Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Deposito scorie nucleari, interrogazione del deputato Rotelli e mozione dei consiglieri regionali Colosimo e Righini.
Deposito scorie nucleari nella Tuscia, come immediatamente annunciato da Fratelli d’Italia, su tutti i fronti ci si sta muovendo per scongiurare tale ipotesi.
Ieri è stata presentata in commissione ambiente, dal deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli, un’interrogazione a risposta immediata per chiarire quali siano i criteri e la logica alla base della scelta di individuare la provincia di Viterbo tra le aree preposte a ospitare il sito di smaltimento e stoccaggio di rifiuti radioattivi.
Anche in regione Fratelli d’Italia si sta muovendo.
Sempre ieri, i consiglieri regionali Chiara Colosimo e Giancarlo Righini hanno presentato una mozione “che impegna il presidente della giunta Zingaretti e l’assessore competente a porre in essere tutte le azioni necessarie affinché venga confermato l’assoluto divieto a individuare la provincia di Viterbo come sede per installazione di siti per i rifiuti radioattivi (di qualunque attività) e contro qualsiasi tentativo di stoccaggio e transito di scorie radioattive nel territorio della Tuscia”.
Fratelli d’Italia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY