Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cena dei veleni - In 10 minuti di conversazione svelati: i retroscena dello scontro con Letizia Chiatti, i motivi del ritardo del patrocinio al gay pride, il giudizio su Aronne, "cacacazzi" anche lui - AUDIO ESCLUSIVI

Frontini: “Gli uffici so cacacazzi” – Cavini: “Se si è contro di noi, si muore anche di fame…”

di Carlo Galeotti
Condividi la notizia:


Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini

Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini

Viterbo – Esterrefatti, ammutoliti, turbati e basiti. Si esce così dall’ascolto di quasi tre ore della registrazione della cena dei veleni. La cena politica voluta da Fabio Cavini e Chiara Frontini, fatta, alla fine, in casa del consigliere Marco Bruzziches. Una cena che è costata ai due il rinvio a giudizio per minaccia aggravata. 

Una cena che doveva chiarire le idee a Bruzziches. E a chiarirle ci ha pensato Cavini, mentre Frontini annuisce e coadiuva. 

Un chiarimento a suon di frasi spesso terribili, come la famosa: “Noi quando vogliamo colpire o abbiamo qualcosa o la inventiamo. Ora, proprio come fare non te lo dico. E questo facciamo in casi estremi. No, questo a tua conoscenza. Non siamo dei principianti, se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e vado a colpire quella persona”. Come dire questo è il loro metodo. Cavini con quella frase terribile svela il metodo e si badi bene che parla al plurale senza che la sindaca obietti nulla. “Noi quando vogliamo colpire…”, afferma.

Frontini: “Gli uffici so cacacazzi” – Cavini: “Se si è contro di noi, si muore anche di fame…”


Al di là di come il processo alla sindaca Chiara Frontini e al marito Fabio Cavini per minaccia aggravata vada a finire, ribadiamo che è giusto che i cittadini sappiano con chiarezza chi sgoverna la città. Per questo pubblichiamo gli audio della registrazione della cena fatta in casa Bruzziches. Il secondo audio che pubblichiamo, dopo il primo che ha avuto decine di migliaia di ascolti, ci appare un’ulteriore fotografia di un modo preoccupante di concepire il potere. Un modo medievale di concepire il potere. Che nulla ha a che vedere con il servizio a favore dei cittadini. E va detto che la sindaca Frontini, per sgovernare la città, viene remunerata profumatamente con quasi 10mila euro lordi mensili, pagati dai cittadini.

Va anche spiegato, prima di ascoltare la registrazione della cena dei veleni, il perché Bruzziches registra la serata. Visto che in molti si stupiscono del fatto. Per quanto abbiamo potuto accertare Bruzziches era stato avvertito di cosa poteva scaturire dalla cena. Da persone che avevano già sperimentato situazioni simili. Non è un caso che Letizia Chiatti è tra le parti civili. Non è un caso che abbia sporto denuncia anche lei. Quindi non c’è nulla di strano per il fatto che Bruzziches abbia registrato. Visto i precedenti, ha preso le precauzioni che ogni persona normale avrebbe preso.

Di frasi che hanno dell’incredibile in quasi tre ore di registrazione ce ne sono diverse. E non solo di Cavini, ma anche della sindaca. Di alcune abbiamo già pubblicato il testo, altre sono inedite.  

Intanto Cavini si definisce “consigliere politico” e in due ore si capisce che è lui a “comandare”. Con la sindaca Frontini che non prende mai le distanze. Per far capire il tenore dell’audio pubblicato abbiamo scelto una frase sempre di Cavini, che sembra un vero capo politico, che dice alla sindaca che doveva epurare un architetto che era critico e poi aggiunge ”ogni tanto bisogna fa vede’ che se sono contro di noi, si muore anche di fame, perché funziona così”.  

Nell’ascoltare le quasi tre ore di registrazione, di cui abbiamo selezionato 10 minuti, certo non ci aspettavamo grandi analisi politiche visti i soggetti in ballo. Non ci aspettavamo un’analisi alla Aldo Moro o alla Ciriaco De Mita, ma insomma qualcosa meglio della logica “amico – nemico”, sì.  Le analisi politiche di Cavini, che vengono fuori da tre ore di registrazione, sono infantili e arcaiche. Medioevali. Nulla hanno a che vedere con lo stato di diritto e con la democrazia. Nulla a che vedere con la preoccupazione per il bene pubblico e la pluralità di opinioni, che sono una ricchezza.

Dicevamo medievali non a caso. Vi ricordate il povero Dante, guelfo bianco. Ebbene una volta che i guelfi neri, supportati da papa Bonifacio VIII, prendono il potere accusano il nostro Dante di baratteria, vale a dire di corruzione e concussione. E Dante poi fu condannato a pagare 5mila fiorini, all’interdizione dai pubblici uffici e a due anni di esilio. Infine Dante fu condannato a morte in quanto contumace. E quindi costretto a non tornare a Firenze e all’esilio perpetuo.

“Non siamo dei principianti, se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e vado a colpire quella persona”


Ecco la concezione di Cavini è medievale, chi è contro la sua fazione deve essere sbaragliato, colpito, deve anche sapere “che si muore di fame”. 

Quanto a frasi incredibili la sindaca Frontini non è da meno. Non manca di fare delle vere e proprie foto. 

Ecco come fotografa la sua maggioranza e sé stessa: “Un gruppo de scappati de casa. Tutti io compresa, perché il sindaco chi cazzo l’aveva fatto mai…”. Ma ascoltate l’audio che è tutta un’altra cosa.

Ecco come la sindaca Frontini delinea il rapporto con gli assessori e dirigenti: “Anche perché paradossalmente noi c’abbiamo di norma, in genere, co’ gli assessori, co’ gli uffici, il problema opposto, cioè che questi so’ talmente tanto precisi e cacacazzi, che tutte le volte che c’hai una situazione mezza storta che dici: ‘Va be’, cercamo de addrizzarla magari in modo tale che rispettiamo, però non vessiamo poi dopo le persone’. Non te lo fanno”. Come dire: la sindaca si lamenta perché gli uffici sono precisi. Incredibile. E va detto che anche l’assessore Emanuele Aronne è per Frontini un “cacacazzi”.

Svelato nell’audio anche il perché del ritardo nel dare il patrocinio al gay pride. La sindaca spiega che non era per lei una priorità. 

In questi dieci minuti pubblicati poi viene delineato e raccontato perché Letizia Chiatti, tra i fondatori di Viterbo 2020, ha lasciato la maggioranza.

La sindaca la definisce un’ape regina, il marito Cavini la designa come “principale nemico”. “Lei è nelle mani di Fratelli d’Italia”, aggiunge Cavini.
Anche in questo caso nessuna vera analisi politica. Solo reazioni nella logica amico – nemico. Una logica che ha come conseguenza una perdita di vista totale del governo della città. Città che in quattro anni è ormai ridotta a una città bombardata. Basta fare un giro in centro per capire. Un centro storico che tra l’altro, già abbandonato da anni, ha visto un accanimento dell’amministrazione Frontini per azzerarlo, mai visto.

Che la città sia ormai allo sbando, più di quanto fosse con le precedenti amministrazioni certamente pessime, lo vedono tutti. L’audio che pubblichiamo fa capire il perché.

