Viterbo – (sil.co.) – “Le indagini su Piero Camilli sono chiuse e la procura ne ha chiesto l’archiviazione”, ci tiene a dire l’avvocato Enrico Valentini, che assiste l’ex patron gialloblù.
“Per sgombrare il campo dagli equivoci”, ci tiene a sottolineare, dopo che il successore Marco Arturo Romano ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione e che il gip Giacomo Autizi, il 26 marzo, ha fissato l’udienza per dicembre, bloccando l’archiviazione.
Romano è sicuro di avere le carte in mano per ottenere la riapertura del fascicolo per appropriazione indebita e sostituzione di persona che ha fatto seguito alla sua denuncia dell’anno scorso.
“Di certo per ora c’è che l’indagini su Camilli si è chiusa con una richiesta di archiviazione e che a carico di Romano è stato trasferito a Roma un fascicolo per calunnia nei confronti di Camilli”, ribadisce il legale dell’imprenditore e politico di Grotte di Castro.
“Camilli nel frattempo si chiede che fine abbia fatto la Viterbese che è sparita da tutti i campionati. Quando gliel’ha data era una società che militava in serie C”, conclude Valentini.
Articoli: Viterbese: Romano si oppone, no all’archiviazione per Piero Camilli – Querela contro Camilli, Romano: “Presenteremo opposizione alla richiesta di archiviazione” – Calcio, Romano indagato per diffamazione e calunnia ai danni di Piero Camilli di Silvana Cortignani – Calcio, chiesta l’archiviazione della querela di Romano contro Camilli – “Ho querelato Romano per calunnia, sapeva dei conti e mi aveva autorizzato a operarci…” – “Da Camilli oltre 400mila euro per pagare calciatori, fornitori, imposte e stipendi” – Il club gialloblù: “Viterbese, sottratti 300mila euro dai conti aperti dalla vecchia proprietà”
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY