Il paese delle meraviglie - Dopo i parchi del Pilastro/Palazzina una visita a uno dei salotti buoni del capoluogo - L'assessore Floris: "Fino a dieci giorni fa era un gioiello" - Atteso il ritorno a Viterbo della sindaca Frontini, da giorni all'estero, per fare il punto sullo stato della maggioranza e della città - FOTOCRONACA DEL "GIOIELLO"
di Guido da Montefeltro
Viterbo – Pratogiardino Lucio Battisti, uno dei salotti buoni della città. Ma che è nel più completo abbandono con lordure varie, schifezze e pericoli perfino mortali, se si pensa che in questo ambiente circolano ragazzi anche minorenni.

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli
Esagerati, qualcuno dirà. Ma il problema è che noi un giro ce lo abbiamo fatto questa domenica, pensando di godere un po’ di ombra e verde pulito. Ma già all’entrata due segnali: la bandiera italiana sbrindellata e triste che tenta di garrire al vento e le fioriere quasi tutte senza fiori, ma piene di erbacce. Appena entrati si è accolti dal laghetto principale Acqua azzurra acqua chiara, si fa per dire. L’acqua è una vera lordura vischiosa e verde scuro. Non basta, da un lato dove una volta erano i cigni si vede una copertura che sembra un tavolaccio, una palizzata in legno mezza divelta, tegami pieni di guano. Visione da inferno dantesco.

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – La pista da pattinaggio
Ma il problema è che girando è tutto un pericolo e una lordura. Con fontane senz’acqua, piste da pattinaggio sbudellate, palizzate di legno divelte anche per una decina di metri. E poi pericoli veri e propri sul lato verso il campo sportivo: la rete è stata divelta. E un bambino o un ragazzino può cadere di sotto. Un varco pericoloso è anche sul lato di via della Palazzina. Anche qui, se un ragazzino va lì e cade di sotto non si salva. Non basta, si possono vedere impianti elettrici non rassicuranti, che sono a portata di persona. Altra stranezza i bagni sono ermeticamente chiusi. Una domanda sorge spontanea, ma i bagni pubblici chiusi di domenica pomeriggio, quando la gente frequenta il parco, hanno senso? Solo a Viterbo i bagni pubblici vengono tenuti ermeticamente chiusi sempre o a tratti. Stessa cosa quelli di piazza della Rocca. Ma su piazza della Rocca ritorneremo. In ogni caso le parole stanno a zero, per capire lo stato dell’arte basta vedere le foto.

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – La staccionata crollata con l’erba che ci è cresciuta sopra
A questo punto non ci si può non domandare se l’assessore Stefano Floris, assessore alla Gestione del verde e dei parchi, sappia dove si trova Pratogiardino Lucio Battisti.
Viterbo non è Amsterdam, che in realtà al confronto è pulitissima e ha parchi meravigliosi con tanto di aironi, e non ha infiniti parchi. E allora l’assessore preposto domani mattina è bene si faccia un giretto e vedrà quale è la situazione.
Noi abbiamo iniziato il giretto dai tre parchi del Pilastro/Palazzina che sono una tragedia. Pratogiardino Lucio Battisti ha la vasca principale che è un cesso vero e proprio. L’assessore al ramo cosa intende fare a quasi un anno dall’insediamento? Intende dare una pulitina? Intende togliere ciò che è pericoloso per i bambini e ragazzi? Alcune cose richiedono interventi più complessi, ma sostituire una palizzata o una rete, che è stata divelta, con pericolo di vita per chi dovesse cadere dal muro di cinta, sono interventi che in una settimana si portano a termine.

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – La rete e il paletto di ferro divelti sul lato campo sportivo – – Nel riquadro l’assessore Stefano Floris
Abbiamo chiamato telefonicamente l’assessore Floris a cui abbiamo tentato di spiegare alcune situazioni tra cui lo stato della vasca principale con l’area ex cigni con suppellettili varie e strambe, palizzate in legno crollate, rete divelta lato campo sportivo, erba dappertutto. Il tutto per capire se era al corrente dello stato di cose e se aveva intenzione di intervenire. L’assessore molto gentilmente e pazientemente ha risposto. La risposta è stata: “Sinceramente ci sono passato recentemente e non ho visto questa situazione. Ci sono stato l’altra mattina per vedere dove era la ruota panoramica. E questa situazione che mi dice non l’ho vista sinceramente”.