Carlo Galeotti


Condividi la notizia:
23 aprile, 2026

Bruzziches - Frontini ... Gli articoli

  1. Audio della cena dei veleni, è bufera social su Chiara Frontini: "Dimettiti..."
  2. A proposito di "cacacazzi", pratiche urbanistiche e gente da affamare...
  3. "Difendo solo Chiara Frontini e la sindaca non ha pronunciato nessuna minaccia"
  4. Cena dei veleni, Chiara Frontini e Fabio Cavini disertano il processo
  5. Processo a Chiara Frontini e Fabio Cavini, rigettate tutte le eccezioni presentate dalle difese
  6. Chiara Frontini e Fabio Cavini imputati di minaccia aggravata, l’audio della “cena dei veleni” svela chi sgoverna la città...
  7. Cena dei veleni, al via il processo alla sindaca Chiara Frontini e al marito Fabio Cavini
  8. Le terribili parole di Fabio Cavini e l'incredibile silenzio della sindaca Chiara Frontini...
  9. Cena dei veleni, oltre 55mila visualizzazioni in quattro giorni
  10. Audio della cena dei veleni, oltre 28.500 visualizzazioni...
  11. Audio della cena dei veleni, oltre 9mila visualizzazioni in 24 ore
  12. "Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e vado a colpire quella persona..."
  13. Cena dei veleni, sindaca Chiara Frontini e marito a processo il 9 aprile
  14. “Sono certa che si dimostrerà la totale infondatezza dell'ipotesi di reato"
  15. "Marco Bruzziches e Letizia Chiatti, vittime di minacce gravi..."
  16. "Affronteremo il processo con serenità..."
  17. Cena dei veleni, la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini rinviati a giudizio per minaccia aggravata
  18. Cena dei veleni, sindaca Chiara Frontini e marito Fabio Cavini davanti alla corte d'appello
  19. È morto l'avvocato Stefano Falcioni
  20. “Chiatti era la luce del movimento, ma la sua libertà faceva paura...”
  21. “Cena dei veleni, ora la vicenda è su binari giusti e seri”
  22. “Cena dei veleni”, ascoltate procura generale e parti civili
  23. “Cena dei veleni”, oggi la corte d'appello decide sul rinvio a giudizio della sindaca Frontini e del marito Cavini
  24. Cena dei veleni, fissata al 20 giugno l’udienza d’appello per Chiara Frontini
  25. "Interferire con gravi minacce sulla formazione dei gruppi consiliari turba l'attività dell'intero consiglio comunale"
  26. Cena dei veleni, Umberto Di Fusco: "Dire di non voler commentare un atto della magistratura per poi commentarlo non mi è mai piaciuto... Io non lo commento e basta"
  27. "La cena dei veleni è la tomba del civismo, che è solo una facciata dietro cui si cela una gestione opaca e arrogante del potere..."
  28. Letizia Chiatti: "Mi aspettavo l'appello della procura perché la sentenza della gup era un po' pittoresca" - Marco Bruzziches: "Ho fiducia nella magistratura e nella giustizia"
  29. "Cena dei veleni, l'intento della coppia Frontini-Cavini era quello di ricondurre a più miti consigli Bruzziches"
  30. "La metafora della macchina del fango è stata utilizzata per depotenziare la portata gravemente minatoria delle frasi pronunciate da Cavini e Frontini"
  31. Giovanni Labate: "La sentenza della gup è ben documentata e reggerà anche in appello"
  32. "Cena dei veleni, il civismo di Chiara Frontini ha fallito perché parla solo di potere e non fa più il bene della città"
  33. Roberto Massatani: "La sentenza di non luogo a procedere non teme appello" - Enrico Valentini: "Un ricorso duro e tagliente" - Stefano Falcioni: "Un secondo esame della vicenda è giusto"
  34. Cena dei veleni, Massimiliano Siddi: "La ricostruzione della gup è confusa, disorganica e fumosa... frutto di gravi travisamenti logico-fattuali, e persino grafici"
  35. Cena dei veleni, la procura fa appello contro il non luogo a procedere nei confronti di Frontini e Cavini
  36. Cena dei veleni, Enrico Valentini: "La gup ha una visione della politica abbastanza distorta..."
  37. Cena dei veleni, Andrea Micci: "Stupisce che Frontini non abbia mai chiesto scusa alla famiglia Bruzziches"
  38. Marco Bruzziches: "In pratica hanno sdoganato la macchina del fango, questa cosa non sta né in cielo né in terra"
  39. "Bruzziches non era mal visto dalla sindaca Frontini, ma dalla dirigenza..."
  40. "Le parole di Cavini espressione di un modus operandi che può definirsi macchina del fango... ma penalmente irrilevanti"
  41. Frontini: "Fin dall'inizio ritenevo la vicenda infondata" - Bruzziches: "Non è chiusa e le frasi vergognose restano"
  42. Cena dei veleni, Marco Bruzziches: "Ci potrebbe essere lo spunto per altre ipotesi di reato come quella di minacce..."
  43. Micci (Lega): "Al di là della vicenda giudiziaria, le frasi registrate da Bruzziches sono da dimissioni..."
  44. "Sconcertante il provvedimento di non luogo a procedere..."
  45. Cena dei veleni, Letizia Chiatti: "Aspettiamo le motivazioni della decisione per capirne le ragioni"
  46. "Soddisfazione per l'esito dell'udienza preliminare, ho sempre agito nel rispetto delle regole"
  47. Cena dei veleni, Giovanni Labate: "È andata come auspicavamo che andasse..."
  48. Cena dei veleni, non luogo a procedere per la sindaca e il marito
  49. Cena dei veleni, la sindaca Chiara Frontini davanti al gup per minaccia a corpo politico
  50. “Udienza preliminare per la sindaca Frontini, non ci sono gli estremi per costituirci parte civile”
  51. "Udienza preliminare per la sindaca Frontini, il comune si costituirà parte civile?”
  52. Fabio Cavini: "Il capo del cucuzzaro, cioè papa Francesco, ha benedetto l'ateismo..."
  53. Fabio Cavini: "La chiesa vende un prodotto che funziona..."
  54. Fabio Cavini: "La religione cristiana è la più grande paraculata della storia dell'uomo"
  55. “Dipendenti comunali, i problemi restano... quello della sindaca Chiara Frontini è stato solo un teatrino"
  56. Chiara Frontini: "Ho portato qui un gruppo de scappati de casa, io compresa..."
  57. Giancarlo Turchetti: “Pace fatta tra il sindacato e Chiara Frontini”
  58. “Vogliamo che Frontini scenda in piazza e chieda scusa alla Uil e ai dipendenti del comune”
  59. Chiara Frontini: "Quelli di Fratelli d'Italia sono i nemici pubblici numero uno..."
  60. Fabio Cavini: "I commercianti del centro storico sono procacciatori d'affari, ma non imprenditori..."
  61. Chiara Frontini fa marcia indietro: "Le frasi pronunciate sono state forti, l'intento non era quello di vituperare... la macchina comunale nel complesso funziona"
  62. "Se la sindaca non farà un passo indietro pubblico, non sarà possibile ristabilire le normali relazioni sindacali"
  63. Chiara Frontini: “Asili, tema di cui a me notoriamente non me frega un cazzo, perché i figli non ce l’ho...”
  64. Dipendenti comunali, Chiara Frontini convoca i sindacati...
  65. "La Uil di Viterbo e del Lazio in piazza contro Chiara Frontini”
  66. Chiara Frontini: "Assessori e uffici sono precisi e cacacazzi... tutte le volte che gli dici di addrizzare una situazione mezza storta non lo fanno"
  67. Fabio Cavini: "Se la dirigente è un problema... si tromba la dirigente" - Chiara Frontini: "L'abbiamo fatto..."
  68. "Dipendenti comunali, un documento unitario contro le ingerenze della politica nella pubblica amministrazione"
  69. "Chiediamo le dimissioni di Chiara Frontini per manifesta incapacità istituzionale..."
  70. Chiara Frontini: “Quel coglione di Giancarlo Turchetti della Uil…”
  71. Chiara Frontini: "Chiatti è stata una scheggia impazzita, non si riesce a capire che cazzo vuole..."
  72. "Dipendenti comunali, un'assemblea pubblica dei lavoratori... in piazza contro la sindaca Frontini"
  73. Maurizio Bizzoni (Uil Fpl): "Dipendenti comunali, se Frontini non chiede scusa proclameremo la mobilitazione generale... intervenga il prefetto"
  74. Dipendenti comunali da buttare, la sindaca rincara la dose: “Chi si offende per quelle parole sa di rientrare in quel 50%”
