Viterbo - Don Luca Scuderi: "Grazie per non averci mai lasciati soli" - Gli amici: "Una vita leggendaria" - Oggi pomeriggio i funerali alla Sacra Famiglia - FOTO E VIDEO

Un corteo di motociclette ha accompagnato l’ultimo viaggio di Ivo Colonna

Ivo Colonna Viterbo - "Grazie Ivo perché ci hai insegnato a viaggiare e non ci hai lasciati mai soli". Don Luca Scuderi ha salutato così, per l'ultima volta, Ivo Colonna, l'imprenditore morto all'età di 73 anni. Oggi pomeriggio i funerali alla chiesa della sacra Famiglia.Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Ivo Colonna - Video: Il saluto dei motociclisti- E' morto Ivo Colonna

Viterbo - Claudia Prosperoni (Ds Ellera): "Tornare in classe è una conquista, gli alunni sono felicissimi" - Oggi il ritorno in aula anche per i più piccoli

“La Dad è un limite grave, i bambini hanno bisogno di stare in presenza”

Viterbo - La dirigente scolastica dell'Ellera, Claudia Prosperoni Viterbo - "La didattica a distanza è un limite importante, i bambini hanno bisogno di stare in presenza". Claudia Prosperoni è la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Ellera. Infanzia, elementari e medie. Uno degli istituti della città con più alunni. Un migliaio in tutto. Oggi il ritorno in classe, dopo la zona rossa, anche per i bambini dai 4 ai 14 anni.Multimedia: Fotogallery: Il ritorno a scuola - Video: L'importanza di essere in presenza

Viterbo - Teresa Pianella (Rs): "Il governo deve sentire anche la nostra voce" - Questa mattina i ragazzi della Rete hanno manifestato davanti al liceo classico

“Ascoltate gli studenti, noi siamo la Next Generation”

Viterbo - La Rete degli studenti medi davanti al liceo Mariano Buratti Viterbo - "Ascoltate gli studenti". "Noi siamo la Next Generation", sta scritto invece sullo striscione aperto davanti all'ingresso del liceo Mariano Buratti, classico e linguistico, in via Tommaso Carletti, dalla Rete degli studenti medi del capoluogo. Primo giorno di scuola dopo la zona rossa e sempre con l'emergenza Covid alle calcagna. Gli studenti tornano in classe. Metà e metà.- Rete degli studenti: "Un'iniziativa per presentare il piano di ripartenza per la scuola"

Riapertura degli istituti - Secondo Paola Bugiotti, dirigente del Paolo Savi - Il punto di vista di quattro presidi

“Scuole, è stato un anno peggiore del precedente”

Viterbo - Paola Bugiotti, dirigente del Paolo Savi Viterbo - Riaprono le scuole, ma i nervi sono tesi. "Quest'anno è stato peggiore del precedente", ha detto la dirigente scolastica dell'istituto superiore Paolo Savi. "E lo è stato soprattutto dal punto di vista dell'organizzazione mentale. Un anno pesantissimo". Un anno a singhiozzo. Con gli studenti al 50%. Una scuola a mezz'asta che oggi torna di nuovo sui banchi.

Vetralla - La dirigente scolastica Andreina Ottaviani: "Un'esperienza originale e innovativa, importante dal punto di vista psicologico"

L’istituto Farnese s’inventa la gita on line ai tempi del Covid…

Vetralla - Gli studenti dell'istituto Alessandro Farnese Vetralla - (dan.ca.) - Un calcio al Covid e come meta il futuro. L'istituto Farnese s'inventa la gita ai tempi del Coronavirus. E lo fa nel modo più semplice possibile. Con cellulari, piattaforma e tablet. Protagonista il liceo scientifico sportivo della preside Andreina Ottaviani.

Viterbo - Ragazze e ragazzi davanti al liceo Buratti: "Next Generation, l’istruzione non è un tema preminente quando si pensa al futuro del paese".