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – L’acqua putrida del laghetto principale
Ecco alcune spiegazioni dell’assessore.
Per quanto riguarda il crollo della staccionata: “Sinceramente non mi risulta a meno che non sia successo ieri o l’altro ieri. Frequento abitualmente pratogiardino e non mi risulta questa cosa”. E dire che sulla staccionata crolla è cresciuta l’erba.
Sui bagni chiusi lato campo sportivo questa la spiegazione dell’assessore: “Abbiamo fatto dei bagni nuovi che sono a disposizione dei cittadini dietro al bar”. Bagni per entrare nei quali, con tanto di cartello scritto, c’è bisogno di chiedere la chiave al bar, le pare normale, non sembrerebbero pubblici se li gestisce un privato. Ma perché si deve chiedere la chiave a un privato? “Perché altrimenti la gente rompe tutto e spacca tutto lo sa meglio di me”, dice Floris. E quindi ci affidiamo a un privato per gestire i bagni pubblici le pare normale? “Ma ci può andare chiunque”. Un luogo pubblico viene gestito da un privato chissà cosa accade quando il bar è chiuso. Boh.
La questione però è più complessa e sentendo chi a pratogiardino Lucio Battisti ci vive si viene a sapere che i bagni lato campo sportivo sono chiusi solo la domenica pomeriggio, non si sa perché. In ogni caso meglio così. Ma verificheremo. Gli altri giorni sono aperti, per cui quando il bar è chiuso, solitamente sono aperti. In ogni caso i nuovi bagni sarebbero legati alla licenza del bar, sono quelli del bar in sostanza, così ci ha spiegato chi era ieri al bancone. E non come semplificato dall’assessore.
“Attenzionerò la situazione già da domani mattina, per constatare personalmente”, aggiunge comunque rassicurante l’assessore. Sulle fioriere senza fiori e piene di erba e qualche pianta grassa esterne a pratogiardino: “Lei sa meglio di me che in questi giorni star dietro all’erba non è facile con questo tempo”, sentenzia Floris.
Poi l’assessore afferma: “Lei sa meglio di me che pratogiardino Lucio Battisti fino a dieci giorni fa era un gioiello, come non era mai stato, come non lo era stato negli ultimi 3 o 4 anni”. Come dire c’è stato un crollo ora della situazione, come dire che l’area dei cigni non era così, secondo l’assessore.
Tutte le cose che gli abbiamo riferito e fotografato per dovere civico sono accadute in questi ultimi giorni, quindi per l’assessore. Bene noi non possiamo non credere alla parola di un assessore. Ci mancherebbe. Anche se la zona cigni è in quello stato secondo noi da tempo. Ma fa niente, ora l’assessore è stato informato sulla “catastrofe” che ha colpito, secondo lui in questi ultimi giorni, il parco, e sicuramente ci metterà mano. Altre domande purtroppo non è stato possibile farle perché l’assessore salutando educatamente ma infastidito ha messo giù il telefono dicendo: “Non mi racconti frottole”. Contento lui.
La sindaca Chiara Frontini, che è in viaggio all’estero da un po’ di giorni, sembra in Martinica in mezzo all’oceano probabilmente per riposarsi dalle fatiche amministrative, al suo ritorno, martedì come spiega la sua segreteria, sarebbe il caso che faccia un giretto anche lei per i parchi cittadini per farsi un’idea della stato penoso in cui si trovano. Tanto più che sul decoro urbano e lo stato dei parchi Frontini ha fatto un pezzo importante della sua campagna elettorale. Magari si rende conto dello stato in cui si trovano i parchi, fa tagliare l’erba, fa mettere in ordine e fa pulire tutto. Mettendo riparo alle situazioni di pericolo e degrado. E magari sarà opportuno che la sindaca faccia il punto anche sulla situazione politica della maggioranza non proprio tranquilla, dopo il caso Ugo Poggi, a cui è stata tolta una delega, e le altre stramberie politiche. Stramberie mai viste a memoria d’uomo.