  75. "Fuori luogo le dichiarazioni sui dipendenti comunali, Chiara Frontini chieda scusa..."
  76. "Meraviglia e sgomento per le dichiarazioni contro i dipendenti, la sindaca Chiara Frontini smentisca..."
  77. Chiara Frontini: "Il 50% dei dipendenti pubblici del comune sono da buttare..."
  78. "Letizia Chiatti è il nostro principale nemico perché è la mano destra di Fratelli d’Italia e vuole mettere sotto scacco la maggioranza"
  79. Cena dei veleni - Fabio Cavini: "Se si è contro di noi, si muore anche di fame..."
  80. Letizia Chiatti: "Cena dei veleni, se mi costituirò parte civile devolverò tutto al comune"
  81. Cena dei veleni, Cavini a Bruzziches spiega: Letizia Chiatti deve essere trattata come "il nemico numero uno"...
  82. Caso Cavini-Frontini, fissata l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio
  83. Marco Bruzziches: "Cavini-Frontini, mi aspetto che sia fatta giustizia e stabilita la verità"
  84. Accuse "rinforzate" per la sindaca Frontini e il marito Cavini: minacce estese all'intero organo collegiale
  85. Frontini e Cavini verso l'udienza preliminare, le difese: "Finalmente leggeremo le carte"
  86. L'avvocato di Bruzziches: "Caso Cavini-Frontini, la decisione della gip non sposta di un centimetro la situazione"
  87. “Il gip ha ritenuto di rigettare la richiesta di giudizio immediato”
  88. Maria Rita De Alexandris: "Se Frontini e Cavini vanno a processo, la costituzione di parte civile non la voto"
  89. "Se Frontini e Cavini vanno in giudizio anche la maggioranza ha il dovere di chiedere la costituzione di parte civile del comune"
  90. "Caso Cavini-Frontini, il comune si costituisca parte civile"
  91. L'avvocato Labate: "Cavini non ha memoria esatta di quello che si disse a cena con Bruzziches"
  92. Emanuele Aronne: “Fabio Cavini ha detto delle cose brutte e gioca a fare il capo, ma non conta niente... con lui ho anche litigato”
  93. Cavini-Frontini, imminente la decisione della gip sul giudizio immediato per la sindaca e il marito
  94. La sindaca Chiara Frontini ribadisce dal Portogallo di non avere nessuna intenzione di dimettersi...
  95. L'avvocato di Bruzziches: "Frontini ha partecipato attivamente alla cena e ai discorsi che sono stati fatti"
  96. Umberto Di Fusco: "Non mi posso esprimere finché su tutta questa vicenda non viene messa una pietra tombale"
  97. Marco Bruzziches: "Quando Chiara Frontini parla in consiglio mi alzo ed esco, non è più credibile... si dimetta"
  98. Giunta Frontini: Sgarbi pregiudicato, plurindagato e rinviato a giudizio - Sindaca indagata per un reato gravissimo
  99. L'avvocato della sindaca: "L'accusa è gravissima, ma Chiara Frontini è innocente"
  100. "Se la sindaca Chiara Frontini andrà a giudizio, il consiglio comunale deve costituirsi parte civile..."
  101. Minacce al consigliere Bruzziches, la sindaca finisce di nuovo su Repubblica
  102. "Per la sindaca Frontini è ora di dimettersi"
  103. Minaccia a corpo politico, chiesto il giudizio immediato per la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini
  104. Minaccia a corpo politico, concluse le indagini sulla sindaca Chiara Frontini e sul marito Fabio Cavini
  105. Cavini consulente politico della maggioranza, Chiara Frontini: "Abbiamo discusso un suo coinvolgimento esterno al consiglio..."
  106. Ma non sarà il caso che la sindaca Chiara Frontini si dimetta?
  107. "Fabio Cavini era il consulente politico della maggioranza e tutti i consiglieri lo vedevano come il "risolutore""
  108. L'avvocato Stefano Falcioni: "Se l'ipotesi di reato nei confronti di Frontini e Cavini verrà accertata, emergerebbe un lato oscuro nella gestione della maggioranza"
  109. L'avvocato di Chiara Frontini: "La sindaca si è dichiarata completamente innocente e del tutto estranea ai capi d'imputazione"
  110. L'avvocato Giovanni Labate: "Vicenda Bruzziches, l'accusa per Frontini e Cavini è minaccia a un corpo politico..."