Rete degli studenti: “Un’iniziativa per presentare il piano di ripartenza per la scuola”

Viterbo - Una manifestazione degli studenti della Rete Viterbo - Studenti e studentesse, davanti al liceo di via Tommaso Carletti. Classico e linguistico. Il primo giorno di riapertura degli istituti dopo la zona rossa. "Per presentare il piano di ripartenza per la scuola", spiega la Rete degli studenti medi del Lazio che ha organizzato iniziative in tutta la regione.

Viterbo - Il nipote Renato (UilTrasporti): "Ringrazio Arena e Battistoni per il loro ricordo"

“Pino Cerocchi era un punto di riferimento per tutta la nostra famiglia”

Funerale Viterbo - "Pino - ha detto il nipote Renato Cerocchi, sindacalista della UilTrasporti - era una persona gentile, un'amministratore che tutti ricordano con stima e affetto e un valido educatore che ha saputo trasmettere i valori che hanno caratterizzato la sua vita e il suo agire al servizio degli altri e del territorio".- Arena: E’ morto Pino Cerocchi - Battistoni: "Cerocchi persona valida e capace amministratore" 

Viterbo - Imprenditore nel settore motociclistico - Domani i funerali alle 15 nella chiesa del Carmine

E’ morto Ivo Colonna

Ivo Colonna Viterbo - E' morto Ivo Colonna. L'imprenditore viterbese, molto conosciuto nel settore del motociclismo, si è spento all'età di 73 anni.- Il sindaco Arena: “La città e il mondo del motociclismo piangono Ivo Colonna”

Viterbo - Il sindaco Arena: "Spero in un'apertura del governo. Se continua così, la zona arancione per la Tuscia non ha più senso. Intanto ho prenotato il vaccino Pfizer a Bagnoregio"

“Ristoranti, vi sono vicino ma il 7 e il 9 aprile non dovete violare le regole”

Viterbo - Il sindaco Giovanni Arena Viterbo - "Sono vicino ai lavoratori e alla loro esasperazione, ma infrangere le regole non serve. E non credo che i cittadini vadano al ristorante, sapendo che la situazione è questa. Poi, semmai, l'intervento non spetterà alla Polizia locale, ma alle forze dell'ordine competenti". L'appello del sindaco Giovanni Arena non è alla calma, ma l'indicazione data dal movimento Mio Italia del presidente Paolo Bianchini ai ristoratori aderenti è chiara. "Aprite i ristoranti a pranzo e a cena". A partire dal 7 aprile, cioè domani.- "Siamo stufi, così non è più possibile e tra un po’ ci mozzicheremo per la fame"

Cultura - Intervista a Carlo Galeotti sul primo libro della neonata omonima casa editrice

“Annus horribilis – Dodici mesi vissuti col Covid, una lettera collettiva ai nostri pronipoti…”

Carlo Galeotti col libro Annus Horribilis Viterbo - "Una lettera collettiva ai nostri pronipoti". "Annus Horribilis. Dodici mesi vissuti col Covid". A un anno dall'inizio dell'emergenza. Il primo libro della Galeotti editore. A cura del suo fondatore, Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb. Incontri al tempo del Coronavirus.

Viterbo - Il sindaco Arena: "E' stata messa da un imprenditore" e si trova lungo il marciapiede dimezzato di Ponte dell'Elce - FOTO

“Santa Rosa a Ponte dell’Elce, un gesto apprezzato da tutti”

Viterbo - Santa Rosa - La statua a Ponte dell'Elce Viterbo - (dan.ca.) - Una scultura di Santa Rosa lungo il marciapiede di Ponte dell'Elce che collega la città con l'ultimo quartiere a sud. "La statuetta - ha detto il sindaco Giovanni Arena è stata messa dall’imprenditore, che ha l’attività nei pressi dell’entrata del quartiere".Fotogallery: La statua di Santa Rosa a Ponte dell'Elce

Viterbo - Sandra Martinelli dell'Happiness cafe: "Vorrei vedere i signori ministri al nostro posto" - Pasquetta, la città deserta - FOTO

“Siamo stufi, così non è più possibile e tra un po’ ci mozzicheremo per la fame”