Guido da Montefeltro

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – La fontana senza acqua

Pratogiardino Lucio Battisti tra lordure, schifezze e pericoli – Un altro punto senza rete in cui si può cadere su via Palazzina
– C’è un grande prato verde dove nascono… pericoli, erbacce, fantanelle senz’acqua, immondizie varie
15 maggio, 2023Direttore ... Gli articoli
- “Allevamento lager: i bassotti erano i più deboli, alcuni sono morti...”
- "La morte di Riccardo Delle Monache è una tragedia annunciata..."
- “La sla è un inferno in terra”, Italo Leali a papa Leone XIV
- “Sulla gestione del patrimonio ho espresso perplessità fin dall’inizio...”
- Funerali tra le auto davanti a San Sisto, scoppia la polemica
- Audio della cena dei veleni, è bufera social su Chiara Frontini: "Dimettiti..."
- A proposito di "cacacazzi", pratiche urbanistiche e gente da affamare...
- Frontini: "Gli uffici so cacacazzi" - Cavini: "Se si è contro di noi, si muore anche di fame..."
- Chiara Frontini e Fabio Cavini imputati di minaccia aggravata, l’audio della “cena dei veleni” svela chi sgoverna la città...
- Un concertino con due violoncelliste per pochi intimi nel cantiere delle Fortezze...
- "Io e tanti amici di Fioroni votiamo no, nel ricordo del pensiero e delle opere di Aldo Moro"
- Erbacce e pietre sconnesse nel giardino di palazzo dei Priori
- “Abbiamo scritto all’ufficio turistico per far cessare qualsiasi attività di vendita"
- Affaire ufficio turistico, l'indecoroso silenzio della sindaca Chiara Frontini...
- "Ufficio turistico, chiediamo alla sindaca Frontini di fare chiarezza pubblicamente..."
- Libri, calendari, credenziali della Via Francigena in vendita, tutto sparito
- All’ufficio turistico del comune entrano ed escono soldi senza che ce ne sia traccia...
- Le terribili parole di Fabio Cavini e l'incredibile silenzio della sindaca Chiara Frontini...
- Cena dei veleni, oltre 55mila visualizzazioni in quattro giorni
- Audio della cena dei veleni, oltre 28.500 visualizzazioni...
- Audio della cena dei veleni, oltre 9mila visualizzazioni in 24 ore
- "Se io voglio fare male, capisco chi del tuo stato di famiglia è più debole e vado a colpire quella persona..."
- Quattro assunzioni, chiavi simboliche ed entusiasmo alle stelle: la normale cura del verde diventa un evento...
- Egisto Bianconi: “Stiamo costruendo una sanità pubblica più solida e più vicina ai cittadini”
- Traffico, Zucchi boccia la sindaca Frontini: ”Viabilità allo stremo, serve metodo e responsabilità...”
- Viale Trieste, finalmente asfaltato... con oltre quattro mesi di ritardo
- Viale Trieste, iniziata la fresatura: al via i lavori dopo oltre quattro mesi di ritardo
- Viale Trieste, iniziata la fresatura: al via i lavori dopo oltre quattro mesi di ritardo
- "Viale Trieste, lavori di sistemazione al via il 9 dicembre..."
- Dopo oltre tre mesi dall'ok della procura, qualcosa si muove per viale Trieste...
- "Viale Trieste, meglio 15 giorni di disagi che rompere la strada dopo l'asfaltatura"
- L'omaggio ad Alan Turing dei Pirati della Bellezza contro i “pappagalli impagliati stocastici”...
- Frontini: “Non so quanto è costata Casa Viterbo...”
- Italo Leali, il dio di Baruch Spinoza e il bacio di Chiara Frontini...
- Il direttore della Asl Egisto Bianconi in visita a Italo Leali: “Dobbiamo costruire una sanità che parta dalle persone”
- “Quei due mi hanno insospettito subito, ho seguito l’istinto e ho chiamato la polizia...”
- Fontana di piazza delle Erbe coi leoni di Pio Fedi ridotti a gradinata, l’ordinanza di Chiara Frontini resta solo sulla carta
- Lucio Matteucci: “L'accusa deve essere tentata strage. Altrimenti inizio a girare armato anche io”
- Sosta selvaggia, Chiara Frontini risolve tutto prendendo “galosce” per "ganasce"
- “Da bambina sognavo di fare l’archeologa, oggi scavo nei dati con la stessa meraviglia...”
- Acqua azzurra acqua sporca, pratogiardino Lucio Battisti ridotto a un letamaio puzzolente
- “Frontini racconta favole ai cittadini...”
- "Viabilità al collasso, strade messe male, parcheggi inesistenti e sollecitazioni alla sindaca Frontini sempre disattese"
- "Assorbenti nel filtro, Fontanasfera ko ma ripartirà..."
- “Chiatti era la luce del movimento, ma la sua libertà faceva paura...”
- Fontanasfera senza acqua e nel più completo degrado, nuova impresa della giunta Frontini...
- “Cena dei veleni, ora la vicenda è su binari giusti e seri”
- Il silenzio e il catrame...
- Morte di Leonardo Cristiani, una tragedia che si poteva evitare...
- Viale Trieste e viale Fiume in dissesto totale, il comune prova a metterci delle pezze ma è troppo tardi
- Il Bomba Day dispercepito, l'evento per l'anniversario annunciato da Frontini è sparito nel nulla
- Chiara Frontini colpita dalla sindrome di Pippo Baudo...
- La viterbese Tiziana Laureti sarà la prima donna rettrice dell’Unitus
- Caro don Franco, al tuo funerale c’erano due vescovi e un cardinale, ma soprattutto c’era la tua gente...
- È morto l'ultimo prete, è morto il nostro carissimo prete contadino don Franco
- Tuscia Fantasy, partenza in salita tra chiusura della città inutile e piazze ieri con poche persone
- Chiusa mezza città per un drago di "plastica" e una foto ricordo della sindaca Frontini...
- Il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa riparte su facebook e inizia subito a correre veloce
- "Un mio partito? Per ora il partito c’è ed è impattante, se poi le cose dovessero cambiare si vedrà..."
- Criiiii Criiiii Criiiii, la sindaca Chiara Frontini si arrampica sugli specchi e "spiega" perché non riesce a tagliare l'erba...
- Vandali in azione a San Pellegrino in Fiore, la scritta presa a calci e buttata in strada
- San Pellegrino in Fiore senza fiori, tanto bello da meritare una proroga di una settimana...
- San Pellegrino in Fiore senza fiori, l’edizione più brutta di sempre
- Viterbo, inaugurata a rate l’illuminazione delle mura
- I portici di palazzo dei Priori trasformati in dormitorio
- Viterbo capitale europea delle inaugurazioni del nulla e delle conferenze stampa inutili
- Frontini, dopo quasi tre anni di nulla nullificante, rimangono solo chiacchiere e distintivo...
- Primavera a sorpresa a Viterbo, la città invasa dall'erba ma Frontini va in "gita di lavoro" a Miami...
- Le novità della giunta Frontini: dopo il primo pregiudicato nominato assessore, ora spunta anche un dossier...
- Pinguini volanti e tunnel etruschi: i pesci d'aprile di Tusciaweb conquistano il web
- Scoperto un antico tunnel etrusco sotterraneo, collega Viterbo a Roma
- Ma dove vive la sindaca Chiara Frontini in Martinica? Siamo alla macchietta politica...
- Una presa per il culo... e la gente abbandona la sala
- Viterbo in ostaggio: la giunta Frontini affonda la città tra incapacità amministrativa e ottimi stipendi...
- Arena avverte: “Se Forza Italia si allea con Pd e Frontini, io mi chiamo fuori”
- "Sei un anziano maleducato!" - "E tu sei un giovane stronzo!"
- Riunione di Forza Italia finisce a pesci in faccia...
- "Come può l'assessore Aronne qualificare un’azione abusiva su un bene pubblico come "una protesta civile"?"
- "Muro dell'ex ospedale tinteggiato di rosa, il comune sta già procedendo con le verifiche e gli atti conseguenti"
- Giulio Della Rocca: "Ho fatto i lavori senza autorizzazioni, tutti eravamo consapevoli di quanto stavamo facendo... tornassi indietro lo rifarei"
- Una, cento, mille iniziative per la ricerca contro la sla al fianco di Italo Leali
- Italo Leali e la sua battaglia contro la sla: “La vita è e resta meravigliosa”
- La camicia del martirio del giudice Livatino arriva a Viterbo, per un cammino di legalità e fede...
- "Francesco? Un attore nato, gli viene naturale..."
- Si va verso Aspromonte nuovo capofacchino...
- "Giudicare un festival solo dal numero di partecipanti è fuorviante"
- Il caso Dandini, eravamo quattro amici al bar...
- Chiara Frontini tenta ancora di intortarci con una supercazzola politica...
- "Panunzi ci invita a far cadere la giunta Frontini, non condividiamo il metodo ma... noi ci stiamo"
- Festival della Tuscia 2024: decisione lampo, spesi 30mila euro per due concerti
- Massimo Mecarini critica duramente la sindaca Chiara Frontini: “Ma ‘na parola bona pe' sti fiji che se si sono sacrificati mai... insomma ‘na giornalata spocchiosa e basta”
- Allarme bomba a Orte, spunta l'ipotesi di un attentato terroristico legato all'estremismo islamico
- Ma è normale che la sindaca Chiara Frontini faccia bere l'acqua all'arsenico ai cittadini senza neppure avvertirli?
- Chiara Frontini chieda scusa pubblicamente al vescovo Piazza, ai cittadini cattolici e ai laici
- Chiara Frontini diserta la messa solenne in onore della Madonna della Quercia celebrata dal vescovo Piazza
- Arsenico e vecchi merletti: il messaggio di Arena e il comizio di Chiara Frontini...
- La sindaca Chiara Frontini fischiata sonoramente dai cittadini...
- "Purtroppo Chiara Frontini, una volta raggiunta la stanza dei bottoni, ha fatto l’esatto contrario di quanto promesso"
- La giunta guidata da Chiara Frontini lascerà una montagna di macerie e uno sfaldamento del tessuto democratico...
- "Aggressione a due donne transgender, alcuni giornali hanno raccontato l'accaduto con espressioni volgari e non rispettose..."
- Fontana del Vignola, Alessandra Croci: "Chiedo scusa dello scivolone fatto in buona fede..."
- Missione impossibile, pulire la fontana del Vignola già pulita e linda secondo Alessandra Croci...
- "Lo stato d'abbandono della fontana del Vignola è quello di gran parte della città"
- La fontana del Vignola a piazza della Rocca è piena di melma, ma per la consigliera Alessandra Croci è pulita...
- Giulio Marini: "Lattanzi censurato dall'ordine dei giornalisti e assunto dal comune due giorni dopo..."
- "Fa sorridere che il nostro assessore Antoniozzi non chiami un semplice giardiniere per pulire l'Unione..."
- Un istruttore amministrativo/portavoce della sindaca si aggira per palazzo dei Priori...
- Spunta una pseudo intervista di Antoniozzi, neppure Stalin ha osato tanto...
- Era così Beniamino Mechelli: orgogliosamente democristiano e... antifascista doc
- Due anni di Frontini: due anni di danni alla città, di problemi irrisolti, di problemi creati dal nulla...
- Quando il grandissimo Jack Lemmon disse a Sordi: "That’s my teacher"
- Emanuele Aronne: “Fabio Cavini ha detto delle cose brutte e gioca a fare il capo, ma non conta niente... con lui ho anche litigato”
- La sindaca Chiara Frontini ribadisce dal Portogallo di non avere nessuna intenzione di dimettersi...
- Giunta Frontini: Sgarbi pregiudicato, plurindagato e rinviato a giudizio - Sindaca indagata per un reato gravissimo
- E ora abbiamo anche l'assessore all'inefficienza e supponenza: ma perché Silvio Franco non torna a insegnare e basta?
- Ma non sarà il caso che la sindaca Chiara Frontini si dimetta?
- Ma come avete fatto a capire che era un pesce d'aprile?
- Viterbo rinasce: le fontane tornano a zampillare, le strade come tavoli da biliardo, il resto sono solo prati inglesi
- Carlo Galeotti spiega il mistero del calzino spaiato...
- Carlo Galeotti: "Siamo costruttori di sogni. Siamo sogni che costruiscono sogni..."
- Antonello Ricci: "Carlo Galeotti si mette a nudo in questo libro. Nudo nell’anima, vero come non mai..."
- Carlo Galeotti: "Chi legge questo libro lo fa a suo rischio e pericolo..."
- Tra heautontimorumenos e batracomiomachia, 10 questioni a cui la sindaca Frontini dovrebbe rispondere
- Carlo Galeotti: "Ho deciso: confesso tutto... in pubblico e in un libro"
- Frontini eviti di continuare a "picconare" la sua giunta e "licenzi" il buon Sgarbi
- "Concerto Cristina D'Avena, la posizione del palco è a norma..."
- Gli 80 anni strapazzati di Marcello Baraghini...
- "I pirati della bellezza è diventato un festival nazionale..."
- L'ultimo politico...
- Il pregiudicato Vittorio Sgarbi è di nuovo indagato, ma tutti tacciono a palazzo dei Priori e non solo
- È morto il fotografo Walter Selva maestro della luce
- "Verrà dedicata ad Alessio Paternesi una borsa di studio permanente dell'Unitus"
- "Gesto condannabile ma le narrazioni non creino un immeritato banco degli imputati"
- Evviva le ordinanze farsa della sindaca Frontini!
- Persone schiacciate e travolte, incendi, attentati: ma quanto è pericoloso il trasporto della macchina?
- Il prefetto: "Trasporto della macchina 2022 senza autorizzazione e indecoroso comportamento del Sodalizio dei facchini..."
- Trasporto della macchina 2022 senza autorizzazione: il piano di sicurezza definito soltanto all'ultimo giorno e in due versioni differenti
- Il prefetto: “Il trasporto della macchina 2022 senza autorizzazione” - La sindaca: ”Lo consideriamo un evento religioso” - Il vescovo: “Non è assolutamente una manifestazione religiosa”
- Ebbene sì... Abbiamo fotografato la sindaca Frontini che per qualche millesimo di secondo non sorrideva...
- Alessio Paternesi, la bellezza delle parole del silenzio
- Una vasta e profonda incompetenza politico-amministrativa e… arborea - E ditecelo! Ma che vi ha fatto questa povera città?
- Pratogiardino Lucio Battisti - L'assessore Floris, dopo mesi di segnalazioni, mette mano alla cloaca
- Affidamento dello stadio Rocchi, un gruppo di "tifosi": "Appoggiamo il comune, chi lo attaccherà per questa decisione dovrà vedersela con noi!”
- Qualcuno sta di nuovo dormendo nei bagni pubblici di piazza della Rocca?
- Una democratura afasica a sfondo messianico, un bilancio e un'analisi di un anno di regime frontiniano
- Una vera barbarie: fiori ben posizionati e freschi nelle fioriere...
- È morto l’avvocato e politico Severo Bruno
- I bagni a piazza della Rocca trasformati in dormitorio pubblico...
- Pratogiardino Lucio Battisti - Il grande bagno lurido e sporco
- Pratogiardino Lucio Battisti: rete anticaduta ripristinata, staccionata risistemata, legni vari spariti...
- Erbacce alte in città, Chiara Frontini: "Dimissioni per manifesta incapacità!"
- C'è un grande prato verde dove nascono... pericoli, erbacce, fantanelle senz'acqua, immondizie varie
- Benito Mussolini: "Sì, ho dato io l'ordine di uccidere Giacomo Matteotti"
- Tusciaweb nasceva nel 2003, per 20 anni abbiamo... "coltivato la rosa bianca"
- Sarà un vescovo nuovo e... inaspettato!
- Un grande vescovo lascia e un altro è appena arrivato...
- Se la giunta invece dell'indirizzo dà l'"indirizzo di casa"...
- "Manifestazioni natalizie fuori bando, una scelta discrezionale della giunta..."
- Ma che sei er fijo de l'oca bianca?
- Dieci domande per l'assessore Emanuele Aronne... Anzi dodici
- "I pirati della bellezza è un laboratorio di idee, pensiero e progetti..."
- I pirati della bellezza - 8 incontri ad alto livello sempre col tutto esaurito, migliaia di persone, centinaia di libri distribuiti...
- I pirati della bellezza - Emozioni da brivido con Pietro Grasso, nel ricordo di Giovanni Falcone
- Lascia il comando dei carabinieri Antonazzo, un competente e capace servitore dello stato...
