Viterbo - Non solo è stato raggiunto il fondo ma si sta scavando - Non restano che le dimissioni per il bene della città - Solidarietà a Marco Bruzziches e alla sua famiglia
di Carlo Galeotti
Viterbo – Heautontimorumenos, il punitore di sé stesso, diceva Terenzio. Nella Batracomiomachia, battaglia tra rane e topi, ironizzavano gli antichi greci. Leopardi ci ha scritto pure un poemetto satirico i Paralipomeni della batracomiomachia. Ecco la politica viterbese in questo momento vede da un lato la punitrice di sé stessa Chiara Frontini, che appare come l’unica che, con le sue affermazioni imbarazzanti e la pessima azione di governo della città, sta minando la propria amministrazione. Salvo poi dire che sono gli altri a volerla abbattere.

Chiara Frontini festeggia la vittoria con Vittorio Sgarbi e Fabio Cavini
E dire che è la prima volta che una giunta comunale non ha opposizioni vere. Salvo due o tre consiglieri isolati dai loro stessi partiti. Partiti che cercano accordi con la sindaca per questo e per quello. Ed è proprio qui che vien da ricordare la Batracomiomachia un antico poemetto satirico addirittura attribuito a Omero. La non battaglia politica viterbese sembra proprio una batracomiomachia. Salvo pochissime eccezioni. Ribadiamo.
Le affermazioni della sindaca in pubblico sono imbarazzanti e sconcertanti, ne ricordiamo random alcune: “Quando abbiamo deciso di non prorogare la convenzione con la Viterbese abbiamo fatto una discreta forzatura“; “Abbiamo fatto la manifestazione d’interesse per dare lo stadio Rocchi alla Faul Cimini“; “Se la signora Maria non me sfracassa più li cojoni mandando le email ai servizi al cittadino, io c’ho il pensiero libero di poter lavorare ai progetti strategici”; “Se tu non stai appresso a Gai a dirgli fai l’appalto, fai l’appalto, fai l’appalto… l’appalto non te lo fa e le buche non le tappi”; riferendosi alle frasi politicamente terribili e minacciose dette dal marito in una cena di chiarimento politico in casa d’altri, “Chi, in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?”. Delle vere perle di saggezza e sapienza politica. Un “gioco” continuo di parole che però, va detto, sta, quello sì, minando il consenso alla sindaca, che si sta sfaldando giorno dopo giorno.
Le uscite della sindaca Frontini e il suo modus operandi, per carità di patria diciamo incongrui, hanno fatto già uscire dalla maggioranza due pezzi importanti. Per Chiatti verrebbe da dire un pezzo da novanta. Un pilastro del movimento Viterbo2020, tanto da essere designata presidente del consiglio.
E la sindaca continua a cianciare di forze nemiche che vogliono abbattere la sua meravigliosa giunta fatta da personale politico altamente competente ed efficiente.
Ecco quando parla di chi mina la sua giunta, sappia sindaca che lo vede ogni mattina allo specchio.
Qualcuno difenda la sindaca da sé stessa, vien da dire.
I cittadini intanto debbono sopportare uno stato della città nel più completo abbandono. Con la pista “stupidabile” – sì i viterbesi la chiamano ormai così – che è offensiva per la qualità della vita e per l’intelligenza di chiunque. Con quell’obbrobrio di colata di pietrame che è stato messo a ridosso delle mura, creando non pochi problemi di viabilità. Con interi quartieri abbandonati a sé stessi. Con le strade piene di buche. Le erbacce dappertutto. I cinghiali che entrano nelle case e nelle chiese. Lo stadio Rocchi chiuso e il calcio cittadino azzerato. Una situazione mai vista prima. Qualsiasi sindaco precedente al confronto sembra un de Gaulle, un De Gasperi.
Siamo arrivati alle indagini della magistratura che indaga sulla sindaca e il consorte. Ma lasciamo che la magistratura lavori. Noi poniamo questioni politiche.
Non basta, la sindaca ormai non risponde più a noi. E per questo siamo disperati. Capite bene, cari concittadini, la nostra sofferenza. “Anche oggi non ci ha risposto al telefono”, dicono piangendo e trascinandosi per la redazione le giornaliste e i giornalisti. Sempre più disperati. “Non ci vuole più bene”, incalza un altro singhiozzando. Qualcuno non resiste e si lancia giù per le scale e grida: “Non ne posso più, come farò a vivere senza le sue risposte?”. Capite lo sconforto…
Ieri è stato fatto un nuovo tentativo, ma niente e allora abbiamo preparato per iscritto una decina di questioni che volevamo sottoporre all’attenzione di sua maestà.
Questioni che riteniamo siano di interesse politico e pubblico eminente. Per capirci cose che interessano alla signora Maria. E noi alla signora Maria, diciamolo, non solo rispondiamo ogni giorno, ma le vogliamo pure bene.
Ecco le questioni che vorremmo porre a sua eminenza.
1 Non crede che sia tempo di spiegare perché due suoi sostenitori di primo livello, come Letizia Chiatti e Marco Bruzziches, hanno deciso di lasciare la maggioranza che permette di vivere alla sua giunta? Spieghi la questione politica.
2 Aronne, suo collaboratore strettissimo e suo punto di appoggio fondamentale in giunta, ha detto che lei ha chiesto scusa al consigliere Marco Bruzziches per le frasi dette da suo marito Fabio Cavini alla famosa cena. Ha chiesto scusa veramente a Bruzziches? Frasi da lei non smentite. E che anzi vengono avvalorate da un suo intervento difensivo, mistificante e minimizzante. Dopo l’uscita di Bruzziches tutti si aspettavano una smentita…
3 Perché non ha preso le distanze quella sera dalle affermazioni, politicamente e moralmente gravissime, di suo marito Fabio Cavini?
4 Perché non ha preso le distanze, ma anzi ha minimizzato e tentato di giustificare quelle frasi terribili? Frasi che non ha smentito, come ci si sarebbe aspettati.
5 Perché non ne prende le distanze neppure ora?
6 Lei sa che in ogni famiglia, in ogni persona ci sono fragilità, non le sembra orrendo dire di voler colpire i punti deboli delle persone e delle famiglie? Lei che è al vertice del potere cittadino come può tollerare una cosa del genere?
7 Nella sua giunta in questo momento ci sono due indagati per reati non amministrativi, che nulla hanno a che fare con la politica. Uno degli indagati, Sgarbi, è anche un pregiudicato. Le sembra normale? Non era mai accaduto a memoria d’uomo. Perché non ritira le deleghe a Sgarbi, tenendo conto che non fa più parte neppure del governo? È questo il nuovo?
8 Lei parla sempre di chi vuole abbattere la sua amministrazione, ma si rende conto che è proprio lei, che, con le sue affermazioni a dir poco imbarazzanti, sta minando la sua amministrazione? Ma nessuno dei suoi glielo dice? Non si accorge che il dissenso più forte arriva proprio da chi l’ha sostenuta? Dentro e fuori da palazzo dei Priori. Bruzziches e Chiatti sono solo la punta dell’iceberg.
9 E poi non le pare normale che in democrazia, in una democrazia occidentale, ci sia la possibilità di mettere in discussione chi è andato al potere legittimamente col voto? Non le sembra venuto il tempo di dimettersi per il bene della città?
10 Tutta questa roba è politica nell’interesse della città?
Una domanda va fatta anche ai consiglieri di maggioranza e agli assessori: Con tutto quello che sta accadendo, come potete continuare contribuire a questa disastrosa azione politica, magari tacendo?
Come dire: visto che le opposizioni non fanno queste domande le facciamo noi. E stiamo proprio non solo toccando il fondo, ma si è iniziato a scavare.
Dimenticavo: piena solidarietà a Marco Bruzziches, a sua moglie, alla sua famiglia. Tutta la sua famiglia. Sappia che non è solo. Sappia che la parte migliore della città non può che essere con lei – ci mancherebbe -, visto quanto accaduto e che nessuno ha neppure tentato di smentire.
Un pensiero va pure a tutti quei cittadini che, in buona fede, hanno creduto al cambiamento e che non potevano immaginare l’inimmaginabile. Anche a loro piena solidarietà.
