oltre 2 milioni e 200mila contagi

“Entro la fine dell’anno al via la vaccinazione di massa in Russia”

Condividi la notizia:

Mosca

Mosca

Mosca – (b.b.) – Con oltre 2 milioni e 200mila casi e più di 39mila morti, la Russia è il quarto paese al mondo per contagi da Covid-19. Segue gli Stati Uniti d’America, l’India e il Brasile. 

Mosca e San Pietroburgo le città più duramente colpite dalla seconda ondata dell’epidemia: nelle metropoli si registrerebbe quasi un terzo delle infezioni totali del paese. Per questo, la ministra della Scienza e dell’Istruzione superiore Valery Falkov ha annunciato l’avvio della didattica a distanza per tutti gli studenti universitari di Mosca e San Pietroburgo. Almeno fino al prossimo 6 febbraio.

“Ho firmato un’ordinanza che attiva per le università sotto la giurisdizione del ministero a Mosca e San Pietroburgo, l’apprendimento a distanza”, ha detto Falkov, secondo quanto riferisce il sito web di notizie RBC. 

Il numero di casi di San Pietroburgo è quasi quadruplicato, passando da meno di mille nuovi casi al giorno registrati all’inizio di novembre a circa 3mila 700 infezioni al giorno nell’ultima settimana. Stessa situazione per la capitale russa.

 


I dati Covid-19 in Russia diffusi dall’Organizzazione mondiale della sanità

Oms - Dati Covid Russia


Ma se i casi continuano a salire, costringendo la Russia a fare i conti con una nuova e più massiccia impennata di contagi rispetto alla prima ondata di marzo e aprile, buone notizie arrivano dal fronte dei vaccini. Il vaccino russo Sputnik V sarebbe efficace oltre il 95% se si prendono in esame “i dati preliminari dei volontari ottenuti 42 giorni dopo la prima dose”, ovvero 21 giorni dopo la somministrazione della seconda dose. A renderlo noto l’istituto di ricerca Gamaleya che ha pubblicato nei giorni scorsi il secondo giro di analisi ad interim della sperimentazione in corso. “I dati provvisori della ricerca saranno pubblicati in una delle principali riviste mediche internazionali peer-reviewed; dopo il completamento degli studi clinici di fase III del vaccino Sputnik V, il Gamaleya fornirà l’accesso al rapporto completo degli studi clinici”, si legge sul sito dedicato al vaccino.

La vaccinazione di massa dovrebbe iniziare entro la fine del 2020 e procedere “a fasi”. “Non posso dire la data esatta ma si dovrebbe cominciare prima dell’ultimo dell’anno. Queste sono le aspettative”, ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, all’agenzia di stampa Interfax.


Condividi la notizia:
1 dicembre, 2020

Covid nel mondo ... Gli articoli

  1. “La Turchia conteggiava come Covid solo i sintomatici, i dati sono ancora ribassati”
  2. Milioni di americani in viaggio per il giorno del ringraziamento, gli Usa temono un aumento dei contagi
  3. Covid - Uccisi 17 milioni di visoni, è bufera politica sulla gestione della crisi sanitaria in Danimarca
  4. In Argentina contagi in calo e fine del lockdown, ma le folle per la morte di Maradona fanno temere nuovi picchi
  5. Più di 4mila contagi nelle ultime 24 ore, da oggi la Croazia entra in lockdown parziale
  6. Più di 500 nuovi positivi per la prima volta da marzo, la Corea del Sud alle prese con la terza ondata
  7. Lo Zambia dichiara l'insolvenza dei debiti, è la prima nazione in era Covid
  8. Precedenza al personale sanitario e agli ospiti delle Rsa, la Spagna prepara il suo piano vaccini
  9. “Rinunciate ai brevetti sui vaccini, nessun paese può essere lasciato indietro”
  10. Calano i contagi e la pressione sul sistema sanitario, il Regno Unito verso la fine del lockdown
  11. In lockdown parziale da metà ottobre, calano i contagi in Olanda
  12. Superati i 9 milioni di contagi in India, è il secondo paese più colpito nel mondo
  13. Un "compagno di coccole" per superare il secondo lockdown in Belgio
  14. Crescono i contagi in Romania, il presidente: “Riformeremo da zero il sistema sanitario”
  15. I contagi si stabilizzano ma lentamente, la Merkel punta a misure più restrittive
  16. Gli effetti del lockdown d'oltralpe, la Francia si lascia alle spalle il picco dei contagi
  17. Accelerano i contagi in Iran, oltre 100 città in zona rossa
  18. Isola felice del Covid, da tre giorni il Nicaragua è senza nuovi contagi
  19. Contagi costantemente in calo, così l'Arabia Saudita sta sconfiggendo il Coronavirus
  20. Il Covid in Giappone torna a far paura, in arrivo la terza ondata
  21. Solo 10 casi nelle ultime 24 ore, dopo mesi di lockdown l'Australia è quasi Covid-free
  22. "La tregua di quest'estate è finita, ora anche in Svezia la situazione è molto grave”
  23. La seconda vita di Wuhan, da focolaio mondiale a locali aperti e niente mascherina

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/