- Viterbo saluta Francesco, il mago dei bottoni e dei merletti
- Sgarbi supera con le luci blu una fila d'auto in territorio elvetico, multa di 500 franchi
- "La mia battuta era ironica... Mi riferivo al presidente della Campania, non al Pride"
- Ho visto i diritti roteare come dervisci...
- La rivoluzione dei Millelire - Carlo Galeotti processa l'antieditore Marcello Baraghini
- Carlo Galeotti processa Marcello Baraghini l'inventore dei Millelire
- "Taxi gratuiti, si è deciso di non procedere all'iniziativa..."
- Carlo Galeotti processa il "malvivente della cultura" Marcello Baraghini
- Carlo Galeotti processa Marcello Baraghini
- Il grande bluff, l'ancien régime si schiera con Frontini
- Stipendio della sindaca bloccato, almeno metà della giunta al femminile, nessun pregiudicato tra gli assessori
- Un assessorato, un assessorato... per i miei voti!
- Quando Gam scriveva sulla sua Lettera 22 in via del Giglio...
- Faccia a faccia, Frontini dice no al confronto e si altera...
- È morto il giornalista Gaetano Messina
- Fioroni lei è un dirigente del Pd, vota la candidata sindaca del suo partito? Lo “sventurato” non rispose…
- Basta pensiero magico, basta ancien régime travestito di nuovo...
- È il giorno di Giorgia Meloni
- La porcata l’eminenza grigia voleva farla e l’ha fatta…
- Una denuncia per stalking è cosa grave…
- La loica di Satana, la dottrina del saggio Pericle e la contraddizion che nol consente
- Sgarbi, i “froci”, lo stato di diritto e la costituzione…
- Lo scontro per il ballottaggio e il solito professore universitario asino, asino asino...
- Lo scontro per il ballottaggio ancora tutto aperto e la soglia è intorno al 25%
- Nuovo sondaggio, si va verso il ballottaggio tra Alessandra Troncarelli e Chiara Frontini
- I ballottaggi e le fesserie del prof. universitario, io mi butto dalla finestra! Lo giuro!
- Logica, asini e il sondaggio di Piepoli
- Strade disastrate e abbandono del centro storico i problemi principali della città
- Ballottaggio tra Alessandra Troncarelli e Chiara Frontini
- Ballottaggi: Frontini perde sempre, sia con Troncarelli che con Allegrini
- Allegrini, Frontini, Troncarelli le prime tre in fatto di fiducia
- Vuoi chiudere il centro storico? Beh veramente mica tanto…
- Fratelli d’Italia primo partito in città. Secondo il Pd. Terzi quelli di Viterbo 2020
- Prima sindaca a palazzo dei Priori e la corsa sarà a tre...
- Chi può vincere le elezioni a Viterbo? Arriva il primo sondaggio firmato Istituto Piepoli
- La fonte Q, il nuovo prefetto e qualche domanda a Giovanni Bruno
- I libri sognati e Marcello Baraghini, il "fuorilegge" spacciatore di... felicità
- Ebbene sì: so’ “frocio” anche io. E allora?
- "Possibile che questa città sia resa schiava da interessi e padrini occulti ma ben conosciuti?"
- "I nostri iscritti decidono con chi allearsi..."
- "Fondazione non è un movimento a gestione familiare"
- "Me so' rotto li coioni! Non esiste più la politica per la città..."
- Chi ha teso un'imboscata mediatica al prefetto?
- La famiglia Santucci cerca una nuova casa… Viterbo si mobilita
- Il centrodestra in mille pezzi, Italexit in campo e allora ci sarà la prima sindaca...
- Il buon senso istituzionale e costituzionale è prevalso...
- Chi candida Hitler e Džugašvili? Cento voti a testa li portano di sicuro...
- Si va al ballottaggio con quattro voti in più e… speriamo che sia femmina
- “Troncarelli candidata sindaca, coalizione praticamente fatta, nessuna pregiudiziale per Arena...”
- Carlo Galeotti: “È tutto vero mi candiderò…”
- Nel "centrodestra rimanente" spunta anche la candidatura Marini, ma la confusione è totale
- Carlo Galeotti: "Sarò il sindaco della creatività e della rinascenza..."
- La sindrome di Bombacci, i pesci rossi e l'acquacotta...
- "La risposta al tempo finora trascorso è nel nostro codice etico..."