Viterbo - Pasquetta - Sandra Martinelli Viterbo - "Le chiusure e la zona rossa per Pasqua sono una grande stronzata. Tra un po' ci smozzicheremo tra di noi per la fame. Siamo stufi, e non è più possibile andare avanti così. Avrei voluto vedere i signori ministri al nostro posto". Sandra Martinelli è una delle poche in giro, col bar aperto, l'Happiness cafe in via Saffi. Per il resto, il deserto. Per Pasqua e idem per pasquetta. L'ennesime dell'emergenza nell'anno secondo dell'epoca Covid.Fotogallery: Pasquetta, la città deserta

Viterbo - Li sta restaurando Emanuele Ioppolo sul ballatoio del museo civico di piazza Crispi - FOTO E VIDEO

Verranno restituiti alla città i quadranti dell’orologio della torre di piazza del Comune

Viterbo - Museo civico - I restauri dei quadranti della Torre civica Viterbo -  I quadranti dell'orologio della Torre civica di piazza del comune, gli originali di un tempo, staccati, danneggiati, fatti a pezzi e dimenticati, verranno ricomposti, formella dopo formella, nel sottotetto che s'affaccia sul chiostro del convento di piazza Crispi dove c'è il museo civico. I lavori sono iniziati mercoledì scorso. Multimedia: Fotogallery: I restauri dei quadranti dell'orologio - Video: Il restauro di Emanuele Ioppolo

Viterbo - Il sindacato dell'Arma: "Solidarietà e vicinanza alle categorie più deboli sono i nostri valori fondanti"

Uova pasquali donate dall’Usic al centro antiviolenza Penelope

Viterbo - Le uova dell'Usic Viterbo - Uova pasquali donate dall'Usic (Unione sindacale italiana carabinieri) al centro antiviolenza Penelope.

Viterbo - Il presidente Zingaretti: "Se non dovesse decidere, lo farà la regione"

“Abbiamo già individuato sette aree per i rifiuti nella capitale, ora Roma deve scegliere”

Viterbo - Il presidente della regione Nicola Zingaretti Viterbo - Tutto a posto. Lo ha detto prima il sindaco Giovanni Arena e lo ha ribadito subito dopo il presidente della regione Nicola Zingaretti. I rifiuti di Roma resteranno a Roma. Ma a partire dal 25 aprile. Giorno della Liberazione. Nel frattempo, tocca alla Tuscia fare la sua parte. Trecento tonnellate al giorno, per i prossimi venti giorni.Articoli: Ricci e Barelli: “Rifiuti: autogol di Marini, critica ma ha le sue responsabilità in materia” - Nocchi: “Roma deve gestire i suoi rifiuti, basta scaricarli nella Tuscia” – Di Sorte (FI): “Che fine ha fatto il piano rifiuti Zingaretti? Con lui e M5S fallimento gestionale del servizio” – Marini (FI): “Rifiuti a Viterbo, sopporteremo altre due settimane e poi basta” – Il sindaco Arena: “Zingaretti mi ha tranquillizzato, entro il 25 aprile i rifiuti torneranno a Roma” – Rifiuti, Zingaretti: “Mettiamo da parte polemiche per il bene di Roma” – “A Viterbo i rifiuti di Roma, Latina e Frosinone: 300 tonnellate al giorno” –  Fusco (Lega): “Rifiuti del Lazio a Viterbo, non siamo la discarica della regione” – Valeriani: “Ordinanza per gli impianti del Lazio per smaltire rifiuti di Roma” di Giuseppe Ferlicca – FdI: “Rifiuti, la qualità della vita non è una priorità delle amministrazioni Zingaretti e Raggi” – FdI: “Maggioranza Zingaretti non cancella ipotesi Monte Carnevale” – Fare verde: “Amaro pesce d’aprile di Zingaretti ai cittadini della Tuscia e di Civitavecchia”

Viterbo - L'assessore Micci entra nel dettaglio degli interventi e annuncia: "Prossimo stralcio a giugno"

“Asfaltatura frazioni, completati i lavori del primo appalto”

Viterbo - Alcune delle asfaltature nelle frazioni Viterbo - Conclusa la prima tranche di asfaltature sulle strade delle frazioni del territorio comunale. Ne danno notizia il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici negli ex comuni Elpidio Micci.

Viterbo - La dirigente scolastica Grazia Olimpieri dell'Ic Paolo III di Canino che ha donato sedie di attesa e poltrone operative all'ospedale Belcolle

“E’ il cuore il modo migliore per capire la realtà e aiutare gli altri…”

Viterbo - Ospedale Belcolle - Luciano Caterini, Annarita Dionisi, Grazia Olimpieri e Paola Mercuri Viterbo - Sedie di attesa e poltrone operative. A donarle al reparto malattie infettive dell'ospedale Belcolle è stato l'istituto comprensivo Paolo III di Canino. Ieri mattina la consegna, grazie anche a un'azienda del settore arredo ufficio e cancelleria che lavora a livello nazionale.

Viterbo - Padre Ignazio: "La generosità è sempre una qualità divina" - Oggi pomeriggio i funerali del 41enne morto sabato sera lungo la Tuscanese - FOTO E VIDEO

“Paolo Sganappa era una persona dal cuore grande che non dimenticheremo mai”

Viterbo - I funerali di Paolo Sganappa Viterbo - "La generosità, avere un cuore grande, è sempre una qualità divina. E Paolo era un uomo dal cuore grande. Una persona che non dimenticheremo mai". Le parole sono quelle di padre Ignazio, sacerdote della chiesa del Murialdo dove oggi pomeriggio sono stati celebrati i funerali di Paolo Sganappa, il 41enne morto sabato sera in un tragico scontro sulla Tuscanese. Alla fine dell'omelia di padre Ignazio un applauso, forte, ha attraversato tutta l'aula. Lo stesso all'uscita della bara.Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Paolo Sganappa - Video: Il ricordo di padre IgnazioDomani l’addio a Paolo Sganappa

Viterbo - Ieri mattina i funerali di Sergio Riccardi alla chiesa del Sacro Cuore - Il ricordo delle figlie Eleonora e Veronica - FOTO E VIDEO

“Nostro padre ci ha fatto sempre sentire amate, sostenute e stimate”

Viterbo - I funerali di Sergio Riccardi Viterbo - "Ci siamo sempre sentite amate, sostenute e stimate". Sono le parole di Eleonora e Veronica Riccardi, le figlie di Sergio, sindacalista della Cgil, segretario generale di una delle sue categorie più importanti. La funzione pubblica. Parole che, a fine messa, lette da Eleonora, la più grande, colpiscono tutti. Per la dignità, profonda, del contenuto. Per il racconto, intimo, che hanno fatto dell'uomo e del sindacalista. Restituendo un ritratto bellissimo e carico di ammirazione. E, infine, l'amore per il padre.Multimedia: Fotocronaca: Il funerale di Sergio Riccardi - Video: Il ricordo delle figlie Eleonora e Veronica - Il saluto di don Flavioll 31 marzo l’addio a Sergio Riccardi

Viterbo - Un cane e una volpe morti, un altro avvelenato, tutti nello stesso punto - E a diversi altri sarebbe capitata la stessa sorte - FOTO E VIDEO

Necropoli di Norchia, tombe etrusche e “bocconi avvelenati”

Viterbo - Norchia - La volpe trovata morta Viterbo - Tre cani, una volpe e due morti. La volpe e uno dei due cani. Un altro cane, invece, s'è salvato per miracolo. Mentre il terzo, fortunatamente, è rimasto illeso. E pare che altri cani abbiano subito la stessa sorte. Tant'è vero che all'inizio del sentiero che porta alla necropoli etrusca, campeggiano due cartelli. Rossi con scritta bianca: "Attenzione, bocconi avvelenati". L'ipotesi è infatti questa. Avvelenamento, e pare che la cosa vada avanti da tempo. A Norchia, necropoli etrusca al confine con Vetralla, in piena Maremma.Multimedia: Fotogallery: La necropoli di Norchia - Video: Tombe etrusche e "bocconi" avvelenati- "Bocconi avvelenati alla necropoli etrusca di Norchia"