Carlo Galeotti
Articoli: Stefano Falcioni: “Bruzziches ha registrato la serata perché è rimasto insospettito dall’insistenza con cui Chiara Frontini voleva fare la cena” – Caso Bruzziches, indagati la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini – Marco Bruzziches: “Frontini non mi ha chiesto scusa per le frasi di Cavini. Per l’intera vicenda ci sono sviluppi importanti…” – “Tutto quello che dovevo dire l’ho detto nel comunicato”, Chiara Frontini non risponde… – Chiara Frontini: “Chi, in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?” – “Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona”
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
18 marzo, 2024Bruzziches - Frontini ... Gli articoli
- Audio della cena dei veleni, è bufera social su Chiara Frontini: "Dimettiti..."
- A proposito di "cacacazzi", pratiche urbanistiche e gente da affamare...
- Frontini: "Gli uffici so cacacazzi" - Cavini: "Se si è contro di noi, si muore anche di fame..."
- "Difendo solo Chiara Frontini e la sindaca non ha pronunciato nessuna minaccia"
- Cena dei veleni, Chiara Frontini e Fabio Cavini disertano il processo
- Processo a Chiara Frontini e Fabio Cavini, rigettate tutte le eccezioni presentate dalle difese
- Chiara Frontini e Fabio Cavini imputati di minaccia aggravata, l’audio della “cena dei veleni” svela chi sgoverna la città...
- Cena dei veleni, al via il processo alla sindaca Chiara Frontini e al marito Fabio Cavini
- Le terribili parole di Fabio Cavini e l'incredibile silenzio della sindaca Chiara Frontini...
- Cena dei veleni, oltre 55mila visualizzazioni in quattro giorni
- Audio della cena dei veleni, oltre 28.500 visualizzazioni...
- Audio della cena dei veleni, oltre 9mila visualizzazioni in 24 ore
- "Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e vado a colpire quella persona..."
- Cena dei veleni, sindaca Chiara Frontini e marito a processo il 9 aprile
- “Sono certa che si dimostrerà la totale infondatezza dell'ipotesi di reato"
- "Marco Bruzziches e Letizia Chiatti, vittime di minacce gravi..."
- "Affronteremo il processo con serenità..."
- Cena dei veleni, la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini rinviati a giudizio per minaccia aggravata
- Cena dei veleni, sindaca Chiara Frontini e marito Fabio Cavini davanti alla corte d'appello
- È morto l'avvocato Stefano Falcioni
- “Chiatti era la luce del movimento, ma la sua libertà faceva paura...”
- “Cena dei veleni, ora la vicenda è su binari giusti e seri”
- “Cena dei veleni”, ascoltate procura generale e parti civili
- “Cena dei veleni”, oggi la corte d'appello decide sul rinvio a giudizio della sindaca Frontini e del marito Cavini
- Cena dei veleni, fissata al 20 giugno l’udienza d’appello per Chiara Frontini
- "Interferire con gravi minacce sulla formazione dei gruppi consiliari turba l'attività dell'intero consiglio comunale"
- Cena dei veleni, Umberto Di Fusco: "Dire di non voler commentare un atto della magistratura per poi commentarlo non mi è mai piaciuto... Io non lo commento e basta"
- "La cena dei veleni è la tomba del civismo, che è solo una facciata dietro cui si cela una gestione opaca e arrogante del potere..."
- Letizia Chiatti: "Mi aspettavo l'appello della procura perché la sentenza della gup era un po' pittoresca" - Marco Bruzziches: "Ho fiducia nella magistratura e nella giustizia"
- "Cena dei veleni, l'intento della coppia Frontini-Cavini era quello di ricondurre a più miti consigli Bruzziches"
- "La metafora della macchina del fango è stata utilizzata per depotenziare la portata gravemente minatoria delle frasi pronunciate da Cavini e Frontini"
- Giovanni Labate: "La sentenza della gup è ben documentata e reggerà anche in appello"
- "Cena dei veleni, il civismo di Chiara Frontini ha fallito perché parla solo di potere e non fa più il bene della città"
- Roberto Massatani: "La sentenza di non luogo a procedere non teme appello" - Enrico Valentini: "Un ricorso duro e tagliente" - Stefano Falcioni: "Un secondo esame della vicenda è giusto"
- Cena dei veleni, Massimiliano Siddi: "La ricostruzione della gup è confusa, disorganica e fumosa... frutto di gravi travisamenti logico-fattuali, e persino grafici"
- Cena dei veleni, la procura fa appello contro il non luogo a procedere nei confronti di Frontini e Cavini
- Cena dei veleni, Enrico Valentini: "La gup ha una visione della politica abbastanza distorta..."
- Cena dei veleni, Andrea Micci: "Stupisce che Frontini non abbia mai chiesto scusa alla famiglia Bruzziches"
- Marco Bruzziches: "In pratica hanno sdoganato la macchina del fango, questa cosa non sta né in cielo né in terra"
- "Bruzziches non era mal visto dalla sindaca Frontini, ma dalla dirigenza..."
- "Le parole di Cavini espressione di un modus operandi che può definirsi macchina del fango... ma penalmente irrilevanti"
- Frontini: "Fin dall'inizio ritenevo la vicenda infondata" - Bruzziches: "Non è chiusa e le frasi vergognose restano"
- Cena dei veleni, Marco Bruzziches: "Ci potrebbe essere lo spunto per altre ipotesi di reato come quella di minacce..."
- Micci (Lega): "Al di là della vicenda giudiziaria, le frasi registrate da Bruzziches sono da dimissioni..."
- "Sconcertante il provvedimento di non luogo a procedere..."
- Cena dei veleni, Letizia Chiatti: "Aspettiamo le motivazioni della decisione per capirne le ragioni"
- "Soddisfazione per l'esito dell'udienza preliminare, ho sempre agito nel rispetto delle regole"
- Cena dei veleni, Giovanni Labate: "È andata come auspicavamo che andasse..."
- Cena dei veleni, non luogo a procedere per la sindaca e il marito
- Cena dei veleni, la sindaca Chiara Frontini davanti al gup per minaccia a corpo politico
- “Udienza preliminare per la sindaca Frontini, non ci sono gli estremi per costituirci parte civile”
- "Udienza preliminare per la sindaca Frontini, il comune si costituirà parte civile?”
- Fabio Cavini: "Il capo del cucuzzaro, cioè papa Francesco, ha benedetto l'ateismo..."
- Fabio Cavini: "La chiesa vende un prodotto che funziona..."
- Fabio Cavini: "La religione cristiana è la più grande paraculata della storia dell'uomo"
- “Dipendenti comunali, i problemi restano... quello della sindaca Chiara Frontini è stato solo un teatrino"
- Chiara Frontini: "Ho portato qui un gruppo de scappati de casa, io compresa..."
- Giancarlo Turchetti: “Pace fatta tra il sindacato e Chiara Frontini”
- “Vogliamo che Frontini scenda in piazza e chieda scusa alla Uil e ai dipendenti del comune”
- Chiara Frontini: "Quelli di Fratelli d'Italia sono i nemici pubblici numero uno..."
- Fabio Cavini: "I commercianti del centro storico sono procacciatori d'affari, ma non imprenditori..."
- Chiara Frontini fa marcia indietro: "Le frasi pronunciate sono state forti, l'intento non era quello di vituperare... la macchina comunale nel complesso funziona"
- "Se la sindaca non farà un passo indietro pubblico, non sarà possibile ristabilire le normali relazioni sindacali"
- Chiara Frontini: “Asili, tema di cui a me notoriamente non me frega un cazzo, perché i figli non ce l’ho...”
- Dipendenti comunali, Chiara Frontini convoca i sindacati...
- "La Uil di Viterbo e del Lazio in piazza contro Chiara Frontini”
- Chiara Frontini: "Assessori e uffici sono precisi e cacacazzi... tutte le volte che gli dici di addrizzare una situazione mezza storta non lo fanno"
- Fabio Cavini: "Se la dirigente è un problema... si tromba la dirigente" - Chiara Frontini: "L'abbiamo fatto..."
- "Dipendenti comunali, un documento unitario contro le ingerenze della politica nella pubblica amministrazione"
- "Chiediamo le dimissioni di Chiara Frontini per manifesta incapacità istituzionale..."
- Chiara Frontini: “Quel coglione di Giancarlo Turchetti della Uil…”
- Chiara Frontini: "Chiatti è stata una scheggia impazzita, non si riesce a capire che cazzo vuole..."
- "Dipendenti comunali, un'assemblea pubblica dei lavoratori... in piazza contro la sindaca Frontini"
- Maurizio Bizzoni (Uil Fpl): "Dipendenti comunali, se Frontini non chiede scusa proclameremo la mobilitazione generale... intervenga il prefetto"
- Dipendenti comunali da buttare, la sindaca rincara la dose: “Chi si offende per quelle parole sa di rientrare in quel 50%”
- "Fuori luogo le dichiarazioni sui dipendenti comunali, Chiara Frontini chieda scusa..."
- "Meraviglia e sgomento per le dichiarazioni contro i dipendenti, la sindaca Chiara Frontini smentisca..."
- Chiara Frontini: "Il 50% dei dipendenti pubblici del comune sono da buttare..."
- "Letizia Chiatti è il nostro principale nemico perché è la mano destra di Fratelli d’Italia e vuole mettere sotto scacco la maggioranza"
- Cena dei veleni - Fabio Cavini: "Se si è contro di noi, si muore anche di fame..."
- Letizia Chiatti: "Cena dei veleni, se mi costituirò parte civile devolverò tutto al comune"
- Cena dei veleni, Cavini a Bruzziches spiega: Letizia Chiatti deve essere trattata come "il nemico numero uno"...
- Caso Cavini-Frontini, fissata l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio
- Marco Bruzziches: "Cavini-Frontini, mi aspetto che sia fatta giustizia e stabilita la verità"
- Accuse "rinforzate" per la sindaca Frontini e il marito Cavini: minacce estese all'intero organo collegiale
- Frontini e Cavini verso l'udienza preliminare, le difese: "Finalmente leggeremo le carte"
- L'avvocato di Bruzziches: "Caso Cavini-Frontini, la decisione della gip non sposta di un centimetro la situazione"
- “Il gip ha ritenuto di rigettare la richiesta di giudizio immediato”
- Maria Rita De Alexandris: "Se Frontini e Cavini vanno a processo, la costituzione di parte civile non la voto"
- "Se Frontini e Cavini vanno in giudizio anche la maggioranza ha il dovere di chiedere la costituzione di parte civile del comune"
- "Caso Cavini-Frontini, il comune si costituisca parte civile"
- L'avvocato Labate: "Cavini non ha memoria esatta di quello che si disse a cena con Bruzziches"
- Emanuele Aronne: “Fabio Cavini ha detto delle cose brutte e gioca a fare il capo, ma non conta niente... con lui ho anche litigato”
- Cavini-Frontini, imminente la decisione della gip sul giudizio immediato per la sindaca e il marito
- La sindaca Chiara Frontini ribadisce dal Portogallo di non avere nessuna intenzione di dimettersi...
- L'avvocato di Bruzziches: "Frontini ha partecipato attivamente alla cena e ai discorsi che sono stati fatti"
- Umberto Di Fusco: "Non mi posso esprimere finché su tutta questa vicenda non viene messa una pietra tombale"
- Marco Bruzziches: "Quando Chiara Frontini parla in consiglio mi alzo ed esco, non è più credibile... si dimetta"
- Giunta Frontini: Sgarbi pregiudicato, plurindagato e rinviato a giudizio - Sindaca indagata per un reato gravissimo
- L'avvocato della sindaca: "L'accusa è gravissima, ma Chiara Frontini è innocente"
- "Se la sindaca Chiara Frontini andrà a giudizio, il consiglio comunale deve costituirsi parte civile..."
- Minacce al consigliere Bruzziches, la sindaca finisce di nuovo su Repubblica
- "Per la sindaca Frontini è ora di dimettersi"
- Minaccia a corpo politico, chiesto il giudizio immediato per la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini
- Minaccia a corpo politico, concluse le indagini sulla sindaca Chiara Frontini e sul marito Fabio Cavini
- Cavini consulente politico della maggioranza, Chiara Frontini: "Abbiamo discusso un suo coinvolgimento esterno al consiglio..."
- Ma non sarà il caso che la sindaca Chiara Frontini si dimetta?
- "Fabio Cavini era il consulente politico della maggioranza e tutti i consiglieri lo vedevano come il "risolutore""
- L'avvocato Stefano Falcioni: "Se l'ipotesi di reato nei confronti di Frontini e Cavini verrà accertata, emergerebbe un lato oscuro nella gestione della maggioranza"
- L'avvocato di Chiara Frontini: "La sindaca si è dichiarata completamente innocente e del tutto estranea ai capi d'imputazione"
- L'avvocato Giovanni Labate: "Vicenda Bruzziches, l'accusa per Frontini e Cavini è minaccia a un corpo politico..."
- "Poco fa mi sono recata in procura in relazione alla denuncia del consigliere Bruzziches"
- Ugo Poggi: "Fabio Cavini? È solo il marito della sindaca"... "Chiesto il rinvio a giudizio per Sgarbi? Io mi preoccupo dei problemi miei"
- "Nessun sindaco era mai riuscito a screditare la città come Chiara Frontini..."
- Andrea Vannini: "Sindaca, manda il tuo consorte in esilio in Toscana con l'obbligo di residenza..."
- "La sindaca Frontini ha perso ogni credibilità, dovrebbe dimettersi"
- Andrea Micci: “La sindaca Frontini, se ha un po' di dignità, si dimetta” e l'opposizione lavora a una mozione di sfiducia
- “Abbiamo il diritto di sapere quali fatti gravi hanno portato alla rottura con il consigliere Bruzziches”
- “Da quella sera i miei familiari soffrono, angoscia e turbamento e di questo più di uno dovrebbe vergognarsi"
- Alfonso Antoniozzi: "Se la sindaca venisse condannata, mi dimetterei"
- “Io sono Chiara... Chiara è sindaca della città e la sera va a dormire serena, con la coscienza pulita”
- Vittorio Sgarbi: “Sono un assessore senza portafogli e senza identità”
- Cena in casa Bruzziches, Micci (Lega): "La sindaca Frontini si dimetta..."
- Cena a casa del consigliere Bruzziches, le "affermazioni" del marito della sindaca Frontini finiscono su Repubblica
- Stefano Falcioni: "Bruzziches ha registrato la serata perché è rimasto insospettito dall’insistenza con cui Chiara Frontini voleva fare la cena"
- Caso Bruzziches, indagati la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini
- Maria Rita De Alexandris: "Se qualcuno vuole minare la stabilità della maggioranza, sappia che siamo più uniti di prima"
- “Tutto quello che dovevo dire l’ho detto nel comunicato”, Chiara Frontini non risponde...
- Marco Bruzziches: "Frontini non mi ha chiesto scusa per le frasi di Cavini. Per l'intera vicenda ci sono sviluppi importanti..."
- "Colpiremo il più debole della famiglia"... le frasi del marito della sindaca Frontini finiscono pure su Dagospia
- Patrizia Notaristefano: "Bruzziches ha teso una trappola a Cavini e Frontini"
- Paolo Moricoli: "Cavini è toscano... e i toscani dicono spesso cose sopra le righe"
- Letizia Chiatti: "Bruzziches è una persona molto forte, non so quanti avrebbero avuto il suo coraggio"
- "Chi, in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?"
- "La sindaca riferisca immediatamente, Viterbo e i viterbesi sono migliori di tutto questo"
- "Un fatto gravissimo mai verificatosi in città, se confermato..."
- "Gravi le dichiarazioni di Bruzziches, la sindaca riferisca in consiglio"
- "Un modo di amministrare "inquietante", Chiara Frontini riferisca immediatamente in consiglio"
- "Vicenda Bruzziches, la sindaca Frontini riferisca immediatamente"
- "Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona"
- La procura sente altre persone sui "fatti gravi" subiti da Bruzziches
- Letizia Chiatti sentita dalla procura sui "fatti gravi" subiti da Bruzziches
- Più di una le registrazioni audio consegnate alla procura sui "fatti gravi" subiti da Marco Bruzziches e la sua famiglia
- Marco Bruzziches sentito in procura per i "fatti gravi" subiti dalla famiglia e denunciati in consiglio comunale
- Marco Bruzziches: "Chiara Frontini mi ha deluso, non la voterei più e c'è molta gente che si lamenta perché non vede una città migliore"
- "È il giorno più buio dell'amministrazione Frontini"
- “Lascio per immobilismo, inconcludenza e fatti gravi subiti da me e la mia famiglia”
- Terremoto in maggioranza, Marco Bruzziches passa all'opposizione