- "Nessuna tentazione egemonica ma non vogliamo essere ruota di scorta"
- Ma questi so' matti?
- Pazza idea di far l'amore con lui...
- E ora spunta la coalizione Draghi, con la Lega che guarda a una alleanza col centrosinistra
- Ancora una fumata nera per il centrodestra...
- Candidature improbabili... Candidature di bandiera.... Candidature a loro insaputa... Candidature alla Sgarbi...
- Si partiva dal Pilastro per andare a cercare uno scampolo da Labellarte...
- Cercansi disperatamente candidati sindaco di livello politico decente, ma anche idee...
- Carlo Galeotti: "Ognuno di noi, homo sapiens, è solo il linguaggio che sa e che usa..."
- I Pirati della bellezza - Carlo Galeotti: "Sarà una festa del libro, del pensiero e soprattutto della parola..."
- Destra - centrino, svelato l'inghippo: è stato uno scontro politico a far saltare il "raduno programmatico"
- "Pochi intellettuali veri e tanti piccoli sola che hanno impoverito la vita culturale della città..."
- "Bisogna cacciare chi usa Viterbo per i propri interessi..."
- La destra - centrino che tiene famiglia tenta l'ennesima supercazzola politica
- "Sono d'accordo con quanto da lei scritto, ma penso che Laura Allegrini sia stata la più competente..."
- L'implosione della indecente giunta Arena fatta dei soliti inetti... e la schifezza della schifezza della schifezza della schifezza della "politica"
- "Vedo Rudy Guede tutti i santi giorni, è una persona adorabile e sincera..."
- "Non si può escludere la correlazione al vaccino, ma la morte improvvisa non è rara come sembra"
- È nata Noah Galeotti
- Chiesa di Santa Maria in Poggio, un restauro a “cazzo di cane”
- I camper del rave non sono stati scortati, ma controllati costantemente...
- "Dai nostri politici nessuna risposta alle offese di Sgarbi alla città"
- "Il dottor Torquati è contrario a ogni prodotto dell'ingegneria genetica, inclusi insulina e l'interferone?"
- Scemo e più scemo...
- "La macchina amministrativa ha degli ingranaggi da mettere a punto, ma sono fiducioso"
- Nessuno tocchi Arena! Il sindaco lo difendiamo noi, visto che nessuno lo difende...
- L'assessore De Carolis bombarda il quartier generale... e spara bordate contro Arena
- La fontanella del Pilastro, un raro caso di sadismo idraulico
- Video shock, uomo si buca in pieno giorno davanti alla chiesa delle Fortezze
- Che i morti seppelliscano i morti...
- 4200 cittadini firmano per andare al voto e il sindaco prende anche per il culo...
- "La stampa non è destinata a servire coloro che governano, bensì quelli che sono governati..."
- La città allo sbando, subito alle urne per eleggere una nuova amministrazione
- Proprio durante l'Annus horribilis, siamo diventati Pirati della bellezza...
- "Annus horribilis - Dodici mesi vissuti col Covid, una lettera collettiva ai nostri pronipoti..."
- "Ironia, paradosso, satira, sarcasmo, provocatorio cinismo e gigionismo..."
- We Shall Overcome
- "Quanto esternato da Scapigliati è grave, indecente e osceno anche se solo pensato..."
- Francesco Coco, Carlo Casalegno, Aldo Moro, Guido Rossa, Antonio Varisco, Mariano Romiti...
- "Non abbiamo gli anticorpi per i totalitarismi e i fascismi..."
- E' morto Enrique Irazoqui, il Cristo di Pier Paolo Pasolini
- Un bagno di bellezza con la Signorina grandi firme & co.
- Boccasile maestro dell'erotismo fascista sbarca a Viterbo
- A San Pellegrino? Facciamo un po' come cazzo ci pare...
- Ma se non riescono a togliere fili pericolosi o stappare un tombino, come fanno a guidare una città?
- Ma il sindaco Arena e la sua giunta vivono ad Amsterdam?
- Non si può sputare in un occhio della democrazia e del parlamento...
- Santa Rosa, un'indecente diretta social del trasporto...
- Santa Rosa, il mistero della doppia diretta e del coordinamento giornalistico...
- Carlo Galeotti, giornalista e saggista