Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il tribunale dovrà trovare un altro interprete per le conversazioni in dialetto stretto tra i fiorai ambulanti accusati di favoreggiamento

Killer di camorra latitanti a Ponte di Cetti, rinuncia all’incarico il traduttore dal napoletano

Condividi la notizia:

Viterbo - Ponte dei Cetti - Il casale dove si sono nascosti i camorristi - Nei riquadri Giovanni Tabasco e Gaetano Formicola

Ponte dei Cetti – Il casale dove erano nascosti Giovanni Tabasco e Gaetano Formicola (nei riquadri)

Viterbo – (sil.co.) – Killer di camorra latitanti a Viterbo, rinuncia il traduttore dal dialetto napoletano che ieri avrebbe dovuto assumere l’incarico per la trascrizione delle cinque telefonate e dell’intercettazione ambientale captata sul furgone dei fiorai ambulanti d’origine campana finiti sotto processo per favoreggiamento.

Ieri mattina il perito individuato dal tribunale si è presentato davanti al collegio presieduto dal giudice Gaetano Mautone. Ma dopo avere declinato l’udienza della settimana scorsa per motivi di salute, è venuto solo per dire di persona di non essere in grado, sempre per motivi di salute, di assumere la consulenza. Gli uffici dovranno quindi rintracciare un altra persona idonea al caso. 

Si tratta della perizia sulle conversazioni intercettate, su richiesta della procura, nell’ambito delle indagini successive alla cattura in un casale sulla Cassia Sud, nel blitz scattato il 22 marzo 2016, dei due latitanti Giovanni Tabasco e Gaetano Formicola. Sono i killer 24enni, condannati all’ergastolo in primo grado per l’omicidio del 18enne Vincenzo Amendola, ucciso a Napoli a colpi di pistola in faccia. Lo scorso 15 maggio si sono visti ridurre la pena a 30 anni in secondo grado per l’omicidio commesso il 5 febbraio 2016 a San Giovanni a Teduccio. 

Tre gli imputati rinviati a giudizio per favoreggiamento su richiesta della Dda di Roma: Domenico Gianniello, Pasquale Gianniello e Giulio De Martino. Tutti d’origine campana sono difesi dall’avvocato Leopoldo Perone del foro di Napoli. 

A chiedere la trascrizione delle sei conversazioni è stata la pm Paola Conti. Sono le intercettazioni autorizzate dalla direzione distrettuale antimafia di Roma che inchioderebbero i tre presunti fiancheggiatori, accusati di favoreggiamento aggravato dal fine di agevolare un’associazione di stampo mafioso.

Gianniello e De Martino sono due fioristi ambulanti, residenti da anni nel Viterbese, dove vendono piante per strada col furgone. Residenti fino al 2014 tra Tobia e Tre Croci, dal 2014 si erano trasferiti nella casa di Ponte di Cetti, dotata di un capiente seminterrato, attrezzato a magazzino, con tanto di cella frigorifera per conservare i fiori freschi. 

Gli imputati, secondo l’accusa, avrebbero favorito la latitanza dei baby killer a Viterbo. 

Il processo è stato rinviato al 6 novembre, data entro la quale il collegio conta sia stato individuato un nuovo “interprete” cui affidare la delicata perizia. 


Condividi la notizia:
19 settembre, 2019

Killer della camorra arrestati a Viterbo ... Gli articoli

  1. Killer di camorra arrestati a Ponte di Cetti, processo prescritto per tre fiancheggiatori
  2. Killer di camorra a Ponte di Cetti, in carcere uno dei tre presunti fiancheggiatori
  3. Killer di camorra a Ponte di Cetti, al vaglio i legami dei fiorai col clan Formicola...
  4. Killer di camorra, nel casale di Ponte di Cetti c'erano anche le nonne venute dai nipoti per Pasqua
  5. Killer di camorra, nel casale di Ponte di Cetti c'erano anche le nonne venute dai nipoti per Pasqua
  6. Killer di camorra a Ponte di Cetti, "tradotte" dal napoletano le intercettazioni
  7. Killer di camorra a Ponte di Cetti, sentita la prima teste del processo ai fiancheggiatori
  8. Killer di camorra a Ponte di Cetti, nominato un traduttore dal napoletano
  9. Killer di camorra a Ponte di Cetti, nominato un traduttore dal napoletano
  10. Killer di camorra a Ponte di Cetti, perizia sulle conversazioni dei fiorai
  11. "Ci costringevano a comprare fiori al nero con ricatti e intimidazioni"
  12. Killer di camorra presi a Ponte di Cetti, al via il processo ai fiancheggiatori
  13. Documenti falsi, più di un anno ai baby camorristi
  14. Ergastolo per i baby camorristi che uccisero un 18enne
  15. Uccisero 18enne, la procura: "Ergastolo per i baby camorristi"
  16. Diciottenne ucciso da baby camorristi, Tabasco e Formicola di nuovo in carcere
  17. Un guanto di lattice sotto la lente degli inquirenti
  18. Camorra, Formicola di nuovo in carcere
  19. Formicola e Tabasco tornano liberi
  20. Volevano mettere un porcile sulla fossa di Vincenzo...
  21. Professione camorrista
  22. Camorra, scena muta dei killer davanti al gip
  23. Vincenzo ucciso dagli amici
  24. Camorra - La mobile irrompe nel covo dei killer
  25. Il blitz della mobile nel covo dei killer
  26. Killer della camorra acclamati all'uscita dalla questura
  27. Arrestati killer della camorra a Viterbo

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/