  111. "Poco fa mi sono recata in procura in relazione alla denuncia del consigliere Bruzziches"
  112. Ugo Poggi: "Fabio Cavini? È solo il marito della sindaca"... "Chiesto il rinvio a giudizio per Sgarbi? Io mi preoccupo dei problemi miei"
  113. "Nessun sindaco era mai riuscito a screditare la città come Chiara Frontini..."
  114. Andrea Vannini: "Sindaca, manda il tuo consorte in esilio in Toscana con l'obbligo di residenza..."
  115. "La sindaca Frontini ha perso ogni credibilità, dovrebbe dimettersi"
  116. Andrea Micci: “La sindaca Frontini, se ha un po' di dignità, si dimetta” e l'opposizione lavora a una mozione di sfiducia
  117. “Abbiamo il diritto di sapere quali fatti gravi hanno portato alla rottura con il consigliere Bruzziches”
  118. “Da quella sera i miei familiari soffrono, angoscia e turbamento e di questo più di uno dovrebbe vergognarsi"
  119. Alfonso Antoniozzi: "Se la sindaca venisse condannata, mi dimetterei"
  120. “Io sono Chiara... Chiara è sindaca della città e la sera va a dormire serena, con la coscienza pulita”
  121. Vittorio Sgarbi: “Sono un assessore senza portafogli e senza identità”
  122. Cena in casa Bruzziches, Micci (Lega): "La sindaca Frontini si dimetta..."
  123. Cena a casa del consigliere Bruzziches, le "affermazioni" del marito della sindaca Frontini finiscono su Repubblica
  124. Tra heautontimorumenos e batracomiomachia, 10 questioni a cui la sindaca Frontini dovrebbe rispondere
  125. Stefano Falcioni: "Bruzziches ha registrato la serata perché è rimasto insospettito dall’insistenza con cui Chiara Frontini voleva fare la cena"
  126. Caso Bruzziches, indagati la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini
  127. Maria Rita De Alexandris: "Se qualcuno vuole minare la stabilità della maggioranza, sappia che siamo più uniti di prima"
  128. “Tutto quello che dovevo dire l’ho detto nel comunicato”, Chiara Frontini non risponde...
  129. Marco Bruzziches: "Frontini non mi ha chiesto scusa per le frasi di Cavini. Per l'intera vicenda ci sono sviluppi importanti..."
  130. "Colpiremo il più debole della famiglia"... le frasi del marito della sindaca Frontini finiscono pure su Dagospia
  131. Patrizia Notaristefano: "Bruzziches ha teso una trappola a Cavini e Frontini"
  132. Paolo Moricoli: "Cavini è toscano... e i toscani dicono spesso cose sopra le righe"
  133. Letizia Chiatti: "Bruzziches è una persona molto forte, non so quanti avrebbero avuto il suo coraggio"
  134. "Chi, in una cena, in un ambiente amicale non si lascia andare a iperboli, battute?"
  135. "La sindaca riferisca immediatamente, Viterbo e i viterbesi sono migliori di tutto questo"
  136. "Un fatto gravissimo mai verificatosi in città, se confermato..."
  137. "Gravi le dichiarazioni di Bruzziches, la sindaca riferisca in consiglio"
  138. "Un modo di amministrare "inquietante", Chiara Frontini riferisca immediatamente in consiglio"
  139. "Vicenda Bruzziches, la sindaca Frontini riferisca immediatamente"
  140. "Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e poi vado a colpire quella persona"
  141. La procura sente altre persone sui "fatti gravi" subiti da Bruzziches
  142. Letizia Chiatti sentita dalla procura sui "fatti gravi" subiti da Bruzziches
  143. Più di una le registrazioni audio consegnate alla procura sui "fatti gravi" subiti da Marco Bruzziches e la sua famiglia
  144. Marco Bruzziches sentito in procura per i "fatti gravi" subiti dalla famiglia e denunciati in consiglio comunale
  145. Marco Bruzziches: "Chiara Frontini mi ha deluso, non la voterei più e c'è molta gente che si lamenta perché non vede una città migliore"
  146. "È il giorno più buio dell'amministrazione Frontini"
  147. “Lascio per immobilismo, inconcludenza e fatti gravi subiti da me e la mia famiglia”
  148. Terremoto in maggioranza, Marco Bruzziches passa all'opposizione

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/