Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Andrea Zannoli è uno degli organizzatori del presidio all’uscita Monteromano dell’autostrada A1: “Proseguiremo anche oggi, 350 i pacchi distribuiti soltanto ieri in giornata” - FOTO E VIDEO

“Regaliamo verdura fresca e di stagione agli automobilisti per far capire alle persone che la lotta degli agricoltori è la battaglia di tutti”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Tarquinia - Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti

Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti


Tarquinia – “Regaliamo verze, finocchi, cavolbianco e broccoli agli automobilisti per far capire alle persone che la lotta che stiamo facendo è la battaglia di tutti”. È l’iniziativa degli agricoltori di Tarquinia che nel fine settimana hanno dato vita a un presidio nei pressi dell’uscita Monte Romano dell’autostrada A1. Prima un corteo di oltre 100 trattori che ha bloccato il traffico sull’Aurelia. Agricoltori che hanno partecipato in massa alla manifestazione nazionale di sabato scorso a Orte.



“È tutta verdura fresca e di stagione, a chilometro zero – ha detto Andrea Zannoli, agricoltore e vivaista, uno degli organizzatori del presidio -. Abbiamo iniziato ieri e proseguiremo anche oggi. Ieri abbiamo distribuito gratuitamente più di 350 pacchi ad altrettanti automobilisti”.



“Un’iniziativa – ha proseguito Zannoli – nata per arrivare a tutta la popolazione. Con l’obiettivo di spiegare alla gente la nostra posizione, le nostre richieste all’Europa e al governo. Il tutto con un volantino sintestico, suddiviso per punti”.


Andrea Zannoli

Andrea Zannoli


I prodotti che gli agricoltori, giunti al quindicesimo giorno di mobilitazione, tra Tarquinia, Viterbo e Orte, “provengono dalle aziende del posto – prosegue Zannoli – che hanno aderito in massa alla nostra iniziativa. Con noi, a distribuire i pacchi, una cinquantina di manifestanti, provenienti anche da Montalto e Canino. Quasi tutti giovani”.


Tarquinia - Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti

Tarquinia – Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti


Le richieste contenute nel volantino distribuito ieri dagli agricoltori agli automobilisti: “Revisione completa delle politiche europee, che sono a discapito della produzione agricola e dei consumatori; Vietare le importazioni agricole da quei Paesi dove non valgono le nostre stesse regole in materia sanitaria e produttiva, a tutela in primis di chi consuma; Abolizione immediata di vincoli alla coltivazione ed incentivi a non coltivare; Detassazione in agricoltura (irpef, imu, ecc…); Agevolazioni per il carburante agricolo; Ridurre o togliere l’iva su determinati prodotti, come gli alimentari primari; Politiche serie di contenimento della fauna selvatica; Garantire la libertà di impresa; Riqualificare la figura dell’agricoltore, che non deve più essere visto come un ignorante, o come un inquinatore, o uno che si arricchisce sulle spalle della comunità, perché non è assolutamente così; Incentivare i giovani a diventare imprenditori agricoli, insegnare l’importanza della figura dell’agricoltore sin dalle scuole è fondamentale, giusto e rispettoso della nostra economia e delle nostre tradizioni”.


Tarquinia - Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti

Tarquinia – Gli agricoltori in protesta regalano verdura fresca agli automobilisti


Qual è stata la reazione all’iniziativa degli agricoltori all’uscita dell’autostrada? “Ci hanno dato tutti solidarietà, sostegno e in tanti casi ci hanno applaudito – ha risposto Zannoli -, chiedendoci di andare avanti con la nostra lotta”.

Daniele Camilli


Multimedia: Fotogallery: Gli agricoltori regalano verdura fresca e di stagione – Video: La reazione degli automobilisti


Condividi la notizia:
5 febbraio, 2024

Protesta degli agricoltori ... Gli articoli

  1. Protesta degli agricoltori, una delegazione sarà all'Angelus del papa
  2. "300 trattori, 15 chilometri di corteo e 78 percorsi... gli agricoltori in protesta conquistano il Grande raccordo anulare"
  3. Trattori in marcia verso il raccordo anulare, al presidio della Nomentana anche il ministro Lollobrigida
  4. “500 trattori sfileranno sul raccordo anulare questa sera, 200 sono della Tuscia”
  5. Agricoltori in protesta: "Il presidio della Nomentana è permanente, resteremo finché il governo non verrà incontro alle nostre richieste"
  6. Protesta degli agricoltori: “Altri 100 trattori da tutta la Tuscia diretti al presidio della Nomentana”
  7. Verso la manifestazione di venerdì a Roma, gli agricoltori: "Sulla Nomentana già impossibile contarci"
  8. Agricoltori viterbesi arrivati a Roma, il presidio si sposta sulla Nomentana
  9. Oltre 100 trattori sulla Cassia in marcia verso Roma
  10. “Gli agricoltori in protesta della Tuscia marciano verso Roma con 100 trattori”
  11. Amadeus: "Protesta degli agricoltori a Sanremo, finora non è arrivata nessuna richiesta per salire sul palco dell'Ariston"
  12. Agricoltori in protesta, Antonio Monfeli: "Felice per l’invito e disponibile ad andare a Sanremo… ma aspetto una chiamata da Amadeus"
  13. Trattori in marcia dalla Toscana verso Roma attraversano la Tuscia
  14. Trattori pronti a partire per Roma e Monfeli diretto a Sanremo
  15. Agricoltori in protesta: “Mille trattori marceranno su Roma passando dalla Cassia per dar vita a un megapresidio a nord della capitale"
  16. "Chiediamo dei ristori per l'aumento del prezzo del diesel agricolo, di eliminare l'iva sulle accise e incentivare la ricerca per la transizione energetica"
  17. Protesta degli agricoltori, il governo sta lavorando all’eliminazione dell’Irpef agricola
  18. Il reparto mobile della polizia affronta e respinge gli agricoltori davanti al casello autostradale
  19. "Siamo qui a far sentire con forza la nostra voce perché non vogliamo fallire"
  20. "L'industria è sparita, la manifattura è morta, è rimasta solo l'agricoltura: difendiamola"
  21. Mille Coldiretti italiani a Bruxelles in protesta davanti all'Europarlamento
  22. Agricoltori in protesta: "Sabato saremo tutti a Orte con i trattori..."
  23. Oltre 100 trattori e 25 chilometri di corteo, gli agricoltori bloccano il traffico sull’Aurelia
  24. Protesta degli agricoltori: “Bloccheremo il traffico sull’Aurelia con i trattori”
  25. "La protesta degli agricoltori è un appello per la nostra salute e i cittadini dovrebbero sostenere questi lavoratori"
  26. "Se un chilo di pasta costa dodici volte il prezzo del grano, significa che ci stanno prendendo per il culo..."
  27. La sindaca Frontini tra gli agricoltori in protesta: "Nostro dovere ascoltare e confrontarsi"
  28. "La lotta degli agricoltori è una battaglia di dignità, a loro il mio grazie per la tenacia"
  29. Gli agricoltori al presidio: “Siamo arrivati a 100 trattori e 250 persone”
  30. "A Orte non si bruciano bandiere"
  31. Si rinforza il presidio a Orte, arrivano anche i trattori da Viterbo
  32. Protesta degli agricoltori: "Se non avremo risposte, siamo tutti d'accordo per andare con i trattori a Roma"
  33. "La protesta degli agricoltori non diventi violenza, solidarietà a Coldiretti per le bandiere bruciate"
  34. Gli agricoltori bloccano il casello di Orte, interviene il reparto mobile della polizia
  35. Protesta dei trattori, gli agricoltori bruciano le bandiere di Coldiretti e puntano a raggiungere di nuovo il casello di Orte
  36. Protesta degli agricoltori, i trattori invadono piazzale Gramsci e arrivano sotto le mura della città dei papi
  37. Agricoltori: "Oggi i trattori bloccheranno il traffico a piazzale Gramsci"
  38. Blocco del casello di Orte, Lollobrigida: "Il governo Meloni è dalla parte degli agricoltori..."
  39. "Andremo avanti con la protesta finché lo stato non farà qualcosa, Bruxelles sta rovinando il nostro presente e futuro"
  40. "Siamo allo stremo, i prezzi dei prodotti sono stabiliti dalle multinazionali e i cinghiali mangiano tutti i raccolti"
  41. Gli agricoltori bloccano il casello di Orte: "Pronti a marciare su Roma"
  42. Agricoltori in protesta: "Rallenteremo il traffico con i trattori lungo la trasversale tra Viterbo e Orte arrivando fino al casello autostradale"
  43. "Siamo vicini agli agricoltori in protesta a Viterbo..."
  44. "Al fianco degli agricoltori in protesta, difendiamo la qualità del cibo dagli assalti di scelte poco comprensibili"
  45. Agricoltori in protesta: "Chiediamo alla politica di tutelare i prodotti italiani...”
  46. "Protesta degli agricoltori, i blocchi del traffico dureranno per tutta la prossima settimana"
  47. Gli agricoltori in protesta: "Chiediamo di partecipare ai tavoli dove si decide il nostro futuro"
  48. Gli agricoltori bloccano di nuovo il traffico sulla Cassia nord e a via Garbini
  49. "Molti agricoltori non credono più nelle istituzioni..."
  50. "Protesta degli agricoltori: andremo avanti ad oltranza con il blocco del traffico"
  51. Gli agricoltori bloccano il traffico anche alla rotonda del centro commerciale e a via Garbini: “La protesta andrà avanti tutta la settimana”
  52. Gli agricoltori bloccano la Cassia nord con i trattori
  53. “Agricoltori in protesta sulla Cassia nord… Basta, con questi costi non campiamo più”

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/