Viterbo - A lanciare l'allarme, la segretaria generale della Fai Cisl Sara De Luca: "Chiediamo un incontro con il sottosegretario Battistoni"

“Il fotovoltaico rischia di dilagare anche a Ferento”

Il teatro romano di Ferento Viterbo - "Il fotovoltaico dilaga, e rischia di arrivare anche davanti alle campagne della zona archeologica di Ferento". A lanciare l’allarme è la segretaria generale della Fai Cisl, Sara De Luca. "Chiediamo – prosegue la segretaria della Fai Cisl – un incontro al sottogretario all’agricoltura Francesco Battistoni e un interessamento alla questione da parte del tavolo dedicato al fotovoltaico istituito tempo fa dal prefetto Giovanni Bruno".

Viterbo - L'assessora ai lavori pubblico Laura Allegrini: "I quartieri medievali si possono raggiungere dal Paradosso"

“Via San Lorenzo, un tratto di strada vergognoso, i lavori non potevano più rinviare”

Viterbo - Laura Allegrini Viterbo - "Un tratto di strada vergognoso, con buche in cui ci si cadeva dentro. I lavori non potevano più essere rinviati". L'assessora comunale è Laura Allegrini e il tratto di strada in questione è via San Lorenzo. Da qualche giorno, la strada è tagliata in due dai lavori "di pronto intervento – sta scritto sull’ordinanza del comune altre transenne che delimitano l'area – per sistemazione e sigillatura pavimentazioni speciali".Fotogallery: I lavori in via San Lorenzo- Via San Lorenzo, i lavori che tagliano in due la città

Viterbo - Rimini Miah fa la barista davanti alla Roma Nord - Ieri il passaggio in zona arancione - Delusione e preoccupazione i sentimenti che prevalgono - FOTO E VIDEO

“La preoccupazione sono i lavoratori e dispiace dirgli di andare fuori dal bar per il caffè”

Viterbo - Rimini Miah del Coffee Corner Viterbo - "In questa fase così difficile, la preoccupazione sono i lavoratori. E dispiace dirgli di andare fuori dal bar per il caffè, quando invece avrebbero bisogno di riposarsi e di farlo al caldo". Rimini Miah fa la barista al Coffee Corner di viale Trieste. Ieri, primo giorno in arancione, dopo un paio di settimane in zona rossa, che tornerà ad essere tale per il fine settimana di Pasqua.Multimedia: Fotogallery: Il ritorno in zona arancione - Video: Baristi, lavoratori e cittadini

Viterbo - Ieri mattina l'incontro in prefettura - La capogruppo dei 2020 Chiara Frontini: "Hanno chiesto spiegazioni sulla richiesta fatta al questore e ai comandanti di carabinieri e finanza"

Inaugurazione Globo, Antoniozzi fa domande e il comitato ordine e sicurezza lo convoca

Alfonso Antoniozzi e Chiara Frontini Viterbo - Il consigliere comunale di Viterbo 2020 Alfonso Antoniozzi fa domande sull'inaugurazione di Globo di qualche settimana fa e il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica lo convoca per chiedergli spiegazioni. Succede dopo che il consigliere comunale d'opposizione, una decina di giorni fa, ha indirizzato una ventina di righe al questore e ai comandanti di carabinieri e finanza chiedendogli di "valutare - l'oggetto della lettera - se chi compare in alcune foto della discussa inaugurazione di 'Globo' possa essere sanzionato".Multimedia: Fotogallery: L’apertura di Globo – Video: Il videomessaggio del sindaco Arena – Il polo commerciale- Alfonso Antoniozzi: "Inaugurazione Globo, chi era al taglio del nastro va sanzionato?"

Viterbo - La sistemazione dei sampietrini andrà avanti fino al 23 aprile - FOTO

Via San Lorenzo, i lavori che tagliano in due la città

Viterbo - Lavori in via San Lorenzo Viterbo - Via San Lorenzo tagliata in due. "Per lavori di pronto intervento - sta scritto sull'ordinanza del comune attaccata alla gabbia che chiude il tratto di strada - per sistemazione e sigillatura pavimentazioni speciali".Fotogallery: I lavori in via San Lorenzo

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/